Parola «Sostiene» [ Frequenza = 35 ]

don bosco-angelina.html
  A002000061 

 Di poi strapiantò porri, cipolle e cavoli; raccolse fagiuoli, zucche e patate; quindi, zappando il terreno reso vacante e spargendolo di concime, lo seminò di bel nuovo di quel genere d'insalata che si sostiene vegeta e verdeggiante negli stessi freddi invernali.


don bosco-capitolo generale della congregazione salesiana da convocarsi in lanzo nel prossimo settembre.html
  A023000002 

 La vita comune è il legame che sostiene le Istituzioni religiose, le conserva nel fervore e nell'osservanza delle loro regole.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000017 

 Da suo zio Comollo, dotto ecclesiastico e parroco di Cinzano, egli aveva imparato questa obbedienza la quale abbraccia, sostiene e conserva tutte le altre virtù; perciò ad ogni cosa egli proponeva sempre quanto l'obbedienza {12 [12]} proponeva.


don bosco-deliberazioni del capitolo generale della pia societa salesiana tenuto in lanzo torinese.html
  A042000095 

 La vita comune è il legame che sostiene le istituzioni religiose, le conserva nel fervore e nell' osservanza delle loro Costituzioni.


don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale della pia societa salesiana.html
  A043000029 

 La vita comune è il legame che sostiene le istituzioni religiose, e le conserva nel fervore e nell'osservanza delle loro Costituzioni.


don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A044000195 

 Essa è il legame, che sostiene le istituzioni religiose, e le conserva nel fervore e nell'osservanza delle loro Costituzioni.


don bosco-elenco degli oggetti graziosamente donati a benefizio degli oratorii [v.14].html
  A053000009 

 Qui taluno potrebbe domandare; per tutta queste spese non vi sono redditi fissi? I giovani che intervengono sono in numero considerevole? Questi giovani sono soltanto della capitale o anche delle provincie? Poche parole in risposta: Per fare fronte alle spese che occorrono a questi tre Oratorii e scuole annesse non havvi alcun reddito fisso, ed ogni cosa si sostiene colle sole largizioni che la Divina Provvidenza inspira nel cuore delle persone caritatevoli.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000066 

 Il fratello la sostiene col braccio, si sforza a strascinarla, ma le sue forze mancando al suo coraggio cadde; ed era cosa disperata per questi coraggiosi fanciulli.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068001288 

 Lo credereste? Un quarto storico di nome Muston, rigettate tutte queste tre opinioni, sostiene che nel terzo secolo alcuni Cristiani, venuti dai mezzodì dell'Italia, portarono la luce del Vangelo ai Valdesi.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000048 

 il figlio dell'iniquità geme sulle sue catene, dimanda un ritiro ove possa liberarsene, lo fa con fervore, e sostiene costantemente le sue prime promesse Ringrazia il suo liberatore e pubblica essere Vincenzo colui che gli aveva cangiato il cuore.

  A073000155 

 D'altronde privando il vostro ordine di un uomo che lo sostiene co'suoi esempi, che gli da credito colla sua erudizione e che n'è una delle principali colonne, gli fareste un torto considerevole.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000052 

 Il figlio dell'iniquita geme sulle sue catene, dimanda un ritiro ove possa liberarsene, lo fa con fervore, e sostiene costantemente le sue prime promesse.

  A074000095 

 Inoltre privando il vostro ordine di un uomo che lo sostiene co'suoi esempi, che gli dà il credito colla sua erudizione e che n'è una delle principali colonne, gli fareste un torto considerevole.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000035 

 Egli è che sostiene e fa muovere il peso formidabile dell'immensità.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000232 

 Benedice ed inaugura il nuovo Ricovero {127 [127]} Donini per le donne croniche; e più altre opere fonda, promuove, e sostiene, che troppo lungo è 1'enumerare.

  A113000265 

 Nella vostra persona, il Cardinale disse a quell'Arcivescovo, io vedo una Colonna della Chiesa, vedo un eroe che sostiene il Vangelo tra i popoli già fatti Cristiani, lo promuove e lo diffonde fra i selvaggi Pampas e Patagoni.


don bosco-l-oratorio di s. francesco di sales ospizio di beneficenza.html
  A126000035 

 Esposto quanto sopra, io non intendo di movere accusa di sorta o lamento contro di alcuno: solamente desidero di tutelare l'avvenire de' miei allievi; e perciò supplico umilmente S. E. il Ministro della Pubblica Istruzione a voler tuttora considerare questo Istituto quale Ospizio di carità, in cui il Direttore sostiene veramente le veci di padre in conformità della legge Casati, Art.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000083 

 Coloro i quali impaurano alla lotta che ora la Santa Sede sostiene col mondo e colla politica che lo governa, e che, in veggendo imperversare la empietà sì negli ordini alti della società, come nel popolo minuto, si accasciano sfiduciati dell'avvenire, leggano questi cenni sulla vita del Magno Gregorio, che noi lieti annunziamo.

  A127000412 

 - Qui ci volevano somme di danaro, ed ognuno sa che don Bosco vive unicamente della pietà dei fedeli, e soltanto col concorso di essi sostiene le opere che la divina Provvidenza gli mette fra le mani.

  A127000579 

 E qui, con vera compiacenza di tutti, si fermò a dire delle scuole salesiane incominciate nella città di Spezia dalla liberalità dell'immortale Pontefice Pio IX, e continuate dalla non meno esimia carità del suo degno successore Leone XIII, che le sostiene con un assegno mensile.


don bosco-la chiave del paradiso.html
  A129000173 

 La Messa è quel potente sostegno che lo sostiene in piedi.


don bosco-la chiesa cattolica e la sua gerarchia.html
  A131000112 

 - Il nome Cardinale viene dalla parola cardine, che è quel ferro sopra cui si sostiene e si raggira la porta.


don bosco-nove giorni consacrati all-augusta madre del salvatore.html
  A156000113 

 La Messa è quel potente appoggio che lo sostiene in piedi


don bosco-opera di maria ausiliatrice per le vocazioni allo stato ecclesiastico.html
  A159000018 

 Non solo non reca danno, ma le sostiene.


don bosco-regolamento per le case della societa di s. francesco di sales.html
  A165000008 

 La carità è benigna e paziente; soffre tutto, ma spera tutto e sostiene qualunque disturbo.


don bosco-sagra congregazione dei vescovi e regolari consultazione per la congregazione speciale.html
  A174000011 

 Dall'altra parte sostiene essere più spedita la comunicazione implorata.

  A174000011 

 Sulla seconda indagine relativa alle difficoltà incontrate nel chiedere specificatamente i privilegi, ammette il Supplicante d'essere stato consigliato a dimandare in modo specifico i privilegi, facoltà, e grazie spirituali affinchè potesse conseguire il suo scopo, e la propria autonomia, ma sostiene d' aver trovato nella pratica molte difficoltà: 1.

  A174000036 

 , ma che resta tuttora rilevante per una Congregazione che affatto destituita di mezzi materiali, si sostiene della sola provvidenza cotidiana, e deve aver cura di oltre a settemila fanciulli, quattrocento soci, tener aperte al Divin culto diciotto Chiese, e provvedere a quanto è necessario a questo fine.


don bosco-sagra congregazione dei vescovi e regolari consultazione per una congregazione particolare.html
  A175000014 

 E con tale parte disgiuntiva sostiene nel cit.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000242 

 {128[286]} assai conforta e sostiene la corporale sanità, non che quella dell'anima.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000331 

 Questi e molti altri fatti di questo genere dimostrano che il vivere sobrio e temperante promuove la sanità, e sostiene potentemente le facoltà dello spirito.

  A190001220 

 Leggìo (latino, leggere ), istrumento di legno, sul quale si sostiene il libro a comodità dei cantori.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000077 

 In quel generale abbattimento ricorre a lei ogni qualità di persone, afflitte, sprovvedute, timorose, ed ella alcuni ne rattiene dalla fuga coll' assicurarli di lor salvezza in tanti pericoli, altri ne sostiene in vita coll' alimentarli {124 [398]} in si grande penuria di viveri, taluni eccita pur anche a prestarsi e col consiglio e colla mano in difesa della città, in soccorso degli oppressi concittadini.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000010 

 Sono di sollievo al cuor Nostro la somma concordia degli animi, colla quale anche il Clero in questo tristissimo tempo attende alla salute delle anime, e la fermezza e costanza d'animo con cui per la causa di Dio e della Chiesa esso sopporta e sostiene ogni avversità.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE