Parola «Tengo» [ Frequenza = 21 ]

don bosco-apparizione della beata vergine sulla montagna di la salette.html
  A004000152 

 «Dà gloria a Dio ed alla beata Vergine, e nomina l'oggetto che tengo tra mano.


don bosco-biografie. confratelli chiamati da dio alla vita eterna nell-anno 1880.html
  A014000022 

 Ed il suo intrinseco amico sopra citato conchiude le notizie che ci dà di lui con queste eloquentissime parole: "Insomma io tengo per certo ch'egli si sia conservato immune da ogni peccato, almeno mortale, per tutto il corso di sua vita! Fortunato quell'uomo di cui può dirsi così santa lode!".


don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000076 

 Signore, vi siete per sì lungo {50 [50]} tempo da me allontanato? Se voi avete ciò fatto per qualche offesa da me ricevuta, vi prego di manifestarmela, perchè io sono pronta a farne la penitenza, e soffrire tutto quello che potranno le mie forze.» Soggiunse Gesù: «Io l'ho fatto per vedere con che diligenza e con che dolore mi avresti cercato.» Riprese Caterina: «O Signore, e non conoscevate già ogni cosa? che bisogno avevate di fare tale sperimento? Non vi è noto il mio cuore, non sapete che nel vostro aiuto io ho collocato ogni mia speranza, e vi tengo per mio rifugio, per mio conforto?» Ripigliò Gesù: «Io già ben conosceva ogni cosa, ma ho voluto che tu pure conoscessi te stessa, conoscessi la preziosità della mia grazia, e così ti studiassi di conservarla con maggiore dir ligenza.» Ciò detto, sparve, lasciando Caterina piena di contentezza celeste.


don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000039 

 Io tengo presso di me questo discorso, nel quale quantunque siasi servito di alcuni autori, nulla meno la composizione è sua; e vi si scorgono espressi tutti quei vivi affetti onde ardeva il suo cuore verso la gran Madre di Dio.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000097 

 Io tengo presso di me questo discorso, nel quale, quantunque siasi servito di accreditati autori, nulla di meno la composizione è sua, e vi si scorgono espressi tutti quei vivi affetti, di cui ardeva il suo cuore verso la gran Madre di Dio.


don bosco-il pontificato di s. caio papa e martire.html
  A114000210 

 Comandò di far venire i loro fratelli, e come comparvero dinanzi al suo tribunale, voi siete, loro disse, nobili giovani, sappiate adunque che io tengo ordine dai nostri principi di promettervi l'amicizia di essi e le prime cariche dell'impero se vi sottomettete ai loro voleri.


don bosco-la casa della fortuna.html
  A128000043 

 Lo feci, ed il nonno me ne diede ancora altrettanto, che tutto tengo in serbo.

  A128000235 

 Può darsi che le autorità giudiziarie riescano a trovare i cavalli e le cose che gli appartengono; qualora poi ciò non avvenisse, io lo tengo bracciante di campagna finché non abbia trovato miglior fortuna.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000214 

 Voi e mia madre mi regalavate qualche cosa pe' miei minuti piaceri, io potei farne a meno; una parte tengo per me, onde fare le prime spese giunto che sarò al mio reggimento: il rimanente lascio a voi: e vi lascio la somma di dugento cinquanta franchi.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000723 

 Ma Autari per vedere Teodolinda prima di partire, rivoltosi al duca: fa, gli disse, che noi veggiamo quella tua figliuola, che deve essere nostra regina; perchè tengo commissione particolare dal nostro re di dargliene contezza.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000667 

 Ma Autari per vedere Teodolinda prima di partire rivoltosi al duca, fa, gli disse, che noi vediamo quella tua figliuola, che deve essere nostra regina, perchè tengo commissione particolare dal nostro re di dargliene contezza.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000344 

 «Dà gloria a Dio ed alla beata Vergine, e nomina l'oggetto che tengo tra mano.

  A150000646 

 Sono ben lieto di partecipare a questo voto di mia moglie, dichiarandole che fino da ora tengo a sua disposizione lire cinquecento.


don bosco-notizie storiche intorno al miracolo del ss. sacramento.html
  A153000069 

 F. - Parmi di sì: ma tengo quelle cose alzate colle mie mani.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000039 

 Solo vi dirò, che il chirurgo stesso considerando la gravità del male, l'inutilità dei rimedi usati, e la pronta e perfetta guarigione, fatto appena il ricorso alla SS. Vergine, ebbe a deporre con giuramento « Io non posso credere, che essa Maria sia guarita per effetto dei medicamenti da me applicati, perchè non potevano liberarla, che dopo qualche lunghezza di tempo, e appresso avrebbe bisognato applicarne degli altri; il perchè tengo per vero, che la fanciulla sia guarita miracolosamente.

  A154000040 

 Nè tacerò che lo speziale Porta avvenutosi a veder più volte nel letto del suo dolore il nostro Capra depose « Io credo, e tengo per certo, che esso Giuseppe sia veramente guarito per grazia miracolosa, » e ripetè lo stesso il chirurgo Scrivano, che fu il curante nella malattia.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1878.html
  A182000054 

 "Anch'io tengo qui due novizi senza contare quei che già si accettarono ed inviaronsi a S. Nicolas per non aver qui posto.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000073 

 Parli tu forse di quell'Alessandro che io tengo chiuso nella pubblica prigione.

  A199000077 

 Ma tu hai chiamato uomo santo colui che io tengo chiuso tra le catene in prigione.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000008 

 Io mi tengo alla relazione che il Cappellano di quella Borgata


don bosco-vita del sommo pontefice s. urbano i.html
  A207000203 

 Io tengo sott'occhio la circolare con cui S. E. il Cardinale Vicario di Roma, secondando la mente di Sua Santità, invitava gli Arcivescovi e vescovi degli Stati Pontificii a promuovere la diffusione delle LETTURE CATTOLICHE nelle loro Diocesi; e mi sento un forte impulso a raccomandarle di nuovo, {106 [400]} specialmente ne' luoghi dove non sono ancora guari conosciute, e sono persuaso che voi pure meco lo sentirete, e quindi le proporrete con sollecitudine alle vostre popolazioni.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE