Parola «Rappresentando» [ Frequenza = 12 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000893 

 Al primo annunzio, i giovani ne provarono qualche turbamento; ma quando, per acquietarli, egli disse loro che li condurrebbe ad un altro S. Francesco più grande, più bello, più comodo, e che in quelle parti avrebbero potuto cantare, correre, saltare e ricrearsi a loro bell'agio, furono ricolmi di gioia, ed ognuno attendeva impaziente la successiva Domenica per vedere la novità che la giovanile fantasia gli andava rappresentando.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001885 

 Invano D. Cafasso aveva loro inculcato paternamente di tenersi alieni da quel movimento, rappresentando i mali che si andavano maturando a danno della Chiesa e della società.

  A003002416 

 Variava però sempre l'aspetto delle scene, ora rappresentando una bottega, ora un'officina, ora un'osteria, ora un'aperta campagna, o la casa di un fattore.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007007625 

 Domenico Negro di professione stabiliere, di questa città, rappresentando come per la morte d'una sua figlia maritata a certo Domenico Chiappero d'anni 61, egli è stato costretto a ritirare presso di sè.

  A007007694 

 Il ricorrente Benna, essendo ora stato reso edotto delle sovradette disposizioni Ministeriali, presentò altra istanza nella quale rappresentando che il Municipio e le Opere di Beneficenza di Biella non hanno potuto sottostare al pagamento della pensione verso la Pia Casa, ma che alcune private persone sarebbersi disposte alla corresponsione d'un sussidio di L. 150, oltre ad un piccolo corredo pel suo figlio, supplica in vista di questa circostanza per l'ammissione del medesimo in codesto Istituto..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011002944 

 La "buona notte" del 26 tocca il vivo, rappresentando in modo insinuante ed efficace le gravi conseguenze a cui andrebbe incontro chi fin da principio non si mettesse a far bene.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012001460 

 L'esile cronachina di Don Lazzero segnala una novità del '76: per la prima volta gli artigiani si produssero da sè, rappresentando la Casa della fortuna e la farsa dell' Oca.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014000378 

 Sempre per il medesimo oggetto scrisse una supplica al Santo Padre, al quale, rappresentando l'Oratorio di Torino e l'Ospizio di Sampierdarena come due seminari per le Missioni estere, rivolgeva la preghiera che volesse dire una parola in suo favore alle direzioni delle Opere della Propagazione della Fede e della Santa Infanzia..

  A014000600 

 Don Barberis, testimonio auricolare, dice che egli faceva questi discorsi pacatamente, parlando di altre persone e rappresentando al vivo con novità di aspetti l'importanza di una castità corporale che abbia per ultimo fine quella Spirituale, sicchè si amava di udirlo continuare su questo tema..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001161 

 Anche il Figaro del 2 maggio, dando notizia del trattenimento, ne prese motivo per parlare del soggiorno di Don Bosco a Parigi e lo fece in termini simpatici, rappresentando il Servo di Dio nel suo aspetto semplice e modesto, sans affèterie, sans pompe, sans phrases..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018000741 

 Infatti a Sieniawa, applicatosi agli affari, compiè operazioni finanziarie di gran valore, rappresentando benissimo il padre e mantenendo degnamente le tradizioni del casato.

  A018001562 

 Don Bosco, meditando sul come trovare i mezzi per sostenere le sue opere, fece conoscere a tutti i superiori della casa il suo desiderio che ognuno s'ingegnasse di ottenerne da amici, benefattori e conoscenti, rappresentando loro in quali angustie versasse Don Bosco.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE