Parola «Invoco» [ Frequenza = 19 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008002680 

 Mentre invoco le benedizioni del Cielo sopra di Lei, ho tanto onore di potermi professare,.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009007272 

 Da Lei e dai suoi spero e invoco a titolo di carità un qualche memento e qualche applicazione della Salve Regina che si recita in fine del Santo Rosario..

  A009008215 

 Era agli estremi della vita; mi conobbe ancora; disse più cose; fra le altre: Perdono di buon cuore ai miei nemici ed invoco sopra di loro la misericordia del Signore.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010000735 

 Cominciai perciò, a fine d'assicurarmi se fossero vivi o morti, a toccar or l'uno or l'altro col piede, dicendogli: - Ehi! che cosa fai qui? sei vivo o morto? - Ed egli: - Invoco la misericordia di Dio! - e la stessa risposta mi davano tutti gli altri giacenti al suolo..

  A010009000 

 Perciò, e questa è la parola decisiva che io invoco da V. Santità, io la prego di proibire esplicitamente al Rettore della Congregazione di S. Francesco di Sales in Torino, di ricevere, in qualunque sia delle sue Case alcuno dei miei chierici, nè come Novizio, nè come studente, nè in qualsivoglia altra qualità, senza il mio consenso dato per iscritto: e neppure ricevere alcuno de' miei chierici a cui io abbia dato ordine di deporre l'abito Ecclesiastico, senza il mio consenso.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011002532 

 Andate adunque, il Vicario di G. C., il nostro veneratissimo Arcivescovo vi hanno benedetti, io pure con tutto l'affetto del mio cuore invoco copiose le divine benedizioni sopra di voi, sopra il vostro viaggio, sopra ogni vostra impresa, ogni vostra fatica..

  A011002918 

 Colla massima venerazione invoco la sua santa benedizione, mentre reputo al più alto onore di potermi professare.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012001850 

 - Sì, ben di cuore benedico i vostri giovani e invoco sopra di loro i lumi del Signore, affinchè quelli che hanno vocazione allo stato ecclesiastico possano compierla ed acquistare la scienza e la virtù necessaria.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013002938 

 Mentre invoco le benedizioni del cielo sopra di lei ho l'alto onore di potermi professare.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014000610 

 - Esposto così il fatto, invoco rispettosamente, ma caldamente la sua autorità presso il Governo italiano, affinchè mi presti il sussidio indispensabile per sostenere gli istituti incominciati, terminare le ampliazioni e provvedersi del voluto suppellettile..

  A014000910 

 Perciò invoco dalla giustizia di V. E. la revoca del Decreto di chiusura, ed attendo dalla sua gentilezza due righe di risposta, affinchè se mai questa fosse sfavorevole (ciò che non credo) io possa per la tutela de' miei poveri alunni ricorrere a que' mezzi, che le leggi mi consentono..

  A014001617 

 La giovane, temendo che stessero là ad attendere che mettesse piede fuori della porta per agguantarla, si teneva tappata dentro; ma poi sdegnata scrisse al prefetto lagnandosi e protestando: "La ringrazio della premura presasi a mio riguardo nel giorno di ieri; ma io le significo che voglio godere piena libertà di stare dove mi trovo, e invoco questo diritto a nome della legge.

  A014003657 

 - Volentieri, gli rispose il Papa, benedico voi e con voi quanti concorreranno a un'opera così santa, sulla quale invoco fin d'ora le benedizioni di Dio.

  A014003929 

 [6 24] Umilmente prostrato invoco l'Apostolica Benedizione sopra tutti i soci della umile nostra Congregazione e specialmente sopra quelli che sono nelle Missioni di America, che tanto la desiderano..

  A014006394 

 Mentre le bacio il lembo [823] della Sacra porpora invoco la santa sua benedizione professandomi con pienezza di stima Di V. E. R.ma.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015005568 

 La ringrazio degli augurii ed in ricambio, invoco su di lei e tutta la Congregazione abbondanti benedizioni dal Cielo, e mi abbia sempre suo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017000786 

 Tutti i Salesiani rappresentati dal loro Rettore si prostrano supplicanti ed invocano il più volte sopra nominato favore mentre a nome di tutti invoco l'Apostolica Benedizione..

  A017003305 

 Per questo la proposta, per cui invoco il concorso di Vostra Eccellenza Reverendissima, ebbe il favore degli incoraggiamenti e della benedizione apostolica..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001192 

 Beatissimo Padre! di questo beneficio e della patema vostra benevolenza dimostrataci costantemente in tanti modi, umilmente prostrato ai piedi della Santità Vostra, rendo vivissime grazie a nome dei Salesiani, delle Figlie di Maria Ausiliatrice, dei loro allievi ed ex - allievi, dei loro Cooperatori e Cooperatrici, con la promessa di seguire in ogni tempo, luogo e circostanza gli esempi di filiale, devota e illuminata sudditanza, lasciatici quale prima e preziosa eredità dal nostro Santo Fondatore, mentre a conferma dei propostiti nostri, invoco su me e su tutti la grazia dell'Apostolica Benedizione..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE