Parola «Finirei» [ Frequenza = 15 ]

don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000212 

 Non più la finirei se volessi scrivere tutte le predizioni che ella fece, e che tutte si avverarono.


don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000319 

 Signor ministro, se ben lo giudicate io finirei tutte le questioni, facendola tener chiusa finchè vive, e così sarà fuori del caso di fare un tal disonore alla famiglia.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000283 

 Io non finirei se dovessi tutti enumerarli.

  A067000810 

 Se volessi, o figli, continuare a raccontarvi le innumerevoli contraddizioni di Lutero, non che le brutte e vili espressioni che dava alle cose più sante, i titoli i più villani dati ai più distinti personaggi, ed ai più grandi dottori della Chiesa, ve lo dico schiettamente, non la finirei più.

  A067001124 

 Ora, o figli miei, se io volessi narrarvi, per singolo, i sogni, i delirii, le bestemmie che i Gnostici pretesero di confermare colla Bibbia interpretata a lor talento, non finirei più, e direi cose da farvi rizzare i capelli.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000295 

 Io non la finirei se dovessi tutti enumerarli: dirò di alcuni.

  A068000797 

 Se io qui volessi, o figli, continuare a ricordarvi le innumerevoli scelleratezze di Lutero, le indegne espressioni che adoperava verso le cose più venerande e riferirvi i titoli villani dati ai più illustri personaggi, ed ai più grandi dottori della Chiesa, ve lo dico schiettamente, non la finirei così presto, e mi farebbe stomaco.

  A068001103 

 Ora, o figli miei, se volessi narrarvi per singolo i sogni, i deliri, le bestemmie che i Gnostici pretesero di confermare colla Bibbia interpretata a loro talento, non la finirei più è direi cose da farvi rizzare i capelli sul capo.


don bosco-il galantuomo pel 1868.html
  A088000017 

 E basti, perchè se volessi secondare il mio cuore, sa Iddio quando la finirei.


don bosco-il galantuomo pel 1879.html
  A098000001 

 Ma qui m'avveggo che se lasciassi libero sfogo al mio cuore non la finirei più; però voglio ancora dirvi che io, povero Galantuomo, ho avuta, non una, ma più volte la incomparabile fortuna di gettarmi ai piedi del grande Pio IX e di riceverne la benedizione; che questa fortuna a vece di mitigare il mio dolore all'annunzio della sua morte, me lo accrebbe a mille doppi, perchè mi pareva di vedermelo dinanzi, tutto bello e candido, raggiante di un {4 [434]} celeste sorriso....


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000048 

 Ma più non la finirei, se tutte volessi qui trascrivere le grazie innumerevoli ricevute anche in questi ultimi tempi da ogni sorta di persone, le quali attestano, che in occorrenza di malattie, di pericoli, di grandi sofferenze e di altre siffatte tribolazioni essendosi rivolte con preghiere e voti a N. S. della Pieve, ebbero sollievo, guarigione e salvezza, Mi restringerò a far cenno d'una sola grazia avvenuta in questi ultimi anni sotto gli occhi di tutto il popolo di Ponzone.


don bosco-nove giorni consacrati all-augusta madre del salvatore.html
  A156000045 

 Più non la finirei se volessi continuare.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000087 

 Ma più non la finirei se volessi narrare ad uno ad uno i prodigi da lei operati.

  A208000088 

 Da Roma, da Genova, da Milano, da Venezia, e da altre ragguardevoli città d' Italia molte persone scosse dalla fama di sua santità si raccomandavano alle sue preghiere; ed io più non la finirei se volessi accennare tutti gli attestati di stima che ella ricevette ancor vivente.


don bosco-vita di san martino vescovo di tours.html
  A216000085 

 Si accorse allora essere quello il tempo e il luogo in cui doveva finirei suoi giorni; perciò radunò i suoi discepoli e {64 [452]} loro disse come egli era prossimo al suo fine e doveva lasciarli.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE