Parola «Esternato» [ Frequenza = 13 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004001225 

 Ma l'onest'uomo non volle mancare di parola; anzi da buon cristiano, trovandosi assai contento di vedere la sua casa servire ad un'opera santa, aveva più volte esternato il desiderio di venderla, qualora D. Bosco la volesse comperare; ma, o perchè credesse di possedere un gioiello, o perchè avesse bisogno di danaro, egli, domandava nientemeno che l'ingente somma di ottanta mila lire.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007000184 

 Soggiunse Bisio Giovanni: "Per dare un'idea di quello che sapeva dire e fare D. Bosco, ricordo che accompagnai da lui un ebreo sui cinquant'anni, che mi aveva esternato il desiderio di conoscerlo.

  A007000748 

 Siccome poi nell'ultima parte della sua lettera Ella si raccomanda per ottenere un viglietto di favore della ferrovia, il Sottoscritto, nello scopo di secondare, per quanto gli è possibile, l'esternato desiderio, La prega a voler segnalare la ferrovia, cui allude e citare la data ed il numero della superiore disposizione, in virtù della quale nello scorso anno conseguiva simile favore..

  A007001979 

 [264] In pari tempo e per uniformarsi a quanto fu praticato nelle precedenti lotterie e per maggiore soddisfazione del pubblico, avrebbe pure esternato il desiderio che l'estrazione avesse luogo in una sala del palazzo civico, purchè la S. V. Ill.ma avesse creduto poter accondiscendere a questa domanda..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009003402 

 Ora tanto quel Municipio, quanto il Consiglio Provinciale hanno ripetutamente esternato il desiderio che questo Collegio venga pareggiato; anzi lo stesso Consiglio Provinciale assegnò un sussidio speciale pel Collegio più volte nominato, a condizione espressa del pareggiamento..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010007061 

 Non si fecero nè si posero condizioni di sorta, nemmeno ha esternato di dare norma alla Santa Sede sul modo di simile approvazione, come ora pretende..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011000242 

 Ti prego di dire a S. E. Rev.ma, Mons. Arcivescovo che io non ho ricevuto alcun ordine nè esortazione dalla S. Sede nè da alcuno de' suoi organi di mettermi d'accordo coll'Arcivescovo di Torino intorno all'opera di Maria A. Se mi fosse anche solo esternato un desiderio a questo riguardo, l'avrei fedelmente eseguito, siccome ho sempre studiato di fare.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012007521 

 Non ho saputo adempiere meglio dal lato mio il desiderio anche Suo, a me più volte esternato, e che perciò è mio egualmente..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013000678 

 Giunto testè [64] dalla visita fatta alle case della Liguria apprendo con gran piacere che il Clero Torinese ha esternato alla E. V. sentimenti di ossequio pel fausto suo ritorno da Roma.

  A013002350 

 che lasciasse celebrare e predicare il D. Rocca, prete Salesiano nativo di Rivara, e lo pregò di tal favore perchè i parenti di D. Rocca avevano esternato il vivo desiderio di partecipare tutti in famiglia a tale solennità, e l'Arcivescovo sentendo che [373] era prete Salesiano il D. Rocca, non volle abilitarlo e persistette nel suo rifiuto.

  A013005067 

 5° Un collegio convitto, ed esternato a S. Nicolás de los Arroyos, ultima città della Repub.

  A013005072 

 10° A poca distanza da Villa Colón un educandato ed un esternato femminile per le fanciulle povere ed abbandonate diretto dalle suore di Maria Ausiliatrice, che appartengono pure alla Congregazione Salesiana..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014003025 

 Ella pertanto, o caroSig. Curato, ne parli colSig. Rostand e se egli è dì parere, ne parli al consiglio della società Beaujour, ed anche coi nostri comitati e poi me ne dica qualche cosa, affinchè io possa compiere il pensiero esternato dal S. Padre.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE