Parola «Industrie» [ Frequenza = 15 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000109 

 Suo studio costante fu trovar modo di allontanare dai giovani ogni pericolo di male e di promuovere con mille industrie la virtù.


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000120 

 Questo quadernetto fu trovato dai compagni dopo la morte di lui, e ne furono molto edificati delle sante industrie usate dal loro condiscepolo per avanzarsi nella via della virtù.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000670 

 Nell'alto che il giovane bolognese accettava rispettosamente il dono, con una di quelle industrie che l'amor figliale suggerisce, divisava di volgerlo a vantaggio dell'augusto donatore.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000981 

 Gli eretici, gli increduli, gli empi, i cattivi cristiani usano {535 [543]} mille industrie per corrompere la fede ed i costumi... ed avrò io la viltà di dire con Caino: Sono io forse il custode del mio fratello?.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000014 

 Provarono gli effetti del suo caritatevole cuore i fedeli, che gemevano in ischiavitù presso le barbare nazioni: i bambini esposti abbandonati, le vergini e le monache disperse e pericolanti, le donzelle per miseria alle volte esposte a far male, e le donne di cattiva vita, i carcerati, i pellegrini, gl'infermi, i mentecatti, gli artigiani invalidi: insomma Vincenzo per consolare la travagliata umanità non la perdonò a fatiche, a stenti, a sante industrie.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000018 

 Provarono gli effetti del suo caritàtevole cuore i fedeli, che gemevano in ischiavitù presso le barbare nazioni: i bambini esposli ed abbandonati, le vergini e le monache disperse e pericolanti, le donzelle per miseria alle volte esposte a far male, e le donne di cattiva vita, i carcerati, i pellegrini, gl'infermi, i mentecatti, gli artigiani invalidi: in somma Vincenzo per consolare la travagliata umanità non la perdonò a fatiche, a stenti, a sante industrie.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000059 

 Amava leggerne gli annali; e godeva assai nel mirare la pia sollecitudine {59 [301]} e le industrie di tanti ragazzi nel coadiuvare tale opera.

  A112000072 

 Quasichè tutte queste sante industrie non fossero sufficienti a salvarlo dalla terribile corruzione che si osserva nelle conversazioni, il pio giovanetto negli ultimi anni di sua vita in famiglia rarissimamente accomunavasi ai compagni, cercando solo di trattenersi con quelli dai quali sapeva certo non correre alcun pericolo per l' anima sua.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000695 

 Don Bosco passò quindi a trattare di alcuni mezzi da praticarsi per riuscire al nobile intento di giovare oggidì alla religione ed al suo buon costume, e recò a quest'uopo alcuni esempi edificanti e sante industrie di persone caritatevoli di Torino e di altre parti.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000074 

 Gli animi di costoro erano talmente inaspriti, che facevano temere ad ogni istante scandali e guai; tanto più dopo di essere già tornate {44 [492]} inutili tutte le industrie di parecchie caritatevoli persone, per rappacificarli.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000053 

 Coi cuori benefici e propensi alla liberalità non occorre di strappare colle industrie e colla violenza la grazia, basta proporre l' occasione.


don bosco-notizie storiche sul convento e sul santuario di santa maria delle grazie presso nizza.html
  A155000012 

 Alle arti ingannatrici della malignità contrapponiamo le industrie amorose della carità nostra:


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1877.html
  A181000004 

 Dotato di esperienza sapeva trovare sempre mezzi nuovi, nuove industrie per promuovere il bene del suoi giovani.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000015 

 Ella nulla più curandosi delle cose terrene osava tutte le industrie per comparire mal vestita e negletta; più non interveniva ai divertimenti ancorché leciti se non costretta dall' ubbidienza.

  A208000016 

 Usava perciò sante industrie per mortificarsi in modo, che altri non se ne avvedesse, dando alle sue astinenze or questa, or quell' altra ragione, o facendole di nascosto.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE