Parola «Accrescerne» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009002725 

 Dopo aver aiutato Savio Domenico, con cui era unito in santa amicizia, ad istituire la Compagnia dell'Immacolata e a compilarne il regolamento, essendo allora solamente chierico, fondò col permesso del Superiore un'altra Compagnia ad onore del SS. Sacramento, che aveva per iscopo di promuoverne il culto fra la gioventù e di addestrare [288] gli allievi più noti in virtù al servizio delle sacre funzioni, formando così un piccolo clero ad accrescerne la maestà e la grazia.

  A009007529 

 Don Bosco pertanto per accrescerne il numero destinò per essi la vasta sagrestia posta a ponente del nuovo tempio, e incaricò il chierico Giulio Barberis dell'Oratorio festivo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010008634 

 Io mi raccomando che ci aiutiamo per diminuire i dispiaceri che ne abbiamo già ambedue assai altronde senza accrescerne di nuovi..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011000172 

 Andava pensando alla scarsità dei preti e delle vocazioni ed al modo di accrescerne il numero.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014004575 

 in un tempo d'aspetto fra un atto ed un altro potei sentire come il Rev. D. Scotton a destra di Mons., parlando dei vantaggi e degli inconvenienti dei Drammi sacri, uscì fuori dicendo che nel suo paese non si permettono così facilmente queste scene, rappresentanti i confessori della fede, sul riflesso che invece di accrescerne la stima, non siano messi troppo al livello degli umani difetti, ben conosciuti negli attori che li hanno da rappresentare.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002037 

 Il zelante sacerdote, instancabile nell'accrescerne il numero, riuscì a inscriverne più di seicento.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000458 

 Prodigio, dico, poichè la generosità divina, gareggiando quasi con la fiducia incrollabile e la liberalità di Giovanni, parve accrescerne le forze, moltiplicarne le facoltà, fecondarne meravigliosamente le fatiche..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE