Parola «Accorgano» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010011330 

 5° In tutti i Collegi si tengano in ispecialissima considerazione i professi, sì chierici che coadiutori; si usi loro molta confidenza e loro si affidino, sebbene meno abili che altri, le cose più delicate e confidenziali, anche dicendolo loro, o facendo in modo che se ne accorgano che si dà loro quell'incarico, piuttosto che ad altri, perchè professi e considerati quali veri fratelli..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011002321 

 Si dica anche loro o si faccia in modo che s'accorgano darsi ad essi il tale incarico piuttosto che ad altri per la ragione che sono professi perpetui, cioè fratelli intrinseci e indivisibili..

  A011002330 

 Si pone così riparo ad inconvenienti anche gravi senza che nessuno resti offeso, e si avvisano individui di certi difetti, che talora senza che essi se n'accorgano, recano disordini o danni o scandali..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012000200 

 Intanto i due amici si trovano impigliati nel laccio senza che se ne accorgano..

  A012000667 

 Tuttavia terrò d'occhio quei due: se sarà necessario qualche consiglio per vivere bene, lo darò loro, e li preparerò, facendo le volte larghe senza che se ne accorgano; perchè così, se accadesse loro di dover morire, la morte non li [48] trovi impreparati.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014006947 

 Rispettare la fama degli alunni; -non mortificarli in pubblico con certe espressioni o termini disonorevoli; - non far capir loro che si sospetta, ma con prudenza sorvegliare senza che se ne accorgano; - non rimproverarli senza esser certi delle mancanze, quindi non creder subito ai rapporti, non agire d'impeto, ma esaminar la cosa a sangue freddo..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE