Parola «Troverò» [ Frequenza = 17 ]

don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000169 

 I vostri meriti, o caro mio Redentore, l'amore della vostra Madre, il patrocinio {119 [469]} de' Santi, le preghiere dei buoni, le indulgenze di Chiesa Santa, che intendo acquistare principalmante in quel punto, suppliscano per me e mi ottengano il condono di quella pena, che pur troppo mi troverò debitore in punto di morte, talmente che, sciolto dal carcere di questo corpo, e chiusi gli occhi per sempre a questo misero mondo, io parta e voli a quella gloria ad amara il mio Gesù e ad abbracciare la cara mia Madre Maria.

  A013000174 

 Questa è la protesta, che con tutto l'ardore del mio cuore vi presento quest'oggi, o mio Gesù, e che intendo di rinnovarvi ad ogni sguardo, ad ogni mio sospiro {122 [472]} verso di Voi, ed allora principalmente quando mi troverò in pericolo di offendervi, mio Dio, di violarvi questa mia fede.


don bosco-biografie. confratelli chiamati da dio alla vita eterna nell-anno 1880.html
  A014000013 

 Disse allora: Sia fatta la s. volontà di Dio! Se Don Bosco prega per me, troverò misericordia al tribunale del Signore.


don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000048 

 In quel punto mi troverò solo avanti a Dio.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000070 

 Desidero ardentemente di scegliere quello stato che vie più mi renderà consolato, quando mi troverò al punto della morte.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000991 

 Oh momento terribile! mi troverò solo alla presenza di Dio; sarò interrogato su tutta la mia vita da un giudice sapientissimo, implacabile nemico del peccato; un giudice che tutti conosce i miei pensieri, le mie parole, le mie opere.


don bosco-il divoto dell-angelo custode.html
  A075000066 

 Poichè, amabilissimo mio Custode, tutto quello che voi fate per me in questo mondo, niente altro ha di mira che la salute dell'anima mia; deh! vi supplico, quando mi troverò nel letto di morte privo di tutti i sensi, immerso nello angoscie dell'agonia, e l'anima mia si separerà dal corpo, per comparire avanti al suo Creatore, Voi difendetela da'suoi nemici, e vincitrice conducetela con voi a godere per sempre la gloria del paradiso.


don bosco-il giovane provveduto.html
  A105000291 

 Poichè, amabilissimo mio Custode, tutto quello che voi fate per me in questo mondo niente altro ha di mira che la salute dell'anima mia, deh! vi supplico, quando mi troverò nel letto di morte privo di tutti i sensi, immerso nelle angoscie dell'agonia, e l'anima si separerà dal corpo per comparire avanti al suo Creatore, voi difendetela da' suoi nemici, e vincitrice conducetela con voi a godere per sempre la gloria del Paradiso.


don bosco-il giovane provveduto [1885-101a edizione].html
  A107000064 

 Desidero ardentemente di scegliere quello stato, che vie più mi renderà contento quando mi troverò al punto della morte.

  A107000499 

 Poichè, amabilissimo mio Custode, tutto quello che Voi fate per me in questo mondo niente altro ha di mira, che la salute dell'anima mia, deh! vi supplico, quando mi troverò nel letto di morte privo di tutti i sensi, immerso nelle angosce dell'agonia, e l'anima si separerà dal corpo per comparire avanti al suo Creatore, Voi difendetela da' suoi nemici, e vincitrice conducetela con Voi a godere per sempre la gloria del Paradiso.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000382 

 Poichè, amabilissimo mio Custode, tutto quello che voi fate per me in questo mondo niente altro ha di mira, che la salute dell'anima {156 [334]} mia, deh! vi supplico, quando mi troverò nel letto di morte priva di tutti i sensi, immersa nelle angoscio dell'agonia, e l'anima si separerà dal corpo per comparire avanti al suo Creatore, voi difendetela dai suoi nemici, e vincitrice conducetela con voi a godere per sempre la gloria del Paradiso.

  A132000461 

 Desidero ardentemente di scegliere quello stato che vie più mi renderà consolata quando mi troverò al punto della morte.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001644 

 Questo pensiero lo turbò: li troverò ancora sulla terra, diceva fra sè, saranno già passati all'altra vita? Partì tosto, e colla massima prestezza andò a raggiungere la famiglia, che da parecchi anni era ritornata a Torino.


don bosco-scelta di laudi sacre.html
  A176001323 

 Ivi ognor mi troverò?.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1878.html
  A182000010 

 Dicendogli qualcuno che dette pratiche potevano nuocergli, rispose: "un po' più, un po' meno di male, non conta; ma se mi fo del bene me lo troverò; e poi il Signore se vuol guarirmi, lo può fare con la medesima facilità; io spero in Lui ed in Maria Ausiliatrice.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000016 

 Giugnendo a Roma spero che troverò le bestie pronte per divorarmi.


don bosco-vita infelice di un novello apostata.html
  A221000056 

 Per altra parte dove troverò nuovamente un impiego così lucroso, come quello, che or dovrei abbandonare?.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE