Parola «Avremo» [ Frequenza = 113 ]

don bosco-ai contadini.html
  A001000009 

 Iddio benedirà le nostre fatiche, darà il necessario incremento alle nostre opere, ed avremo la consolazione un giorno di vedere i nostri nemici, i nemici della Fede Cattolica e della Società, o convinti dei loro errori, delle loro utopie convertirsi e unirsi a noi; o scornati e confusi ravvolgersi nel fango della loro sconfitta, incapaci di più nuocere.


don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000087 

 Che importa se la nostra vita vien troncata anzi tempo? Purchè i giorni nostri possano chiamarsi, con l'espressione scritturale, dies pleni, giorni pieni di opere buone; e poi stiamo tranquilli che anche morendo giovani avremo un premio in paradiso quale solo si dà ai provetti.


don bosco-biografie dei salesiani defunti nel 1882.html
  A017000076 

 - Se la nostra vita sarà seminata di spine, e noi ne avremo sofferto con coraggio le punture per amor di Gesù Cristo, il letto della nostra morte sarà coperto più o meno di rose, e fin da quegli estremi momenti Iddio ci farà come {46 [160]} respirare un'anticipata fragranza del Paradiso.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000105 

 - Su via, lasciamo a parte i pensieri malinconici, per questo anno pazienza, ma l'anno venturo avremo più copiosa vendemmia e faremo miglior vino.


don bosco-conversazioni.html
  A035000142 

 Parlando egli della confessione scriveva: «noi dobbiamo assolutamente astenerci da ogni sorta di vizio, perchè non sappiamo se avremo tempo di confessarci a Dio ed al prete.» Ed altrove: È prescritto evidentissimamente dalla parola del Signore, che si dia la grazia del celeste Sacramento anche a quelli che sono colpevoli di gravissimo peccato, purchè di tutto cuore e con manifesta confessione del peccato ne facciano la penitenza.


don bosco-dialogi intorno all-istituzione dal giubileo.html
  A047000132 

 Portiamo soltanto il cuore umiliato e contrito, e poi avremo certo il perdono.

  A047000146 

 La casa che abitiamo presentemente è un luogo di passaggio, la vera casa del nostro corpo sarà un sepolcro, in cui dovremo stare sino al giorno del giudizio; ma la vera casa dell' anima è il Paradiso o l' Inferno, secondochè avremo meritato, ed ivi dovremo rimanere in eterno.


don bosco-esercizio di divozione alla misericordia di dio.html
  A056000110 

 Le vostre iniquità eguaglieranno quelle di coloro che hanno ucciso un Dio fatto uomo? Ebbene avremo anche noi un Salvatore che per noi intercede appresso al suo celeste Padre dicendo: Padre perdonate {72 [142]} loro, non sanno che cosa si tacciano, ignosce illis, nesciunt enim quid faciunt.


don bosco-esposizione del sacerdote giovanni bosco agli eminentissimi cardinali della sacra congregazione.html
  A058000168 

 Dio giudicherà Vostra Eccellenza ed il suo povero servo intorno alla rettitudine delle nostre intenzioni, della cristiana carità ed umiltà con cui avremo operato, dello studio che avremo messo a trovare i mezzi proporzionati a difendere e promuovere gli interessi della sua santa Religione.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000565 

 Quanto mai sono contento di quanto ci avete detto intorno all'autorità della Chiesa di Gesù Cristo; vi assicuro che tanto io, quanto i miei fratelli avremo sempre in grandissima venerazione l'autorità della Romana Chiesa, considerandola qual Maestra infallibile della verità, cui, chiunque si opponga, cade nell'errore, e, se non si ravvede, miseramente si perde.

  A067001268 

 soggiunse il ministro, avremo un fratello di più.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000383 

 F. Quanto mai siamo contenti di quello che ci avete detto intorno al Capo visibile ed all'autorità della Chiesa di Gesù Cristo! Vi assicuriamo che l'avremo sempre in molta venerazione, considerando la Chiesa Romana quale Maestra di verità {121 [121]} infallibile; alla quale chiunque si opponga cade nell'errore, e, quando non si ravveda, miseramente si perde.

  A068001240 

 - Bene, soggiunse il ministro, avremo un fratello di più.

  A068001370 

 Per l'avvenire noi avremo sempre in abborrimento le massime protestanti, e ci conserveremo fermi ed affezionati alla nostra Santa Cattolica Religione, praticando i precetti che a tutti i fedeli Cristiani impone.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000093 

 Via adunque i disordini nel mangiare e nel bere; via le danze pericolose e disoneste, via il peccato: e allora in mezzo alle nostre feste innocenti avremo pure la dolce speranza di sì cara compagnia.

  A069000097 

 Finalmente quanti peccati avremo noi già forse commessi nella vita passata! quanti ancora ne comettiamo tutti i giorni se non mortali (dai quali Iddio sempre ci guardi) almeno veniali! ora tu sai, cristiano mio, che un peccato offende quel Dio che è così buono, che ci ha fatti e ci fa continuamente tanti benefizi.

  A069000173 

 Voi ci avete mandati i vostri profeti, o Signore, affinchè c'insegnassero che noi non abbiamo quaggiù dimora permanente, e che avremo un giorno da abitare nella casa della nostra eternità.

  A069000937 

 Ascoltiamo la voce del Signore, che si fa in {514 [522]} particolar modo sentire nel ritiro; noi riceveremo grazie corrispondenti allo zelo che avremo per la nostra salute.

  A069000940 

 Qual rincrescimento proveremo al punto di morte, se avremo trascurato un tale esercizio, o se non ne abbiamo ricavato alcun profitto! {516 [524]}.

  A069000988 

 Vestendoci pensiamo che in luogo delle vesti che ci indossiamo presto forse non avremo che un lenzuolo per coprirci.

  A069001208 

 I nostri nemici abborriscono dai giornali cattolici, e da se li rigettano; e perchè avremo noi la viltà di leggere i fogli loro diretti a screditar noi medesimi, e le cose più venerande della nostra religione santissima? Perchè a guisa di figli ingrati e crudeli ci uniremo noi coi nemici {690 [698]} di nostra madre la Chiesa? Noi avremo dai giornali cattolici le notizie che ci abbisognano; arricchiremo inoltre la nostra mente di sane idee, formeremo a virtù il nostro cuore; e al giorno del trionfo della religione, della Chiesa, della verità, potremo noi pure gustare quella gioia che Iddio sta preparando a tutti quelli che si serberanno fedeli nei giorni della prova.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000153 

 Avremo noi minor coraggio di loro'.

  A073000247 

 E perchè non avremo noi la stessa speranza, se lasciamo a Dio la cura di ciò che ci riguarda, e se preferiamo ciò che ci comanda ad ogni altra considerazione? Non sarà dunque ben fondata la nostra speranza, diceva altrove Vincenzo, che Dio somministrerà quanto c'è necessario? Non vedete forse che gli augelli non seminano e noti mietono? ciò non ostante.

  A073000252 

 Quanta più relazione avremo con nostro Signore spogliato, più ancora avremo parte al suo spirito; quanto più cerchiamo al pari di lai il regno de'cieli per istabilirlo in noi, tanto più s le cose necessarie alla vita ci saranno accordate.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000093 

 Avremo noi minor coraggio di loro? Le pietre preziose di cui eglino vanno in traccia valgono forse più delle anime che sono l'oggetto de nostri sudori, delle nostre fatiche, de'nostri viaggi?".


don bosco-il galantuomo pel 1856.html
  A079000002 

 È vero che molti si consolavano dicendo: abbiamo perduto due benefattrici in terra, ma avremo due protettrici in cielo: tuttavia era voce unanime che diceva: Sono morte le madri dei poveri; il mondo diveniva troppo perverso, e non meritava di avere dite Regine tanto buone.


don bosco-il galantuomo pel 1860.html
  A083000001 

 Alcuno di voi, cari amici, mi dimanderà: o Galantuomo, in quest'anno avremo la pace o la guerra? Vi rispondo distinguendo il certo dall'incerto.

  A083000001 

 È certo che se gli uomini non fanno la guerra, noi avremo la pace; ed è egualmente certo, che se gli uomini faranno la guerra non avremo la pace.

  A083000003 

 Ma i tuoi presentimenti, o Galantuomo, quali sono? che ne pensi? avremo in quest'anno la pace o la guerra? Se volete sapere il mio pensiero, da buon amico ve lo dirò.

  A083000007 

 Avremo due malattie terribili, che io non voglio nominare, e di cui vedrete i terribilissimi effetti.

  A083000007 

 Avremo un'altra guerra ancor più sanguinosa, la quale, se non farà spargere tanto sangue, manderà però maggior numero di anime all' inferno.


don bosco-il galantuomo pel 1861.html
  A084000002 

 L'anno scorso diceva: in quest'anno avremo un 'altra guerra, la quale, se non farà spargere tanto sangue, come quella del 1859, manderà però maggior numero d'anime all'inferno.

  A084000003 

 Avremo due malattie terribili, di cui vedrete i terribili effetti: queste due malattie sono l'indifferentisimo nelle cose di religione e il progresso del protestantismo.


don bosco-il galantuomo pel 1866.html
  A087000067 

 A voi poi in particolare, Altezza Reale, dico che noi vi portiamo grande affetto e ci avete procurato un grandissimo favore col venirci a visitare, e che ogni qualvolta avremo la bella ventura di vedervi per la città o altrove, oppure ascolteremo a parlare di voi, sarà sempre per noi un oggetto di gloria, di onore, di verace compiacenza.


don bosco-il galantuomo pel 1878.html
  A097000014 

 I nostri nemici abborriscono dai giornali cattolici, e da sè li rigettano; e per che avremo noi la viltà di leggere i fogli loro diretti a screditar noi medesimi e le cose più venerande della nostra religione santissima? Perchè a guisa di figli ingrati e crudeli ci uniremo coi nemici di nostra madre Chiesa? Noi avremo dai giornali cattolici le notizie che ci abbisognano; arricchiremo inoltre la nostra mente di sane idee formeremo a virtù il nostro cuore; e al giorno del trionfo della religione, della Chiesa, della verità, potremo noi pure gustare quella gioia che Iddio sta preparando a tutti quelli che si serberanno fedeli nei giorni della prova.


don bosco-il giovane provveduto.html
  A105000140 

 Coraggio adunque cominciamo per tempo a lavorar pel Signore, ci tocca patire qualche cosa in questo mondo, ma sarà poi eterno il premio che avremo nell'altro.


don bosco-il giovane provveduto [1885-101a edizione].html
  A107000189 

 Dopo che avremo attentamente lette e considerate le disposizioni generali per fare una buona Confessione, potremo facilmente passare alla pratica.

  A107000357 

 Non avremo certamente cuore di strapazzarlo, sapendo che Egli ci vede ed osserva.


don bosco-il giovane provveduto [42a edizione].html
  A108000066 

 Al contrario guai a noi; avremo rimorsi di coscienza nel punto di morte, ed un inferno aperto che ci aspetta; quae seminaverit homo haec et metet.

  A108000071 

 Coraggio adunque; cominciamo per tempo a lavorare pel Signore; ci tocca di patire qualche cosa in questo mondo, ma i patimenti della vita presente durano poco e il premio che ne avremo durerà in eterno: breve il patire, eterno il godere.

  A108000183 

 Dopo che avremo attentamente lette e considerate le disposizioni generali per fare una buona confessione, potremo facilmente passare alla pratica.


don bosco-il giubileo.html
  A109000105 

 La casa che abitiamo presentemente è un luogo di passaggio, la vera casa del nostro corpo sarà un sepolcro, in cui dovremo stare sino al giorno del giudizio; la vera casa dell'anima è il Paradiso o l'Inferno, secondochè avremo meritato, ed ivi dovremo rimanere in eterno.


don bosco-il giubileo del 1875.html
  A110000130 

 Portiamo soltanto il cuore umiliato e con trito, e poi avremo certo il perdono.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000067 

 Va pure al cielo o fortunato ministro di Gesù Cristo, e mentre noi ammiriamo il tuo trionfo tu imploraci dal cielo grazia e forza di seguire il tuo esempio; e che, se non avremo la gloriosa sorta di dar la vita per la fede, almeno viviamo da fervorosi cristiani fino alla morte.


don bosco-il pontificato di san sisto ii e le glorie di san lorenzo martire.html
  A118000005 

 Questo ecclesiastico è s. Lorenzo martire, di cui noi avremo in breve molte cose a raccontare.


don bosco-il sistema metrico decimale.html
  A119000034 

 Avremo per prodotto 1359.

  A119000037 

 6, più i che portavamo avremo 7.

  A119000053 

 Quindi si moltiplichi il quoziente 2 pel divisore 4, e avremo 8.

  A119000057 

 Nel quoziente avremo 18.

  A119000098 

 Si aggingne uno 0 perchè le cifre delle frazioni de1 divisore siano pari a quelle del dividendo, e, fatta secondo il solito la divisione, avremo per quoziente 21 che è il prezzo di ciascun miriagramma.

  A119000100 

 Lo 0 aggiunto nel dividendo rende il numero dieci volte maggiore, ma il valore è sempre lo stesso, perchè queste nuove parti sono dieci volte più piccole delle prime: vale a dire le unità {37 [37]} coll'aggiunta di uno 0 diventano decimi; aggiungendone un altro avremo centesimi.

  A119000100 

 Perciò nel dividendo in vece di 80 decimi avremo 800 centesimi, ed invece di 8 decimi nel quoziente avremo 80 centesimi.

  A119000111 

 Separate tre cifre nel prodotto avremo 38 metri più 550 millimetri, ovvero 55 centimetri.


don bosco-l-amico della gioventu (1848).html
  A122000167 

 Avremo l' indipendenza, e il Regno dell'Alta Italia.


don bosco-l-aritmetica ed il sistema metrico [7a edizione].html
  A124000108 

 6, più uno che portavamo avremo 7.

  A124000119 

 Cosi per esempio: 12x20 = 240; cambiando l'ordine dei fattori avremo 20x12 = 240: Que to secondo prodotto eguale al primo ci indica che l'operazione è ben fatta.

  A124000129 

 Quindi si moltiplichi il quoziente 2 pel divisore 4, e avremo 8.

  A124000138 

 Nel quoziente avremo 18.

  A124000221 

 Al dividendo si aggiunge uno 0; lo 0 aggiunto nel dividendo rende il numerodieci volte maggiore, ma il valore è sempre Io stesso, perchè queste nuove parti sonp dieci volte più piccole delle prime: vale a dire le unità coll'aggiunta di uno 0 diventano decimi; aggiungendone un altro avremo centesimi.

  A124000221 

 Perciò nel dividendo invece di 60 decimi avremo 600 centesimi ed invece di 4 decimi nel quoziente avremo 40 centesimi.

  A124000256 

 Per farcene un'idea supponiamo il metro lineare diviso in dieci parti uguali, e avremo un decimetro ossia la decima parte del metro.

  A124000323 

 moltiplicando per 2 i due termini della frazione 1 /2 avremo 2 ⁄4 che è perfettamente eguale ad una metà: Così pure dividendo i termini della frazione 4 /8 per quattro avremo 1 ⁄2 che è perfettamente uguale a 4 /8.

  A124000424 

 Per avere il denominatore riduciamo 1 trabucco in piedi e ne avremo 6; ì 6 piedi in oncie e ne avremo 72; così si avrà il numero complesso eguale alla frazione ordinaria di trabucco.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000140 

 E sì che quando ci siamo imbarcati a Genova parecchi marinai masticavano tra i denti: «Abbiamo imbarcato dei religiosi, avremo certamente qualche burrasca».

  A127000188 

 Secondo l'etichetta americana, vennero a farci visita, che noi come nuovi arrivati restituiremo loro appena avremo preso un po' di riposo.

  A127000503 

 In questo modo compiendo il Governo le sue promesse verso di noi, e concedendoci la proprietà di queste venti leghe di terra che gli dimandiamo, noi ci riuniremo per formare una città, prenderemo a costruir case, come ci diceva il Padre; avremo la nostra chiesa e la scuola per l'educazione dei nostri fanciulli, così potranno a piacimento farsi cristiani quelli che desiderano.


don bosco-la casa della fortuna.html
  A128000015 

 - Non conosco nessuno, ma delle persone caritatevoli se ne incontrano per tutto il mondo; prima per altro di parlare con alcuno debbo ricordarti l'avviso datoci dalla nostra madre, cioè di non dire mai il nostro vero nome se non quando avremo incontrato il nostro avolo, perciò....

  A128000055 

 - Io contentone, e cosi avremo due compagni di più per fare ricreazione.

  A128000153 

 - Andiamo, quando avremo ben mangiato e meglio bevuto ritorneremo a fare insieme ricreazione e ne racconteremo una più bella dell'altra.

  A128000216 

 Avremo {59 [59]} due compagni di più per fare ricreazione, e vivere allegramente.


don bosco-la chiave del paradiso.html
  A129000045 

 Dopo la morte vi è il giudizio a cui tutti dovremo presentarci per essere da Dio giudicati di tutto il bene e di tutto il male che avremo fatto.

  A129000249 

 Dopochè avremo attentamente lette e considerate le disposizioni generali {63 [63]} per fare una buona confessione, potremo facilmente passare alla pratica.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000136 

 Al contrario guai a noi! avremo rimorsi di coscienza nel punto di morte, ed un inferno aperto, che ci aspetta: Quae seminaverit homo haec et metet.

  A132000140 

 Coraggio adunque; cominciamo per tempo a lavorare pel Signore; ci tocca di patire qualche cosa in questo mondo; ma i patimenti della vita presente durano poco, e il premio, che ne avremo, durerà in eterno: breve è il patire, eterno il godere.

  A132000234 

 Dopo che avremo attentamente lette e considerate le disposizioni generali per fare una buona confessione, potremo facilmente passare {103 [281]} alla pratica.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000245 

 Siamo poveri, egli diceva, ma saremo molto ricchi se avremo il timor di Dio.

  A133000288 

 In somma avremo tempi migliori, avremo figliuoli che formeranno l'onor della patria, il sostegno delle famiglie, la gloria e il decoro della religione.


don bosco-la pace della chiesa ossia il pontificato di s. eusebio e s. melchiade.html
  A135000053 

 Egli divenne il celebre Eusebio vescovo di Vercelli di cui avremo più volte a parlare nel raccontare le azioni dei Papi.


don bosco-la perla nascosta di s.e. il cardinale wiseman arcivescovo di westminster.html
  A136000362 

 Noi non avremo mai più una si bella occasione.

  A136000366 

 Ma per questo {84 [108]} avremo bisogno di aiuto.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001742 

 L'anno scorso però fu più mite e speriamo nella divina provvidenza che per l'avvenire avremo raccolti migliori.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001535 

 Giova pertanto sperare nella divina Provvidenza che per l'avvenire avremo raccolti migliori.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000466 

 A voi poi in particolare, Altezza Reale, dico che noi vi portiamo grande affetto, e ci avete procurato un grandissimo favore col venirci a visitare, e che ogni qualvolta avremo la bella ventura di vedervi per la città o altrove, oppure ascolteremo parlare di voi, sarà sempre per noi oggetto di gloria, di onore, di verace compiacenza.


don bosco-nove giorni consacrati all-augusta madre del salvatore.html
  A156000041 

 Questo procuriamo di ottenere e coll'esempio e colle parole da tutti quelli, coi quali avremo da trattare, e specialmente dai nostri dipendenti.


don bosco-pratiche divote per l-adorazione del ss. sacramento.html
  A162000012 

 La mattina della comunione poi bisogna che {17 [269]} subito svegliati eleviamo la nostra mente verso il Dio d'amore, da cui speriamo di essere felicemente visitati, e quindi modestamente andare alla chiesa subito che si può, e quando saremo confessati, ed avremo fatta quella parte della penitenza che il tempo ci permetterà, bisognerà fare con gran fervore gli atti che debbono precedere la comunione.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales.html
  A166000018 

 Noi pertanto prepariamoci bene a questa eroica consacrazione, ma quando l'avremo fatta procuriamo di mantenerla anche a costo di lungo e grave sacrifizio: redde Altissimo vota tua


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales secondo il decreto di approvazione.html
  A167000037 

 Noi pertanto prepariamoci bene a questa eroica consacrazione, ma quando l' avremo fatta procuriamo di mantenerla anche a costo di lungo e grave sacrifizio: redde Altissimo vota tua.

  A167000064 

 Talora avremo vitto, vestito od altro che non saranno di nostro gusto; ma appunto in questi casi dobbiamo ricordarci, che siamo poveri, e che se vogliamo averne merito dobbiamo sopportarne le conseguenze.


don bosco-severino.html
  A177000066 

 Giovani cari, disse questi ad alta voce, è ora della santa messa, questa mattina andremo ad ascoltarla al monte dei cappuccini, dopo la messa avremo una piccola colezione.

  A177000280 

 Provate anche voi la vostra missione con qualche miracolo; così noi avremo un ragionevole motivo di credervi.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1877.html
  A181000010 

 Egli avrà presto ricevuto il premio della {28 [342]} sua grande operosità e zelo pel bene; zelo che deve animare ciascuno di noi, e che per certo renderà dolci le ultime ore della vita, se avremo la sorte di terminarla in mezzo alle fatiche, come appunto avvenne al nostro caro Piacentino.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1878.html
  A182000035 

 Tra gli altri due giovani sui 20 anni, i quali desiderano di farsi missionari, vennero da noi in segreto, e mi dimandarono se posso istruirli nella lingua latina stando tuttavia in casa loro, onde potere poi col tempo venire a dimorar con noi appena avremo posto; e questo lo dicono entusiasmati per farsi preti.

  A182000040 

 Dopo Pasqua comincieremo, coll'aiuto di alcuni preti di qui, a lavorare in altri due angoli della città, sicchè presto, avremo tre {47 [381]} oratorii festivi.


don bosco-societa di san francesco di sales. anno 1879.html
  A184000032 

 Perseveriamo invece fino al fine della vita nella nostra Santa Vocazione, ed allora avremo il premio eterno in cielo.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. aniceto s. sotero s. eleutero s. vittore e s. zeffirino.html
  A200000006 

 Ma il pontefice di nome Eleutero, di cui {7 [211]} presto avremo a parlare, giunse a scoprire che Marcione aveva fatto tale offerta con animo perverso al pari di Simon Mago, laonde lo cacciò di nuovo dalla communione de' fedeli, restituendogli tutto il suo danaro».

  A200000030 

 Questo affezionato discepolo vedendo morto il suo amato maestro e pastore, si adoperò per dargli sepoltura e lo portò in una tomba che più tardi fu detta cimitero di s. Callisto, così detto da un pontefice di questo nome, che in quelle tombe fece eseguire varii magnifici lavori, di cui noi avremo più volte occasione di parlare.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. ponziano s. antero e s. fabiano.html
  A202000121 

 Questo insigne dottore ebbe molto a patire nella crudele persecuzione di Decio di cui avremo presto a parlare.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000211 

 La società è posta sotto gli auspizii dell' Immacolata Concezione, di cui avremo il titolo, e porteremo una divota medaglia.

  A205000356 

 Imitiamolo nel modo di vivere ed avremo non dubbia caparra di essergli simile nella preziosa morte.


don bosco-vita del sommo pontefice s. urbano i.html
  A207000201 

 Ricorriamo alla gran madre di Dio, regina di tutti i santi; ricorriamo al glorioso martire s. Urbano papa e martire, ricorriamo agli altri santi e sante del paradiso e siamo sicuri che se avremo fede si opereranno tra di noi le maraviglie de' tempi antichi con nostro grande vantaggio spirituale ed anche temporale nel modo che tornerà a maggior gloria di Dio e più vantaggioso alla salute delle anime nostre.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000005 

 Imperocché da loro cristianamente allevata ed istruita potè gettare sin dai primi suoi anni salde fondamenta all' edifizio di quella santità che noi avremo da ammirare in Lei nel corso di questa vita.


don bosco-vita di s. paolo apostolo.html
  A214000044 

 Questi è quel famoso Tito che divenne un modello di virtù, fedele seguace e coadiutore del nostro santo Apostolo e di cui noi pure avremo più volte da parlare.

  A214000256 

 Cristiano lettore! forse tu che leggi ed io che scrivo, avremo passato una parte della vita nell'offesa del Signore! Ma non perdiamoci di animo: avvi ancora tempo per noi; la misericordia di Dio ci attende.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE