Parola «Leggersi» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067001256 

 Le cose stanno propriamente stampate cosi: a parlare schietto, se ciascuno deve leggersi la Bibbia, chi dà a lui il diritto di costituirsi interprete agli altri?.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068001229 

 A parlare schietto, se ciascuno deve leggersi la Bibbia, chi dà a lui il diritto di interpretarla agli altri? Che se esso non dà alcuna autorità ai Padri ed ai Dottori, perchè servesi di loro nello interpretare i punti della Bibbia di maggior momento? Queste mi paiono certo contraddizioni evidenti.


don bosco-il pontificato di s. dionigi.html
  A115000015 

 Il santo vescovo li consolò con una lettera che non può leggersi senza sentire qualche scintilla del fuoco di cui ardeva il suo cuore che faceva riporre ogni sua felicità nel soffrire per Cesù Cristo.


don bosco-il pontificato di s. marcellino e di s. marcello papi e martiri.html
  A117000118 

 Perciò la Chiesa cattolica appoggiata sopra la autorità della storia tramandata dai più remoti tempi fino a noi fa due solennità con ufficiatura, con messa e lezioni distinte da leggersi in tempo diverso.


don bosco-l-aritmetica ed il sistema metrico [7a edizione].html
  A124000293 

 Sia da leggersi il numero m.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000079 

 Cominciano intanto a leggersi ad alta voce gli atti preparatorii della comunione che sono ripetuti alternativamente dagli altri ragazzi.


don bosco-regolamento dell-oratorio di s. francesco di sales per gli esterni.html
  A164000094 

 A lui pure è affidata una piccola Biblioteca di libri scelti per la gioventù che Egli può liberamente imprestare per leggersi sul luogo ed anche portarsi alle rispettive case, ma dovrà notare nome, cognome, dimora di colui al quale fu imprestato.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000329 

 Nato Antonio nel 252 da nobili e virtuosi genitori passò la prima giovinezza nella pietà più esemplare; e compiva diciott'anni, allorachè entrando in chiesa udì a leggersi il testo del Vangelo: «Se vuoi essere perfetto, va, vendi ciò che hai, donato ai poveri, di poi vieni, seguimi e avrai un tesoro in cielo.» Prese queste parole come dette per sè e deliberò eseguirle fedelmente.

  A190001219 

 Leggenda, vita del martire o del santo, così detta, perchè doveva leggersi, legenda erat, nelle lezioni del Mattutino.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE