Parola «Regolarità» [ Frequenza = 18 ]

don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000111 

 Il quinquennio di teologia elementare, anche compiuto con diligenza e con regolarità, non basta a formare un dotto, pio e prudente ministro del santuario.


don bosco-brevi biografie dei confratelli salesiani [1876].html
  A022000057 

 Attesta il suo paroco, che ancor giovanetto era segnalato per la ritiratozza; e con esemplare contegno ascoltava la parola di Dio, usava molto alla chiesa anche da solo fuori del tempo delle sacre funzioni, e con tutta regolarità frequentava i ss. Sacramenti.


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000194 

 - Io piango nel rimirare la luna che da tanti secoli comparisce con regolarità a rischiarare le tenebre della notte, senza mai disobbedire agli ordini del Creatore, mentre io che sono tanto giovane, io che sono ragionevole, che avrei dovuta essere fedelissimo alle leggi del mio Dio, io l'ho disobbedito tante volte, e l'ho in mille modi offeso.

  A031000218 

 Lunedì, martedì ed il mattino del mercoledì fu sempre allegro, nè provò alterazione alcuna nella sua sanità, e adempì con regolarità tutti i suoi doveri.


don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale della pia societa salesiana.html
  A043000010 

 Il bisogno di procedere con tutta regolarità ed esattezza in un atto di tanto rilievo, com'è quello di eleggere i Superiori di tutta la nostra pia Società, richiede, che detto atto sia diretto da un regolamento apposito.


don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A044000029 

 Il bisogno di procedere con tutta regolarità ed esattezza in un atto di tanto rilievo, com'è quello di eleggere le Superiore di tutta la nostra Congregazione, richiede che detto atto sia diretto da un regolamento apposito.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000695 

 Ma l'epoca in cui cominciò a celebrarsi con regolarità il mese mariano fu nel corso del secolo passato.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000077 

 Sapeva con San Cipriano, che più le vergini consacrate a Dio fanno onore alla sua Chiesa mediante la regolarità de' loro costumi, tanto più si rende necessario di fortificarle contro alla loro propria fragilità, e non ignorava il cattivo esempio contagioso ovunque, lo fosse ancor di più presso persone più facili ad essere sedotte.


don bosco-il pontificato di s. dionigi.html
  A115000054 

 Onde quando Aureliano diede qualche tempo di calma alla Chiesa, subito s. Dionigi che pur vedeva ogni giorno crescere il numero dei fedeli, tosto se ne valse per dividere con regolarità le parochie; stabilì preti di bontà conosciuta, affinchè sottentrassero nel ministero a coloro che erano stati mandati in esilio o coronati del martirio.


don bosco-la pace della chiesa ossia il pontificato di s. eusebio e s. melchiade.html
  A135000017 

 Questo superbo e sontuoso tempio, il più insigne ed il più bel monumento superstite dell' antichità romana, è riguardato per la sua architettura un capo di opera, si per l' integrale sua conservazione, si per la solidità, per la eleganza delle sue forme, e la regolarità delle sue proporzioni, per cui ottenne mai sempre l' ammirazione universale.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000942 

 Sorse finalmente Dante Alighieri fiorentino, il quale pigliandola dalla bocca del popolo la sottomise a p;ù certe regole grammaticali e le diede regolarità {253 [253]} maggiore e forza.


don bosco-regolamento dell-oratorio di s. francesco di sales per gli esterni.html
  A164000246 

 Raccomandi nettezza nei quaderni, regolarità e perfezione nella calligrafìa; pulitezza nei libri e sulle pagine, che si devono presentare al maestro.


don bosco-regolamento per le case della societa di s. francesco di sales.html
  A165000115 

 Raccomandi costantemente nettezza ne' quaderni, regolarità e perfezione nella calligrafia, pulitezza nei libri e sulle pagine che si devono presentare al maestro.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000112 

 Questo giorno essendo feriale vi fu più calma, e le funzioni poterono farsi con maggior regolarità.


don bosco-severino.html
  A177000289 

 Le scuole pei fanciulli cattolici si vanno ogni giorno aumentando in numero, in regolarità e libertà dell'insegnamento.

  A177000321 

 Richiamava alla memoria la pace goduta quando con regolarità {150 [150]} andava a confessarmi.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1880.html
  A183000019 

 In questo frattempo ebbe agio di vedere e considerare quel tenore di vita, quella vicendevole affezione, e più il contegno modesto, pio e divoto di quei giovanetti, la regolarità e frequenza ai Sacramenti, e finì d'invogliarsene siffattamente, che disse: Qui è il mio posto, qui resterò.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000654 

 Talvolta all'impensata visitava qualche chiesa o spedale per assicurarsi che le persone ivi addette adempiessero con regolarità i loro doveri.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE