Parola «Visitata» [ Frequenza = 15 ]

don bosco-associazione dei divoti di maria ausiliatrice.html
  A009000049 

 Per animare poi tutti i fedeli cristiani a prendere parte alla consacrazione di questa chiesa, con apposito breve del 22 maggio 1868, concedeva Indulgenza plenaria a tutti quelli che confessati e comunicati avessero visitata questa chiesa di Maria Ausiliatrice nel giorno della consacrazione od in altro giorno dell'ottavario.


don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000089 

 Dissi per la prima volta, e dissi bene; perchè nei giorni, che venner dappoi, la sua sepoltura fu visitata dalle persone memori de' suoi benefizi antichi, e speranzose di nuovi; e su quelle fredde sabbie immolossi {49 [399]} da quel dì un continuo sacrifizio di suffragi e di invocazioni.


don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000039 

 - Così mi piace, amico con tutti ed anche con me; oh! a proposito, hai già visitata la nostra chiesa di Maria Ausiliatrice? - Non ancora - Allora bisogna andarla a vedere subito; è tanto bella! vuoi venire? E mi vi condusse.


don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000137 

 In quella città fu visitata da una donna mossa dalla fama delle sue grandi virtù, pregandola di accettare certe monete d'argento, che le offeriva.


don bosco-deliberazioni del capitolo generale della pia societa salesiana tenuto in lanzo torinese.html
  A042000363 

 f) Un Registro in cui si noti un riassunto dei rendiconti annuali sullo stato finanziario ed economico dei beni mobili ed immobili, in cui si trova ciascuna casa visitata.


don bosco-il divoto dell-angelo custode.html
  A075000053 

 Nelle rivelazioni di santa Brigida (le quali sono state approvate dai Padri del concilio di Costanza) leggesi ch'ella vide molte anime dall'Angelo tutelare condotte al Paradiso: « ho veduto, ella dice, l'anima di un Soldato che in quarant'anni, {54[140]} che soffri quelle pene, fu di tempo in tempo visitata e consolata dal santo Angelo.


don bosco-il giubileo del 1875.html
  A110000009 

 In virtù poi delle presenti nostre lettere concediamo che i naviganti ed i viaggiatori, come prima avranno fatto ritorno ai loro domicilii, o saranno giunti ad una certa dimora, compiute le opere di sopra prescritte, e visitata altrettante volte la Chiesa cattedrale o maggiore, o parochiale del luogo del loro domicilio o dimora, possano e sieno abili a conseguire la stessa indulgenza.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000024 

 Questo è l'annunzio che le fece l'Angelo: questo ripetè santa Elisabetta quando fu dalla Santa Vergine visitata: questo è il saluto che le fanno ogni giorno i fedeli cristiani dicendo: Santa Maria, Madre di Dio.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000203 

 Che potrò io darvi, o Dio di bontà, per tutti i benefizi di cui mi ricolmate, e singolarmente per il favore di avermi visitata, come spero, colla vostra santa grazia? Siate per sempre benedetto, mio amabilissimo Salvatore, per {96 [274]} esservi tutto sacrificato per me e per avermi fatta partecipe dei vostri meriti infiniti.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000023 

 Giunto il dottore, e visitata l'inferma dichiarò essere assalita da un colpo apopletico, contro cui nulla possono i ritrovati dell'arte umana.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001781 

 - Esposizione universale di Parigi visitata da 58 Sovrani.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000160 

 Un giovinetto della Villa di s. Giacomo affranto nei piedi dalle ruote di un carro è costretto a reggersi colle stampelle; visitata la ss. effigie sentì tale miglioramento, che gettate le stampelle potè ritornare a casa senza di esse, ed è libero perfettamente.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000633 

 Fui visitata dal signor dottor Borgna, il quale, dopo aver fatte moltissime prove e senza risultati, fece sentire a' miei superiori {273 [577]} che a nulla sarebbero giovati i rimedi umani, e dichiarando il male incurabile, mi abbandonò nelle mani della divina Provvidenza.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000112 

 Fu visitata dal chirurgo, il quale disse che non vi era altro {172 [446]} rimedio fuorchè il taglio, e ehe se ancora si fosse tardato si sarebbe convertito in cancrena, e le avrebbe cagionato la morte.


don bosco-vita di san martino vescovo di tours.html
  A216000074 

 Credè il Santo di onorare quella santa religiosa con una sua visita, ed ognuno credeva che ella dovesse molto rallegrarsi nell'essere visitata dal suo vescovo, uomo così illustre ed operatore di tanti miracoli.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE