Parola «Soffro» [ Frequenza = 18 ]

don bosco-apparizione della beata vergine sulla montagna di la salette.html
  A004000016 

 «È gran tempo che soffro per voi! Se voglio che mio Figlio non vi abbandoni, debbo pregarlo costantemente; e voi altri non ne fate conto.

  A004000141 

 - Dopo il sacerdote {73 [473]} m'interrogò così: «Da quanto tempo avete questo male d'occhi?» «È molto tempo che soffro, ma che vedo più poco son circa tre anni, ma che vedo più niente è quasi un anno.» «Non avete consultati i dottori dell'arte? Che ne dicono essi? Avete usati rimedi?» «Abbiamo, disse mia zia, usato ogni sorta di rimedi, ma non potemmo ottenere alcun vantaggio.


don bosco-brevi biografie dei confratelli salesiani [1876].html
  A022000016 

 Un giorno fu veduto cogli occhi lagrimanti, e a chi gliene chiese la cagione, rispose con rara tranquillità: il male che soffro è tale che nessuno lo potrebbe descrivere.


don bosco-fatti contemporanei.html
  A060000134 

 Io soffro molto, e, quello che è più, i mali dello spirito superano quelli del corpo.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000147 

 Il 10 dicembre quasi fuori di se chiama suo padre e gli dice: padre mio, io sono infelice, e soffro assai, sono trentasei ore dacchè non mi è più dato nè di mangiare, nè di dormire.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000259 

 Altra volta gli si diceva: Besucco, tu soffri molto, non è vero? - È vero che soffro alquanto, ma che cosa è mai questo in confronto di quello che dovrei patire per i miei peccati? Debbo per altro assicurarvi che sono così contento, che non mi sarei giammai immaginato che si provasse tanto piacere nel patire per amor del Signore.


don bosco-il pontificato di san sisto ii e le glorie di san lorenzo martire.html
  A118000093 

 Il glorioso martire con coraggio inudito volse uno sguardo all'Imperatore e ad alta voce: misero te, gli disse, da quanto io soffro impara a conoscere quanto sia grande la potenza del mio Dio.


don bosco-la chiave del paradiso.html
  A129000082 

 Che felicità per me, se a preferenza delle cose del mondo io penso all'eternità, soffro per l'eternità, affine di evitare l'eternità infelice e regnare nella beata eternità!.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000327 

 «É molto tempo che soffro, ma che vedo più niente è quasi un anno.


don bosco-raccolta di curiosi avvenimenti.html
  A163000243 

 «È gran tempo che soffro per voi altri! Se voglio che mio Figlio non vi abbandoni, debbo pregarlo costantemente; e voi altri non ne fate conto.


don bosco-severino.html
  A177000312 

 Queste son buone parole; ma intanto io soffro mali orribili nell'anima e nel corpo.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1877.html
  A181000073 

 Ieri mattina alla mia interrogazione: Soffri molto, mio caro chierico? rispondeva: Non so da qual parte io più soffra, perchè soffro grandemente da tutte parti; sia fatta la volontà di Dio!.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1878.html
  A182000011 

 Oh io soffro, sì, diceva, ma ben più strazianti de' miei furono i suoi dolori.


don bosco-societa di san francesco di sales. anno 1879.html
  A184000045 

 Una volta si sentì, lo sguardo fisso sul crocifisso, pronunciare queste parole: "Io ho sofferto e soffro molto, ma voi, o mio Gesù avete sofferto milioni di volte più di me.

  A184000091 

 Non è dunque da stupire, se lo vediamo premiato dal Signore con un'assoluta vittoria sopra di se, tanto da potere, ingenuamente al suo solito, esprimersi in una lettera che scrisse al suo superiore, per dargli conto dell'animo suo nel modo seguente: "Vado ogni giorno, se non sono indisposto, alla Sacra Mensa; ma soffro terribili tentazioni contro la fede; tuttavia dopo il suo consiglio non lasciai più mai d'accostarmivi per paura della tentazione; credo che questo mi fa del bene.


don bosco-strambi avvisi alle figlie cristiane.html
  A193000039 

 Se si parla di me, se mi dicono spiacevoli cose, od ingiurie, io non rispondo e soffro il tutto con pazienza, riflettendo che Gesù Cristo soffrì in silenzio, senza lamentarsi, le accuse {12 [498]} le calunnie, i tormenti e gli obbrobrii i più crudeli: io penso allora che Gesù Cristo era innocente e non meritava tutto ciò che gli si faceva soffrire, invece che io sono peccatrice, e che merito molto più di quanto io possa soffrire.

  A193000052 

 Se Iddio mi fa delle grazie, Egli mi permette pure che abbia frequenti e moleste tentazioni: soventi volte io soffro amarezze e noie che mi opprimono.

  A193000054 

 Dorotea gli rispose francamente: allorchè io soffro afflizioni, e disgusti, io penso al Salvatore nell'orto degli olivi oppresso, tristo ed afflitto sino alla morte: oppure io me lo rappresento senza consolazioni sulla croce, ed unendomi a Lui io dico tosto nel mio cuore quelle parole che Egli stesso proferì nell'orto degli olivi: Mio Padre, sia fatta la vostra volontà.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE