Parola «Parvero» [ Frequenza = 25 ]

don bosco-angelina.html
  A002000001 

 Nel decorso del passato autunno per motivo del sacro ministero mi sono recato in un paese dove udii a raccontare cose che mi parvero assai interessanti di una giovinetta.


don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000072 

 Quando le cose parvero abbastanza preparate, ei ne fece parola col superiore il quale fu maravigliato al vedere che erano tutti portati al punto di essere ammessi.


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000005 

 Ma appunto perchè sono cose non comuni mi parvero degne di essere scritte.


don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000383 

 Allora, in quel fortunato momento mi caddero le bende dagli occhi, e quanto più mi sembrava tenebrosa la religione valdese, {79 [337]} altrettanto mi parvero chiare le verità della Cattolica Religione.


don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale della pia societa salesiana.html
  A043000002 

 In esso si esaminarono di nuovo le deliberazioni prese nel 1877, introducendovi quelle modificazioni che l'esperienza ha suggerito, ed inoltre sè ne aggiunsero alcune altre che parvero atte a promuovere la gloria di Dio ed il bene delle anime.


don bosco-due conferenze intorno al purgatorio.html
  A049000211 

 Ho fatto seria attenzione a quanto fu dello sopra il Purgatorio, ma quegli argomenti mi parvero fuori di questione.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000022 

 Pur mi portarono testè due candelabri che mi parvero di V. Eminenza.


don bosco-i concili generali e la chiesa cattolica.html
  A065000156 

 Questi due eretici parvero così colpiti dall'ira di Dio con una fine funesta.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000154 

 Se pertanto ci ho potuto prendere parte, lo debbo alla grande bontà del cardinale Oreglia, che per quella occasione mi aggregò alla sua Cappella, e seco mi condusse in modo che potei assistere e notare tutte le particolarità che mi parvero opportune.


don bosco-la chiave del paradiso.html
  A129000003 

 Ogni cosa fu ricavata dai più accreditati autori: io feci solamente quelle aggiunte e variazioni, che parvero necessarie od opportune per l'intelligenza popolare e secondo il bisogno dei tempi.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000260 

 Di buon grado ho adempito la commissione, e nella lettera vi aggiunsi tutti quei riflessi che mi parvero del caso.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000032 

 Convien però notare che l'idolatria degli Italiani fu sempre meno mostruosa di quello che fosse presso alle altre nazioni, e parecchie istituzioni, almeno nella loro origine, parvero assai ragionevoli.

  A139001225 

 Tutto allegro additò l'insetto e gli uccelli ai malcontenti, e parvero alquanto rincorati.

  A139001283 

 Il combattimento di Marignano, miei cari, fu detto la battaglia dei giganti, a motivo degli incredibili sforzi che vi fecero i due eserciti, i quali parvero talmente superiori al potere degli uomini ordinarii, che i più valorosi cavalieri francesi, che si erano trovati alle pugne di Agnadello, di Ravenna e di Novara, assicurarono di non avere nulla veduto di simile.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000047 

 Conviene tuttavia notare che l' idolatria degli Italiani fu sempre meno mostruosa di quel che fosse presso alle altre nazioni; e parecchie istituzioni, almeno nella loro origine, parvero assai ragionevoli.

  A140001104 

 Tutto allegro additò l'insetto e gli uccelli ai malcontenti, e parvero alquanto rincorati; ma scorsa una settimana e non vedendosi ancora altro che cielo ed acqua, le doglianze si cambiarono in minacce, e la ciurma passando dai detti ai fotti, era in procinto di gittar nel mare il condottiere ostinato, a fine di rivolgere la prora verso la Spagna.

  A140001150 

 Il combattimento di Marignano fu detto la battaglia dei giganti, per gli incredibili sforzi che vi fecero i due eserciti, i quali parvero talmente superiori al potere degli uomini ordinari, che i più valorosi cavalieri Francesi, e già trovatisi alle pugne di Agnadello, di Ravenna e di Novara, assicurarono di non avere nulla veduto di simile.


don bosco-lettera del sacerdote d. giovanni bosco al p. alessandro checcucci d.s.p..html
  A144000001 

 Anche le altre parti dell'educazione morale e civile mi parvero ottimamente ordinate.


don bosco-severino.html
  A177000064 

 I giorni di quella settimana mi parvero anni; e nel lavoro, nel mangiare, e nello stesso sonno mi sembrava sempre di udir la musica, vedere salti, giuochi d' ogni genere.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000006 

 I fatti del tutto profani o civili, aridi, o meno interessanti, oppure posti in questione li ho affatto tralasciati, o solamente accennati; quelli poi che mi parvero più teneri, e commoventi gli ho trattati più circostanziatamente, affinché non solo l'intelletto venga istruito, ma il cuore eziandio provi tali affetti da rimanerne non senza gran giovamento spirituale compreso.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000002 

 Ho scelto i fatti, i modi e le parole che mi parvero più opportune alla classe dei leggitori cui è indirizzata, facendomi stretto dovere di seguire imparzialmente gli autori contemporanei o più vicini all'epoca dei fatti esposti.


don bosco-valentino o la vocazione impedita.html
  A198000092 

 Osnero non potè sostenere quel colpo fatale: la sua età, la sensibilità del suo cuore parvero trarlo fuori di senno.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000102 

 Seguita la bella morte della Beata Maria degli Angeli, le religiose nel vedersi prive di quel sostegno, di quel conforto, di quella luce, che formava tutta la loro contentezza, la loro gioia, parvero mancare pel dolore.


don bosco-vita di s. giuseppe.html
  A210000115 

 Ma se parvero tali in faccia alla terra ebbero per altro così grande onore che non vantarono certamente i più gloriosi imperatori del mondo, giacchè ebbero presso l'augusta salma il Re e la Regina del Cielo Gesù e Maria.


don bosco-vita di s. pancrazio martire.html
  A212000062 

 Nel parlare delle maraviglie di s. Pancrazio mi sono specialmente tenuto ai fatti antichi come quelli di cui si può parlare più liberamente e di cui mi parvero più sicuri i documenti.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE