Parola «Prediletto» [ Frequenza = 24 ]

don bosco-associazione dei divoti di maria ausiliatrice.html
  A009000119 

 Vi supplico di {57 [395]} rinnovare in favor mio quel misterioso amorevole Testamento, che avete fatto sulla Croce, dando al prediletto Apostolo s. Giovanni la qualità ed il titolo di figliuolo della vostra Madre Maria.


don bosco-biografie. confratelli chiamati da dio alla vita eterna nell-anno 1880.html
  A014000004 

 Libro suo prediletto era quello di questo dottore della Chiesa intitolato appunto a decantarne le Glorie.


don bosco-breve ragguaglio.html
  A021000058 

 La brevità di un articolo non ci permette di tenere dietro alle moltissime cose da lui discorse, segnatamente allora quando entrava a trattare del tema suo prediletto, la divozione alla Divina Madre, e per invogliarli ad amarla viemeglio, loro ricordava l' esempio dell' adorato Pontefice, in quale fin dagli anni più teneri ne era vissuto divotissimo.


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000058 

 Il giuoco che noi diciamo barrarotta era a lui prediletto e in esso era celeberrimo.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000060 

 La contessa Mastai instruita da misteriosi presentimenti {35 [85]} nel fondo del cuore, si ricordò del calvario; e fu un giorno che prostratasi ginocchioni ai piedi di una immagine della Madre Addolorata elevandosi il pargoletto sulle proprie braccia le disse: O Maria, degnati di adottarlo come adottasti il discepolo prediletto: a Te lo consacro, a Te l'abbandono.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000036 

 In questo fatto noi vediamo il segno della santa croce praticato dal prediletto apostolo del Redentore, e possiamo quindi argomentare {23 [31]} che questa pratica venne agli Apostoli insegnata dallo stesso divin Salvatore, siccome ce ne assicura la testimonianza dei santi Padri.

  A069000546 

 E ricordiamoci sempre che Gesù Cristo mentre pendeva dalla croce, nella persona del suo prediletto apostolo s. Giovanni ci affidò tutti a lei siccome figli a madre tenerissima, che ci avrebbe sempre mai amati e protetti.

  A069000815 

 Potessi in abito di penitenza e nella cenere mangiare il mio pane e mescolare la mia bevanda col pianto! Mio cibo prediletto, o Signore, sia il fare la vostra santa volontà, e Voi saziatemi del torrente dei vostri piaceri.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000025 

 La Madre sua Santissima e l'Apostolo San Giovanni stavano ai suoi piedi immersi nel più profondo dolore; quando Gesù aprendo gli occhi, e forse fu l'ultima volta che li apri in sua vita mortale, vide il discepolo prediletto e la sua cara Madre.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000034 

 Sebbene il nostro Besucco sia stato fin da fanciullo prediletto dal Signore, tuttavia dobbiam dire che la vigilanza dei genitori, la sua buona indole, la cura amorevole che di lui si prese il proprio Paroco giovarono potentemente al felice risultato della morale sua educazione.


don bosco-il pontificato di s. dionigi.html
  A115000071 

 Intese essere la Grande Madre di Dio che gli appariva col discepolo prediletto, s. Giovanni al quale Maria diceva di spiegare al vescovo i misteri della religione.


don bosco-l-armonia (1849-1863).html
  A125000028 

 La brevità di un articolo non ci permette di tenere dietro alle moltissime cose da lui discorse, segnatamente allora quando entrava a trattare del tema suo prediletto, la divozione alla divina Madre, e per invogliarli ad amarla viemeglio, loro ricordava l'esempio dell'adorato Pontefice, il quale fin dagli anni più teneri le era vissuto divotissimo.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000507 

 Questo apostolo prediletto del Salvatore non avendo ancora in Torino alcuna chiesa, era ben giusto che a lui venisse innalzato un edifizio vicino al tempio valdese, che follemente vogliono chiamare evangelico o degli evangelisti.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000295 

 Siamo dunque figli della stessa Madre, ond'è che s. Bernardo esclama pieno di esultanza a questo pensiero: godiamo tutti insieme e diciamo nel gaudio: Benedetto Gesù nostro fratello per cui Maria è diventata nostra madre e come tali ce la lasciò Gesù stesso sulla croce'nella persona di s. Giovanni apostolo prediletto.


don bosco-massimino.html
  A151000190 

 Allora Gesù come per darci l' ultimo saluto, disse alla madre sua: O donna, ecco il tuo figlio, e ciò dicendo accennava il prediletto discepolo Giovanni.


don bosco-nove giorni consacrati all-augusta madre del salvatore.html
  A156000014 

 Mulier, ecce Filius tuus, e poi al prediletto discepolo: Ecce mater tua


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000201 

 Bello è a questo proposito l'ordinamento che Dio stesso avea prescritto al prediletto suo popolo là nel deserto.


don bosco-severino.html
  A177000066 

 Un compagno accorgendosi che io era novizio tra loro, mi si avvicinò e in un modo garbato, amico, mi disse, vuoi giuocare con me alle piastrelle? Questo era il mio giuoco prediletto, perciò con trasporti di gioia accettai la proposta.


don bosco-storia sacra.html
  A191000121 

 » Come Giacobbe la vide, la riconobbe, e in eccesso di dolore esclamò: « È la veste di mio figlio, una bestia feroce ha divorato il mio Giuseppe! » E piangendo amaramente come morto il suo prediletto figliuolo ne fu per lungo tempo inconsolabile.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000487 

 Indi rivolto all'apostolo prediletto soggiunse: Ecco la tua madre.


don bosco-valentino o la vocazione impedita.html
  A198000015 

 Il leggendario de' Santi, per tanti anni suo libro prediletto, non voleva nemmeno più aprirlo.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. lino s. clemente.html
  A201000166 

 Dio volle certamente che questo discepolo prediletto finisse i suoi giorni in pace in premio della sublime santità di sua vita, e del modo più angelico che umano con cui conservò la virtù della purità.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000076 

 Quando era fatta superiora riserbava pure per se l' uffizio d' infermiera, come il suo più caro e prediletto; e il medico del monastero attestò che non aveva mai trovato alcuno di tanta carità verso gli infermi, quanta ne aveva potuto scorgere nella Beata Maria degli Angeli.


don bosco-vita di s. giuseppe.html
  A210000095 

 Gesù, il prediletto Gesù vide accorrere presso di se i ragazzi della sua età, e, per la prima volta, intese il linguaggio de' suoi antenati invece di quello amaro dell'esilio.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE