Parola «Scriverle» [ Frequenza = 13 ]

don bosco-due conferenze intorno al purgatorio.html
  A049000340 

 Questo fatto avrebbe egli potuto accadere, se, quando si cominciarono a scrivere liturgie nel quinto secolo, non si avesse avuto un modello antico e rispettabile a cui tutte le altre si fossero giudicate in obbligo di attenersi? Sarebbe egli mai stato possibile che tutti coloro i quali misero in iscritto le liturgie dimorando in paesi così diversi, e l'un dall'altro distanti, abbiano tra di loro convenuto di scriverle tutte con un linguaggio equivoco ed abusivo, e prendere le voci, suffragio, preghiere pei defunti in un senso improprio e seduttore? O che bisogna supporre che in nessun luogo del mondo {118 [154]} siasi compreso bene il senso della lingua la più ordinaria, o dire che tutti gli scrittori, senza essersi accordati, abbiano concepito un progetto uniforme di cangiare la dottrina degli Apostoli e di ingannare tutto il mondo.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000040 

 L'uno aveva per uffizio di presentargli le schede, che egli doveva leggere ad alta voce, e l'altro era incaricato di verificarle e di scriverle.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000207 

 Io sono molto contento che essi li passino allegramente, ma io godo assai più di loro, perchè stando qui ho tempo di scriverle questa lettera, che spero tornerà anche a lei di gradimento.

  A112000208 

 Mi scusi se ho ritardato a scriverle; nei giorni scorsi aveva molto da fare per prepararmi agli esami, i quali mi riuscirono bene più di quanto mi aspeltava.


don bosco-la chiesa cattolica e la sua gerarchia.html
  A131000020 

 S. Giovanni Grisostomo spiegando le suddette parole di s. Paolo così si esprime: Di qui si scorge chiaramente che gli apostoli non ci tramandarono tutto per lettera; ma molte cose trasmisero senza scriverle; le quali cose sono pur degne di fede.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000085 

 Mi scuserà, sig. Direttore, se ardisco scriverle questa mia per darle notizia di una maravigliosa guarigione ottenuta per intercessione di Maria SS. Ausiliatrice dei Cristiani.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001208 

 Il più delle volte queste immagini erano accompagnate da alcune linee di spiegazione, le cui parole erano intagliate nel {347 [347]} medesimo pezzo di legno, affine di risparmiar la fatica di scriverle in fondo a ciascuna.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001091 

 Il più delle volte queste immagini erano accompagnate da alcune linee di spiegazione, le cui parole trovavansi intagliate nel medesimo pezzo di legno, a fine di risparmiare la fatica di scriverle in fondo a ciascuna.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000262 

 «Mi perdoni, sig. Direttore, se ardisco scriverle la presente per darle la buona notizia della mia guarigione.

  A150000392 

 Ho udito che Ella sta compilando una nuova edizione delle Maraviglie della Madre di Dio; per questo motivo mi permetto di scriverle, onde così pagare alcuni debiti contratti colla Beata Vergine.


don bosco-massimino.html
  A151000233 

 Sentii, che Ella sta compilando una nuova edizione delle Maraviglie della Madre di Dio; per questo motivo è che mi permetto di scriverle, onde tosi pagare alcuni debiti contratti colla Beata Vergine.


don bosco-nove giorni consacrati all-augusta madre del salvatore.html
  A156000118 

 Mi perdoni, sig. Direttore, se ardisco scriverle la presente per darle la buona notizia della mia guarigione.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1878.html
  A182000069 

 Questa sia anche di augurio nel suo onomastico, se non posso più scriverle.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE