Parola «Votazioni» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007004050 

 Qualcuno riportò i pieni voti e gli altri ottennero votazioni molto soddisfacenti..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010005915 

 Nello stesso mese, sotto due pagine illustrative, sempre con caricature, dei risultati delle votazioni della camera, scriveva: " Libera Chiesa in Libero Stato"; e, a destra, " Libera la Chiesa di ficcare il naso nella Cucina dello Stato e di anche avvelenarne gli intingoli"; a sinistra: " Libero lo Stato di... prendersi gli schiaffi dalla Chiesa, senza protestare, quando egli volesse a sua volta ficcare il naso nei suoi pasticci..." [568].

  A010011284 

 Fa' ben conoscere che nelle votazioni sulla condotta morale tu non ci prendi parte e studia di allontanare sin l'ombra di sospetto che tu abbia a servirti, oppure anche ricordarti di quanto fu detto in Confessione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011001521 

 Ma non è probabile che vi fossero, perchè nei medesimi registri si nota che quei due avevano i loro certificati in regola; d'altra parte basta dare un'occhiata ai voti finali dell'esame chiericale e alle votazioni ordinarie dell'Oratorio, perchè salti subito agli occhi la loro deficienza intellettuale: questa dunque, e non la condotta, ne determinò l'esclusione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013005383 

 E si noti che altri chierici dei quali, perchè avevano fatto gruppo con quei del Cottolengo o degli Artigianelli, non erasi avvertita la provenienza, riportarono votazioni ottime.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014002518 

 Fra le promosse la Aiguier risultò la prima, seguita immediatamente nella graduatoria dalle compagne, che riportarono votazioni superiori a quelle di tutte le altre candidate.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001038 

 Al termine delle 3 votazioni Sua Santità manifestò la sua soddisfazione per la unanimità del sentimento dei Padri perchè si procedesse alle quattro canonizzazioni e caldamente raccomandò che si continuasse a pregare il Signore per tale importante argomento.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE