Parola «Descritta» [ Frequenza = 16 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000167 

 Vi si era con grande fervore preparato per tutto l'anno di prova, menando la vita sopra descritta; ma in quegli ultimi giorni raddoppiò ancora le preghiere e la puntualità nei suoi doveri e la vigilanza nel far bene tutte le sue azioni.


don bosco-catalogo degli oggetti offerti per la lotteria.html
  A024000003 

 Nell'atto di consegna dell' oggetto verrà rilasciata una carta di ricevuta, ove sarà descritta la qualità del dono ed il nome del donatore, a meno che questi ami conservare l'anonimo.


don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000032 

 E poco appresso, descritta per minuto la condotta irreprensibile di lui, vien detto, che «fossero poi o non fossero presenti i superiori, il pio procedere di lui era invariabilmente lo stesso, poiché ben si può dire che ambulabat coram Deo ».

  A027000083 

 Segnalatissimo ei si rese per questa parte; di fatti, venendoci descritta la sua modestia, s'incontrano a questo proposito le seguenti parole: « Notevole sopra modo era la sua modestia degli occhi in qualunque circostanza; massime uscendo fuori del seminario per la passeggiata o altro: ma in chiesa poi, o nelle processioni l'avresti detto un angelo, per quel suo semplice e divoto contegno degli occhi ».

  A027000121 

 Notevole sopra modo (continua il medesimo) era cc la custodia degli occhi suoi in ogni qualunque circostanza, massime uscendo fuori del seminario per la passeggiata, o altro, ma in chiesa poi, o nelle processioni, l'avresti detto un angelo, per quel suo semplice e divoto contegno degl' occhi; in somma, non sembrami alcuna esagerazione il dire, che nel Burzio si vedea effigiata quella modestia, con tutti i suoi atti descritta, e caldamente a' chierici raccomandata dal Tridentino in quel noto decreto Sic decet omnino clericos etc.


don bosco-due conferenze intorno al purgatorio.html
  A049000308 

 Che se desideriamo una liturgia pomposa, una solennità magnifica l'abbiamo descritta nell'Apocalissi di s. Giovanni.


don bosco-elenco degli oggetti graziosamente donati a benefizio degli oratorii [v.14].html
  A053000016 

 2° Nell'atto che si consegneranno gli oggetti sarà descritta sopra un catalogo la qualità del dono, ed il nome del donatore, a meno che questi ami di conservare l'anonimo.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000133 

 Affinchè ognuno abbia una norma intorno alle cose che deve fare o evitare per avere una sentenza favorevole in quell'ultimo giorno del mondo è bene di riferire il fatto che leggiamo nel santo Vangelo, in cui è descritta la venuta del Salvatore nel giudicio finale.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000044 

 Questa viene di poi filata, quindi tessuta, e finalmente con essa fatti i Pallii nella forma sopra descritta.


don bosco-la chiesa cattolica e la sua gerarchia.html
  A131000159 

 Questa viene poscia filata, quindi tessuta, e finalmente con essa fatti i pallii nella forma sopra descritta.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000268 

 - La malattia sopra descritta colle sue fasi dal dottore R. chiama la seguente relazione a sempre maggiore gloria della B. ma Vergine Madre ed Aiuto dei Cristiani.


don bosco-opera di maria ausiliatrice per le vocazioni allo stato ecclesiastico.html
  A159000072 

 Da queste Classi restano esclusi quelli, che non hanno l' età sopra descritta, o non intendono consacrarsi allo stato Ecclesiastico.


don bosco-opera di maria ausiliatrice per le vocazioni allo stato ecclesiastico [v.27].html
  A160000028 

 Da queste classi restano esclusi quelli, che non hanno l'età sopra descritta, o non intendono consacrarsi allo stato ecclesiastico.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000177 

 La malattia retro descritta colle sue fasi dal dottore R. chiama la seguente {87 [89]} relazione a sempre maggiore gloria della B. ma Vergine Madre ed Aiuto dei Cristiani.


don bosco-severino.html
  A177000032 

 Io vedeva sulla sua fronte descritta l'intensità del dolore, ma non ardiva dimandargliene la cagione.


don bosco-vita di s. ireneo vescovo di lione e martire.html
  A211000037 

 Essa è minutamente descritta da Sidonio Apollinare, il quale essendo vissuto a quei tempi, la visitò più volte, e quivi in mezzo a un immenso concorso di popolo, le reliquie del santo vescovo e dei suoi compagni furono solennemente trasferite e collocate nella cappella sotterranea, sopra cui la basilica si innalzava.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE