Parola «Notava» [ Frequenza = 12 ]

don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000117 

 Insegnava il modo di ascoltare con frutto {77 [427]} le confessioni dei fedeli, ma egli stesso passava più ore al confessionale, osservava se la sua morale riusciva fruttuosa; ne notava gli effetti e le conseguènze, e ciò faceva con tale destrezza, o dirò meglio, con tale pietà, scienza e prudenza che non saprebbesi dire se fosse più grande la consolazione ed il frutto in chi l'ascoltava nelle conferenze od in chi aveva la bella sorte di avere in lui una direzione spirituale.


don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000028 

 Nello studio non perdeva briciolo di tempo: se incontrava qualche difficoltà, che non valeva a superare, la notava su di un foglietto di carta e proseguiva oltre.

  A016000077 

 Oltre quel libretto un altro ne aveva, in cui notava tutte le mancanze che commetteva nella giornata, sicchè in fine della settimana con tutta facilità poteva fare il suo esame.


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000115 

 Fu allora che egli formò un quadernetto sopra cui notava ciascun giorno della settimana come segue: Coll'aiuto del Signore, colla protezione di Maria Santissima voglio fare:.


don bosco-conversazioni.html
  A035000306 

 Forsechè si possono chiamare profanatori gli Apostoli perchè ci fu un Giuda traditore? Notava di poi il mezzo provvidenziale usato da Dio per conservare un tal segreto.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000029 

 La lettera era commovente, piena di testi della sacra Scrittura, co' quali asseriva la verità de' dogmi cattolici e notava la falsità de' Protestanti nella interpretazione de' testi sacri.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000822 

 S. Epifanio nel quarto secolo notava avervi differenza tra Vescovo e prete, perchè non i preti, ma i Vescovi possono fare preti per mezzo della Sacra Ordinazione.


don bosco-raccolta di curiosi avvenimenti.html
  A163000407 

 Ma qual nome direste voi? Vigile et jeune ( vigilia e digiuno )! così notava il suo almanacco in quel giorno.


don bosco-severino.html
  A177000039 

 È vero che egli non era molto pratico dei nuovi pesi e delle nuove misure di capacità che si andavano introducendo, ma io aveva già acquistate quelle cognizioni nelle scuole percorse, sicchè alla sera notava e talvolta correggeva quanto era del caso.

  A177000292 

 Notava poi come essi condannano la tradizione, e intanto ricorrono alla tradizione per trovare un argomento di credibilità per la Bibbia, pel simbolo degli Apostoli, per la santificazione delle domeniche e delle altre pratiche religiose da loro osservate e non espresse nei libri santi.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1877.html
  A181000017 

 Di più si notava con accuratezza ogni ricordo che avesse dato il suo Superiore, procurando di praticarlo con la massima esattezza, come se fosse stato a lui in particolare indirizzato.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. sisto s. telesforo s. igino s. pio i.html
  A203000086 

 Egli dimostrava con sodissime ragioni le ingiustizie esercitate verso i {54 [54]} cristiani, e notava che tali cose non solo disonoravano un impero incivilito, come vantavasi l'impero Romano, ma erano cose contrarie all'umanità, e da disapprovarsi dalle più barbare nazioni.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE