Parola «Racchiude» [ Frequenza = 15 ]

don bosco-conversazioni.html
  A035000377 

 Quest'operetta che in tutto è un fascicolo di 115 paginette, racchiude tutti gli spropositi che gli increduli e gli eretici dissero contro alla confessione.


don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000158 

 Quest'atto religioso, cui i protestanti danno la massima importanza, racchiude innumerevoli contraddizioni.


don bosco-due conferenze intorno al purgatorio.html
  A049000047 

 La definizione del Concilio di Firenze, e quella del Concilio Tridentino propone e racchiude quattro verità che non bisogna confondere.


don bosco-i concili generali e la chiesa cattolica.html
  A065000183 

 Esso è composto di 25 sessioni, nelle quali si racchiude la dottrina e la disciplina di quasi tutti i concili anteriormente celebrati; e in questo concilio lo Spirito Santo assistè talmente la sua Chiesa, che {130 [130]} sarà difficile che nei secoli futuri si possano inventare degli errori, i quali direttamente o indirettamente ivi non siano stati fulminati.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000140 

 In fine quando si porta il calice all'altare, sopra il velo si pone una borsa quadrangolare della medesima stoffa e dello stesso colore delle paramenta, la quale racchiude un lino candido e pulito reso duro con amido.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000097 

 Altri andavano a catechizzare e predicare nelle campagne; fra quei che non uscivano da' loro monasteri, alcuni erano occupati a pregar Dio ed a cantare le sue lodi notte e giorno, altri servivano utilmente il pubblico componendo dotte opere, insegnando a' popoli la cristiana dottrina, e amministrando i sacramenti; aggiunse che coloro, i quali restavano dissoluti e non s'impiegavano come dovevano, adempiendo alle loro obbligazioni, erano uomini particolari, soggetti all'errore, veramente membri della Chiesa, perchè essa racchiude nel suo seno la paglia ed il buon grano, ma che questi non formavano già la Chiesa, anzi all' opposto resistevano allo Spirito Santo il quale {80 [294]} la governa.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000396 

 Il secondo volume narra gli avvenimenti del medio-evo e della storia moderna; e ci gode l'animo di affermare che racchiude in piccolo tutti i pregi intrinseci che lodammo nella prima Opera, cioè verità storica, chiarezza di esposizione, convenienza di stile, purezza di lingua.


don bosco-la perla nascosta di s.e. il cardinale wiseman arcivescovo di westminster.html
  A136000508 

 - Me infelice! Io sperava che questo giorno fosse per recare alla mia casa gioia, onore e gloria, esso invece racchiude più d'angoscia che non tutti gli altri anniversari precedenti.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000019 

 E Davide in quel testo racchiude appunto queste quattro doti in Maria nel grado più eminente.

  A149000327 

 I sacri Dottori pertanto non dubitarono di asserire, che la consacrazione della chiesa è una delle più grandi funzioni sacre ecclesiastiche, come ricavasi dai sermoni dei santi Padri, e dai trattati liturgici dei più celebri autori dimostrando la eccellenza e nobiltà che racchiude sì bella funzione tutta diretta a far rispettare e venerare la casa di Dio.


don bosco-regolamento per le case della societa di s. francesco di sales.html
  A165000017 

 Da parte poi degli educatori racchiude alcune difficoltà, che però restano diminuite, se l' educatore si mette con zelo all' opera sua.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000500 

 Esso è l'ultimo dei Concilii Ecumenici composto di venticinque sessioni in cui si racchiude la dottrina di quasi tutti i Concilii anteriormente celebrati.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000575 

 Vi si tennero 25 sessioni, nelle quali si racchiude la dottrina e la disciplina di quasi tutti i concilii anteriormente celebrati.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. lino s. clemente.html
  A201000014 

 La medesima cosa ci fa conoscere il divin Salvatore nella parabola del campo, che racchiude frumento e zizzania; nella rete che raccoglie pesci d'ogni specie; nel pascolo, ove sono agnelli e capretti che si pascolano insieme; nel convitto nuziale; ove sono buoni e malvagi; nell' aja, ove si contiene paglia mista col buon frumento, finchè sia giunto il tempo della separazione.


don bosco-vita infelice di un novello apostata.html
  A221000007 

 Già voi siete pienamente convinto, che la protestante racchiude delle contraddizioni, mentre fu lecito ad ognuno di ammettere quella fede, dottrina e morale, che più pare e piace.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE