Parola «Desidera» [ Frequenza = 126 ]

don bosco-angelina [v.13].html
  A003000031 

 Gesù avendo istituito questo sacramento pel bene delle anime nostro desidera che noi vi ci accostiamo sovente.

  A003000032 

 E la santa madre chiesa che niente altro desidera che il bene dei fedeli, ecco come esprime il suo vivo desiderio della comunione frequente nel Concilio Tridentino: «sarebbe cosa sommamente desiderevole {66 [20]} che ogni fedel cristiano si mantenesse in tale stato di coscienza da poter fare la santa comunione ogni volta che interviene alla santa Messa.» Ed un Papa per incoraggire i cristiani ad accostarsi sovente alla confessione e alla comunione, concedette questo favore: quei fedeli che hanno la lodevole consuetudine di confessarsi ogni settimana, ogni qualvolta fanno la santa comunione, possono acquistare indulgenza plenaria, cioè la remissione di tutta quanta la pena temporale che resterebbe loro a soffrire o in questo mondo o nel purgatorio.


don bosco-associazione dei divoti di maria ausiliatrice.html
  A009000109 

 Chiunque desidera di far parte di questa pia Associazione farà scrivere il suo nome e cognome, luogo di dimora, sopra apposito registro che si conserva nella sacrestia della chiesa di Maria Ausiliatrice.

  A009000109 

 In quella occasione, se la desidera, gli sarà data una immagine, una medaglia col libretto dell'Associazione.


don bosco-breve ragguaglio.html
  A021000038 

 Oh quanto egli è divoto di Maria! Oh quanto egli desidera, che tutti i giovani sieno divoti di Maria! ».


don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000159 

 I sacramenti son quelle fonti salutari di vita eterna, cui debbe appressar soventemente le labbra chiunque desidera ottenere in sè la maggior nitidezza, che compatibile sia col frale che lo circonda, cioè la volontà ingagliardire nell'odio alla colpa, e nell'amore fermarla delle cose dell'anima e del cielo.

  A027000202 

 - Desidera molto, io ripigliai, di farsi prete - Lo desidero, mi disse, moltissimo, ma l'imbroglio sta, che prima di diventar prete, bisogna che io diventi santo....


don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000005 

 Da questi celebri autori noi abbiamo ricavato quanto qui pubblichiamo; laonde chi desidera un compendio delle azioni della B. Caterina qui lo troverà colla scelta delle materie e colla mole compatibile colle nostre Letture Cattoliche.


don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000017 

 Per quanto lo comportava la sua classe, l'anno di Rettorica fu nominato a carica, quale si concede solamente a' studenti più distinti per pietà, e studio; si desiderava allora, e si desidera ancora al presente un giovane studente, d'indole, e costumi simile al Comollo Luigi.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000041 

 Si desiderava allora, e si desidera ancora al presente un giovane studente, d'indole e costumi simile al Comollo Luigi.


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000037 

 Prendi, gli dissi, prendi questa medaglia, domani va da D. Ariccio tuo vice-paroco; digli che il prete il quale le l'ha donata desidera delle informazioni sulla tua condotta.

  A031000088 

 Abbiateli come pegno di affetto di un amico che ardentemente desidera la vostra eterna salvezza.

  A031000090 

 Giovani miei, ricordatevi che il confessore è un padre, il quale desidera ardentemente di farvi tutto il bene possibile, e cerca di allontanare da voi ogni sorta di male.


don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000139 

 Niente affatto: solamente non si mostra mai allegra, mangia poco, e desidera sempre di rimaner sola.


don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A044000056 

 D'accordo colla maestra delle Novizie si darà la massima sollecitudine, per far conoscere e praticare lo spirito di carità e lo zelo che deve animare colei, che desidera dedicare interamente la sua vita al bene delle anime e alla gloria del suo Sposo celeste.


don bosco-dialogi intorno all-istituzione dal giubileo.html
  A047000134 

 Gesù avendo instituito questo Sacramento pel bene delle anime nostre desidera che noi vi ci accostiamo sovente.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000200 

 Il santo Padre procurò subito di consolarla con benignità, e la esortò a mettere tutta la sua confidenza nella misericordia di Dio che desidera e vuole la salute di tutti i peccatori che gli chiedono perdono con un vero pentimento.


don bosco-esercizio di divozione alla misericordia di dio.html
  A056000130 

 Egli desidera grandemente fare di queste due chiese un solo regno di santi, perciò non ha risparmiato alcuna cosa che potesse giovare alla salvezza delle anime, talmente chè chiunque si perda, è di sua propria colpa non volendosi servire de' mezzi che Iddio gli ha procurati.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000343 

 È una disposizione quasi generale nel voler cangiare ciò che Iddio ha stabilito colla mano dei secoli, si pretende di far meglio, ma non ci si riuscirà, e sa Iddio se si desidera fare il meglio!.

  A059000555 

 Sarà l'unica consolazione, il solo diletto che tu possa arrecare al cuor d'una figlia, che ti ama più di se stessa, nè altro desidera, che di vederti felice.

  A059000660 

 Oh quanto egli è divoto di Maria! Oh quanto egli desidera, che tutti i giovani siano divoti di Maria!».

  A059000749 

 Anelando il pietoso Pontefice a procacciare quel maggior sollievo che si possa agli infelici percossi da tale calamità, desidera che per cura della S. V. Illustrissima sia quanto prima aperta nel suo giornale una caritatevole sottoscrizione a loro vantaggio.


don bosco-fatti contemporanei.html
  A060000231 

 Si conosce proprio, che egli desidera il bene dell'anima mia; tutti questi giorni che io vissi lontano da lui, il mio cuore non ebbe più pace; e la contentezza che provo in questo momento, vale più di tutti i piaceri goduti in questi sei mesi.


don bosco-i concili generali e la chiesa cattolica.html
  A065000224 

 Per altra parte io ti posso pur anche assicurare che le tue preghiere torneranno molto gradite al nostro Signor Gesù Cristo, il quale altro di più non desidera che di essere pregato per la salute di quelle anime già state da lui redente col proprio sangue.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067001288 

 Non c' è capriccio che l' uomo non possa fondare sulla Bibbia; e qualora in essa non trovisi quello che si desidera, si aggiunge, si toglie, si cangia quanto viene a talento.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000061 

 La Chiesa desidera che noi ricorriamo sovente a questo angelo del Signore, che lo preghiamo di cuore affinchè illumini la nostra mente a conoscere la bellezza ed il pregio della virtù per seguirla costantemente, e la deformità del vizio per sempre sentirne orrore e {46 [54]} guardarcene: affinchè ci regga e ci sostenga quando ci vede tentati, o sul punto di cadere nel peccato: insomma affinchè esso ci governi in tutte le nostre azioni, e così tutte le nostre opere siano indirizzate alla maggior gloria di Dio, e riescano degne di essere da lui scritte nel libro della vita.

  A069000069 

 In vista dell'assoluta loro necessità la Chiesa, che desidera la salute di tutti i suoi figli, raccomanda che noi li recitiamo spesso, e specialmente nella preghiera del mattino e della sera; e raccomanda, che li recitiamo con attenzione, e che li recitiamo con ispirito di pentimento, se la coscienza ci rimorde di averli trasgrediti, e con una sincera risoluzione di sempre osservarli ogni giorno della nostra vita.

  A069000082 

 E il cristiano che desidera assicurare la salvezza dell'anima deve adoperarsi, perchè anche con qualche sacrifizio cessino cotali circostanze.

  A069000090 

 La sola cosa che fa è che quando o per motivo di poca sanità, o di qualche considerevole incomodo nell'osservare l'astinenza taluno desidera di essere dispensato per un certo periodo di tempo, la s. Sede apostolica richiede che egli compensi l'astinenza da cui viene dispensato con limosine agli spedali od altri luoghi pii.

  A069000153 

 Perciò meritamente la Chiesa, quando non è occupata da altri sentimenti di gioia o di tristezza, desidera di eccitare vivamente nei nostri cuori quello della speranza, presentandoci il color verde nei suoi abiti sacerdotali.

  A069000166 

 Voi li amate, ed essi pure vi amano: eglino sospirano di vedervi e godervi con quell'ardore, con cui il cervo sitibondo desidera l'acqua della fontana per refrigerarsi.

  A069000224 

 Quindi il cristiano, il quale desidera che le sue azioni siano meritorie della celeste gloria, procura di conservarsi immune da qualunque peccato mortale frequentando i sacramenti sia per non cadere mai nella colpa, sia per rialzarsi immantinenti se cadesse.

  A069000559 

 Io non vi cerco beni di terra, non onori, non ricchezze; vi cerco quello che più desidera il vostro Cuore, amare solo il mio Dio.

  A069000727 

 Nel confessionale il cristiano deve dimenticarsi d'ogni sua terrena dignità, e non vedere in sè stesso che un peccatore, il quale pentito ed umiliato desidera dal ministro di Dio l'assoluzione delle proprie colpe.

  A069000827 

 Gesù Cristo è venuto a portare sulla terra un fuoco celeste, ed altro egli non desidera, se non di accenderlo nei nostri cuori; ma se noi colla nostra tiepidezza e languore impediamo la benefica azione di questo fuoco divino, non è a stupire se dalle nostre comunioni ricaviamo poco o nissun miglioramento.

  A069000862 

 Io dunque con grande fiducia riceverò nel mio cuore un Dio che desidera di venirvi per essere la mia salute.

  A069000872 

 Venite dunque, o mio Benefattore, o mio Re, venite a regnare assolutamente nel mio cuore, che ardentemente vi desidera, e regnatevi per sempre.

  A069000979 

 L'amor di Dio e l'amor del prossimo, ecco il sacro fuoco che Gesù Cristo è venuto a portare sulla terra, e che ardentemente desidera d'accendere nei nostri cuori.

  A069001093 

 Venite, o Spirito Creatore, a visitare l'anima mia, la quale più non desidera che voi.


don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000116 

 L'Apostolo seguitò ad istruire quella moltitudine animando tutti a confidare nella misericordia e bontà di Dio che desidera la salute degli uomini.


don bosco-il cercatore della fortuna.html
  A071000003 

 Questa felice esperienza fece si che il detto paroco continuasse e continui nei suoi bisogni spirituali e temporali a raccomandarsi a Dio per intercessione di Maria Vergine, di s. Giuseppe, degli Angeli e de' Santi, e del servo di Dio Domenico Savio a fine di ottenerci le grazie che desidera.


don bosco-il cercatore della fortuna [2a edizione].html
  A072000003 

 Questa felice esperienza fece sì che il detto paroco continuasse e continui nei suoi bisogni spirituali e temporali a raccomandarsi a Dio per intercessione di Maria Vergine, di s. Giuseppe, degli Angeli e de' Santi, e del servo di Dio Domenico Savio a fine di ottenerci le grazie che desidera.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000231 

 Preghiamo la SS. Vergine, la quale desidera la conversione del peccatore, che colla sua intercessione l'allontani da noi.

  A073000276 

 Si è colui, risponde lo stesso Dottore, che desidera ardentemente d' impedire che Dio sia offeso; fa riparare quelle offese le quali non ha potuto prevenire; e quando non può giungere allo scopo di farle piangere da coloro che le hanno commesse, piange e geme di veder Dio disonorato.» Su questo fondamento bisogna convenire che Vincenzo ebbe in altissimo grado il doppio zelo di cui parliamo.


don bosco-il giovane provveduto.html
  A105000007 

 Oh! quanto mai il Signore vi ama, e desidera che voi facciale buone opere per rendervi poi partecipi della sua gloria in Paradiso.


don bosco-il giovane provveduto [1885-101a edizione].html
  A107000011 

 Oh! quanto mai il Signore vi ama e desidera che voi facciate buone opere, per potervi rendere partecipi di quella grande felicità, che a tutti tiene preparata in eterno in Cielo.

  A107000207 

 Gesù Cristo, avendo istituito il Sacramento della Eucaristia pel bene delle anime nostre, desidera che noi vi ci accostiamo non solo qualche volta, {106 [234]} ma assai di frequente.


don bosco-il giovane provveduto [42a edizione].html
  A108000205 

 Gesù Cristo avendo istituito il Sacramento dell'Eucaristia pel bene delle anime nostre, desidera che noi vi ci accostiamo non solo qualche volta, ma assai sovente.


don bosco-il giubileo.html
  A109000013 

 Punto non dubitiamo, che voi abbondantissimamente soddisfarete a questi nostri desidera e dimande, e siamo sicuri che tutti, specialmente gli ecclesiastici ed i religiosi, le monache e gli altri fedeli laici, che piamente vivendo camminano nella vocazione in cui sono chiamati, saranno per presentare a Dio con ardentissimo affetto di pietà le loro preghiere senza intermissione.


don bosco-il giubileo del 1875.html
  A110000134 

 Gesù avendo istituito questo Sacramento pel bene delle anime nostre desidera che noi vi ci accostiamo sovente.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000026 

 Ella è la più santa fra tutte le creature; la madre di Dio, la madre nostra, madre potente e pietosa che ardentemerte desidera di colmarci di celesti favori.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000078 

 - Si, certamente, prometto di pregare sovente Iddio e Maria SS. affinchè le ottengano tutte quelle grazie che desidera; stia pur certo che non mai mi dimenticherò di Lei, nè di quelli che fra poco mi saranno altrettanti padri.

  A112000157 

 Finalmente la Chiesa Cattolica rappresentata nel Concilio Tridentino raccomanda ai Cristiani di assistere quanto loro è possibile al SS. Sacrificio della Messa, e fra le altre ha queste belle espressioni: Il Sacrosanto Concilio desidera sommamente che in tutte le Messe i fedeli che le ascoltano facciano la comunione non solo spiritualmente, ma eziandio sacramentalmente, affinchè in loro sia più copioso il frutto che proviene da questo Augustissimo Sacrificio.


don bosco-l-amico della gioventu (1848).html
  A122000085 

 Il sacerdote Giovanni Bosco, al pari di noi, altro non desidera che di essere letto e meditato dal popolo per onore e gloria di Dio, e pel bene che dall'onore e dalla gloria di Dio ridonda alla società.

  A122000104 

 Qinque chiese sono aperte e prestano pubblicamente comodità pel culto religioso a chi desidera di approfittarne.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000050 

 Esso desidera che sia conosciuto il fatto che già è noto a tutto il suo paese.


don bosco-l-aritmetica ed il sistema metrico [7a edizione].html
  A124000148 

 si hanno 450 lire per comprare stoffa che costa lire 9 al metro; si desidera sapere quanti metri se ne possono comprare.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000066 

 Sarebbe superfluo lo spendere molte parole a lodare quest'opera del Trecento; e chi ne desidera particolarizzate notizie, legga la bella prefazione del dottore Cerruti, che pose molta cura nell'emendare il libro e corredarlo di dotte ed acconcie annotazioni.

  A127000085 

 Il sacerdote Giovanni Bosco, al pari di noi, altro non desidera che di essere letto e meditato dal popolo per onore e gloria di Dio, e pel bene che dall'onore e dalla gloria di Dio ridonda alla società.

  A127000109 

 Con tale certezza noi fin d'ora avvertiamo che chi desidera il programma dell' Opera di Maria Ausiliatrice, e farvi inscrivere allievi, può rivolgersi al prelodato sacerdote D. Bosco in Torino, ovvero dirigersi al sacerdote Paolo Albera, direttore dell'ospizio di S. Vincenzo in S. Pier d'Arena, dove, a Dio piacendo, si aprirà la Casa dell'Opera di Maria Ausiliatrice.

  A127000138 

 Il volumetto costa pei non associati alla Biblioteca suddetta centesimi 75; chi poi desidera avere alcuno degli autografi delle presenti lettere sarà accontentato, solo che spedisca lire quattro all'editore prof. D. Celestino Durando, via Cottolengo, N. 32.

  A127000250 

 Per ora ci limiteremo a tenere tre corpi di scuole, nelle quali in vario grado si insegnerà lettura, dettato, calligrafia, grammatica castigliana, aritmetica, catechismo, storia sacra, geografia, latino, francese, italiano e greco; musica vocale ed istrumentale, quest'ultima per chi lo desidera.

  A127000251 

 La Commissione lo desidera vivamente, ed è disposta ad aiutarci in tutto, perché in noi ha grande confidenza.

  A127000413 

 - Aprì un cassettino, in cui trovò sei mila franchi, che tosto consegnò al pio Porporato, esprimendo vivo rincrescimento di non poter fare di più per un'opera che egli ama, benedice e desidera che sia promossa e sostenuta.

  A127000500 

 Cinque chiese sono aperte e prestano pubblicamente comodità pel culto religioso a chi desidera di approfittarne.

  A127000712 

 Egli non ambisce onori; ma non isdegna, desidera anzi d'essere amato, non già nella sua persona, ma nella persona di più migliaia di poveri giovanetti raccolti nelle sue Case; desidera atti di carità per sostenere le sue Missioni; desidera il nostro aiuto morale e materiale per promuovere la buona stampa e per far fiorire le molte Opere di religione e di beneficenza impiantate nei due emisferi.


don bosco-la casa della fortuna.html
  A128000180 

 - Parlate pure sinceramente, e troverete in me l'amore di un padre che ardentemente desidera il vostro bene.


don bosco-la chiesa cattolica e la sua gerarchia.html
  A131000039 

 Il popolo dianzi tenuto in dovere non conosce più legge e vive come un cavallo sfrenato, senza pudore, a grado de' materiali desidera.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000271 

 Gesù Cristo avendo istituito il Sacramento dell'Eucaristia pel bene delle anime nostre, desidera che noi vi ci accostiamo non solo qualche volta, ma assai sovente.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000141 

 Mentre era con quel padrone, come mai Pietro potè praticare i doveri di religione? Chi desidera veramente di fare il bene, trova il tempo a farlo.

  A133000262 

 Ella mi dice che desidera di tutto cuore la salute dell'anima mia.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000042 

 Questa giovane riconoscendo, che deve la sua vita a Maria Ausiliatrice, desidera di consacrarsi intieramente al servizio di lei e del suo divin Figliuolo Gesù, abbracciando il detto Istituto.

  A134000118 

 Se a Maria Ausiliatrice sta a cuore la salute del corpo dei Cristiani, e la liberazione loro dai mali di questa vita, assai più Ella desidera la salute; {65 [513]} dell'anima loro, e la loro preservazione dagli eterni guai.


don bosco-la persecuzione di decio e il pontificato di san cornelio i papa.html
  A137000068 

 Dio non condanna il matrimonio, ma quanto mai egli loda e raccomanda il celibato! Eugenio ti vuole sposare, ma Gesù Cristo desidera pure che tu sia sua sposa; resta a te il giudicare a chi tu voglia dare la preferenza.

  A137000083 

 Il mio cuore nulla più desidera se non abbandonare questa misera vita, ed andar a godere le vostre infinite misericordie.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001827 

 - 17 settembre - Il General Kanzler risponde che S.S. {496 [496]} desidera veder occupata Roma dalle proprie truppe, non da quelle di altro Sovrano; essere pertanto risoluto a far resistenza.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000642 

 Il padre è pronto a dar qualunque testimonianza a voce e per iscritto, e desidera sia resa di pubblica ragione una grazia sì speciale, perché imparino i Cristiani quanto sia grande la potenza di Maria Ausiliatrice e quanta la sua bontà verso i suoi divoti.

  A150000747 

 Chiunque desidera di far parte di questa pia Arciconfraternita farà o manderà a scrivere il suo nome e cognome col luogo di dimora {314 [618]} sopra apposito registro; che si conserva nella sacrestia della chiesa di Maria Ausiliatrice.

  A150000747 

 In quella occasione, se la desidera, gli sarà data una immagine, una medaglia col libretto dell'Associazione.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000054 

 Ah sì, caro lettore, questo, questo è quel che desidera da noi ardentemente la Santissima Vergine, questo è un omaggio dei più graditi, che noi offrire possiamo al suo Cuore benedetto.


don bosco-notizie storiche sul convento e sul santuario di santa maria delle grazie presso nizza.html
  A155000001 

 Vescovo di Acqui, desidera ora di fare acquisto di quegli edifizii, ritornare la Chiesa al culto religioso, {3 [407]} e del Convento farne un Istituto Religioso.


don bosco-nove giorni consacrati all-augusta madre del salvatore.html
  A156000013 

 Maria pronunzia queste parole con tale espressione da far conoscere che desidera un miracolo in favore di quei suoi divoti, e l'ottiene, e li consola

  A156000077 

 Se dunque Gesù Cristo stabilì la Comunione per noi; se desidera ardentemente che lo andiamo a ricevere spesso; se i primi cristiani coll'esempio, se Maria col consiglio, se la Chiesa cattolica coll'autorità ci spronano alla Comunione frequente, vorremmo noi forse cercare pretesti per tenercene lontani? {51 [303]}.

  A156000097 

 Ascolta la risposta: Gesù Cristo Re del cielo e della terra; Gesù Cristo Amore, Delizia di tutti i santi, desidera che noi ci comunichiamo spesso.

  A156000098 

 La Chiesa poi è vero che comanda di comunicarsi almeno una volta l'anno, ma non proibisce di farlo più spesso, anzi il desidera.

  A156000179 

 Chiunque desidera di far parte di questa pia Associazione farà scrivere il suo nome e cognome, luogo e dimora, sopra apposito registro che si conserva nella sacrestia della chiesa di Maria Ausiliatrice.

  A156000179 

 In quella occasione, se la desidera, gli sarà dota una immagine, una medaglia col libretto dell'Associazione.


don bosco-novella amena di un vecchio soldato di napoleone i.html
  A157000004 

 Civile non è ammogliato, {4 [228]} se ne consola assai, perchè ama la vita di buon garzone, e desidera di vivere senza fastidio.


don bosco-novelle e racconti.html
  A158000110 

 Vi prego dunque, miei cari signori, andate a dire a Pio IX, che il vecchio Guidi desidera vederlo.


don bosco-regolamento dell-oratorio di s. francesco di sales per gli esterni.html
  A164000086 

 Quelle segnati col numero 2 a coloro che si preparano por la Cresima o per la prima Comunione; le segnate con 3 e 4 a chi desidera d' esser promosso pertuttol' anno.

  A164000141 

 Entrando un giovane in quest' Oratorio deve persuadersi che questo è luogo di religione, in cui si desidera di fare dei buoni cristiani ed onesti cittadini, perciò è rigorosamente proibito di bestemmiare, fare discorsi contrari ai buoni costumi, o contrari alla Religione.

  A164000145 

 La ricreazione è il miglior allettamento per la gioventù, e si desidera, che tutti ne possano partecipare, ma solo con quei giuochi, che tra di noi sono in uso.

  A164000185 

 E la gioventù particolarmente ha bisogno, e desidera anche di ascoltare, ma sia usata grande industria perchè non resti mai nè oppressa nè annoiata.

  A164000233 

 Le scuole commerciali e di musica sono gratuite; ma chi desidera frequentarle è obbligato d' intervenire alle pratiche di pietà dell' Oratorio festivo; gli allievi devono aver compiuti gli anni 9 di età.


don bosco-regolamento per le case della societa di s. francesco di sales.html
  A165000006 

 Nè mai si adira per la correzione fatta o pel castigo minacciato oppure inflitto, perchè inesso vi è sempre un avviso amichevole e preventivo che lo ragiona, e per lo più riesce a guadagnare il cuore, cosicchè l' allievo conosce la necessità del castigo e quasi lo desidera.

  A165000016 

 Il Concilio Tridentino dice chiaro che desidera sommamente che ogni fedele cristiano quando va ad ascoltare la santa Messa faccia eziandio la comunione.

  A165000245 

 Chi desidera entrar nell' infermeria, per visitare qualche infermo, si munisca del permesso dal Catechista o dal Prefetto.

  A165000336 

 Aprite loro liberamente il vostro cuore considerando in essi un padre, che desidera ardentemente la vostra felicità.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales.html
  A166000126 

 Se qualche adulto poi vorrà essere ascritto alla nostra Società e sarà ammesso alla prima prova, innanzi di ogni altra cosa farà alcuni giorni di esercizi spirituali, quindi almeno per qualche mese verrà impiegato nei vari uffizi della Congregazione, tanto che conosca e pratichi quella maniera di vita che desidera abbracciare.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales secondo il decreto di approvazione.html
  A167000110 

 Se noi siamo fedeli a questa prima azione, se ci troviamo insieme ed avanti al nostro Signore, ed insiememente ci presentiamo a lui, come facevano i primi cristiani, egli si darà reciprocamente a noi, ci rischiarirà co' suoi lumi e farà egli stesso in noi e per noi il bene che abbiamo obbligo di fare nella sua chiesa, e finalmente ci farà la grazia di giugnere al grado di perfezione che egli desidera da noi, per poterlo un giorno pienamente possedere nell' eternità dei secoli.

  A167000175 

 Egli insieme col maestro dei novizi si darà la massima sollecitudine per far loro conoscere e praticare lo spirito di carità, e lo zelo che deve animare colui, che desidera dedicare interamente la sua vita al bene delle anime.

  A167000232 

 Se qualche adulto poi vorrà essere ascritto alla nostra Società e sarà ammesso alla prima prova, innanzi di ogni altra cosa farà alcuni giorni di esercizi spirituali, quindi almeno per qualche mese verrà impiegato nei vari uffizi della Congregazione, tanto che conosca e pratichi quella maniera di vita che desidera abbracciare.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000023 

 Questo è dono di una patrizia Torinese, la quale, se volle che si tacesse il nome, desidera che tutti sappiano che è oblazione per grazia ricevuta, e perciò si legge a caratteri d'oro: Omaggio a Maria Ausiliatrice per grazia ricevuta.


don bosco-sagra congregazione dei vescovi e regolari consultazione per la congregazione speciale.html
  A174000052 

 L'umile esponente poi desidera questo favore per impiegare quel po' di vita, che a Dio piacerà concedergli, nel regolare le varie case, e uniformare tutti quelli che ne hanno la Direzione a servirsi de' Privilegi colla massima parsimonia e prudenza; e solamente nei casi in cui chiara appaia la maggior gloria di Dio e il vantaggio delle anime.


don bosco-severino.html
  A177000330 

 - Andrei volentieri a Torino, risposi; da qualche tempo mia madre venne a dimorare in quella città; e sebbene versi nelle strettezze, tuttavia mi ama assai, e desidera ardentemente di avermi con se.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1872.html
  A179000405 

 Ma Dio non aspettò le opere e volle compensare i suoi ardenti desidera chiamandolo a goder il premio del sacrifizio fatto abbandonando patria, parenti ed amici.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1878.html
  A182000066 

 Egli stesso mi interpellò, dicendo: Se i Salesiani non gli poteano dar alloggio in Roma ed in Genova? Desidera visitar la casa di Torino ed altre.


don bosco-societa di san francesco di sales. anno 1879.html
  A184000070 

 Un giorno che lo tormentava il suo mal di gamba, domandato se non se ne doleva rispose: "Come dolersi di ciò che si desidera e si cerca!".


don bosco-una famiglia di martiri.html
  A194000082 

 Come un cervo sitibondo desidera colla massima ansietà di giungere alla fonte di acqua viva, così i gloriosi eroi della fede contenti di patire per la fede, e per dare onore e gloria al divin maestro Gesù, erano impazienti di giungere al luogo che doveva dar termine ai loro patimenti per unirli in eterno con Gesù Cristo.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000037 

 Il sacrosanto concilio desidera grandemente, che tutti i fedeli che vanno ad ascoltare la santa messa facciano la santa comunione non solo spiritualmente ma sacramentalmente affinchè sia più copioso il frutto che essi possono ricavare da questo SS. sacrifizio.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. aniceto s. sotero s. eleutero s. vittore e s. zeffirino.html
  A200000109 

 Sebbene come mai può essere povero chi non ha nissun bisogno, chi non desidera la roba altrui, chi si reputa ricco di avere con sè la grazia di Dio? Dirò piuttosto che è povero colui che possedendo molta roba desidera averne di più.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000019 

 S. Ponziano rispose: Figliuol mio, non ti maravigliare; vedrai ben altre cose maggiori di queste: sappi che il nostro maestro G. C. insegnò che noi tutti dobbiamo trattarci ed amarci come fratelli, e che ciascheduno deve fare al suo simile ciò che egli ragionevolmente desidera che sia fatto {13 [421]} a lui.

  A202000051 

 Chi desidera la vendetta, proverà la vendetta del Signore, il quale terrà esatto conto de' peccati di lui.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000158 

 Nè pensiamoci che egli non comprendesse l'importanza {69 [219]} di quanto faceva e non avesse un tenor di vita cristiana, quale si conviene a chi desidera di far la comunione quotidiana.

  A205000236 

 Queste ultime parole fecero conoscere il Gavio per un giovane di non ordinaria pietà, e cagionarono nel cuore del Savio una vera consolazione; sicchè con tutta confidenza continuò così: chi desidera di fare la volontà di Dio, desidera di santificare se stesso; hai dunque volontà di farti santo?.


don bosco-vita del sommo pontefice s. callisto i.html
  A206000034 

 Allora il vecchio Calipodio si volse a san Callisto, e gli disse: Beatissimo padre, non {23 [95]} voler negare il battesimo a costui, che di cuore lo desidera.


don bosco-vita del sommo pontefice s. urbano i.html
  A207000132 

 Carpasio disse ai compagni del Papa: Il vostro capo per la sua vecchiaia è divenuto pazzo, e perciò egli desidera di morire; ma voi, come più prudenti, dovreste avere qualche riguardo alla vostra giovinezza.

  A207000135 

 Mentre camminavano i santi confessori pieni di desiderio del martirio, si avanzavano come cervo che desidera di giungere presto alla fonte di acqua viva.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000006 

 Quanto ella sin dalla più tenera età avesse già il cuore pieno di santi desidera, si scorge assai bene dal seguente fatto.

  A208000040 

 «Oh! Dio, esclama tutta affannata, che martirio di lento fuoco è per un' anima, che desidera di amarvi, vedersi sempre in pericolo di offendervi!» {52 [326]} Provava eziandio forti tentazioni contro la fede, contro la temperanza, e altre virtù, sicché ebbe a dire che talvolta parevate di trovarsi in un inferno.


don bosco-vita di san martino vescovo di tours.html
  A216000062 

 S. Martino che era tutto carità non voleva che si venisse a questa strage, e andò a presentarsi all'imperatore medesimo dimandando perdono pei primi, e facendo vive istanze che non si mandassero in Ispagna gli uffiziali destinati contro ai Priscillianisti, perchè, egli diceva, {47 [435]} sotto a tale pretesto saranno eziandio perseguitati que' buoni cattolici, che menano vita penitente, come se appartenessero a quella setta, ed anche perchè la Chiesa di Gesù Cristo desidera e procura la conversione degli eretici e non la loro morte.


don bosco-vita di san pietro.html
  A217000102 

 L'Apostolo seguitò ad istruire quella moltitudine animando tutti a confidare nella misericordia e bontà di Dio che desidera la salute degli uomini.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE