Parola «Vivezza» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-angelina [v.13].html
  A003000001 

 Felice te, se le azioni che vedi, sono buone! Te felice, se gli esemplari, che hai sott'occhio, non hanno macchia di vizio, ma ti presentano bei colori di virtù! Ah! allora il {3 [3]} tuo cuore sarà nobilitato, vestirà ogni di grazie, splendore e bellezza celeste, da far invidia al candor della neve, alla vivezza della luce, al soave luccicare della luna e delle stelle.


don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000093 

 Si notò con gran compiacenza che un gran numero di comunioni ebbero luogo in quel mattino, e questa divota espressione del principale spirilo ammiratore del funerale, mostrò la vivezza della cattolica fede nel porgere al defunto il precipuo suffragio dopo quello del sacrifizio incruento, anzi, se non era il timore di esigere troppo, e insieme il non volere introdurre novità di sorta, quelle comunioni si sarebbero riservate all'ora della messa solenne.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta [2a edizione].html
  A074000084 

 Per farci ognor più chiara idea della vivezza di sua fede gettiamo uno sguardo sopra le altre sue virtù, e dalla eccellenza e moltiplicità dei frutti di esse conosceremo la forza ed il vigore della radice che li produsse.


don bosco-notizie storiche intorno al miracolo del ss. sacramento.html
  A153000013 

 Udito a parlare del gran miracolo avvenuto in Torino, fece voto, e con vivezza di fede promise, che se fosse guarito, sarebbe andato a visitare quell'ostia miracolosamente scoperta, facendo celebrare una Messa coll'offerta di una torchia del peso di tre libbre.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000052 

 Questa immensa possanza di Maria si trova accompagnata ad un Cuore pietosissimo, e tutto disposto ad espandersi in pro' de' suoi divoti, poichè Ella li ama con tal vivezza d'affetto, che tutto l'amore delle madri terrene verso dei loro figliuoli perde in paragone di quello si tenero ed operoso, {89 [513]} di cui fa prova questa Madre ammirabile in benefizio dei fedeli suoi seni, de' suoi figliuoli affezionati.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000168 

 La qual cosa tornò assai gradita agli uditori, i quali tutti applaudirono la commedia rappresentata e la disinvoltura, la vivezza, e la spontaneità con cui gli attori l'hanno rappresentata.


don bosco-una famiglia di martiri.html
  A194000092 

 Ivi sono dipinti i più segnalati trionfi dei primi eroi {44 [100]} della Chiesa, e l'artistico pennello seppe con mirabile vivezza porre sott'occhio le svariate carnificine, colle quali quei generosi furono tormentati.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000259 

 Potrebbesi pur chiamare cosa straordinaria la vivezza di sua fede, la ferma sua speranza e l'infiammata sua carità e la perseveranza nel bene fino all' ultimo respiro.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000074 

 La vivezza della sua divozione giunse a tal segno, che nell' accostarsi a Gesù Sacramentato inferma ricevette più volte subitamente la salute.


don bosco-vita di san martino vescovo di tours.html
  A216000044 

 Non esercitavano altro mestiere che quello di copiar libri; cosa allora assai necessaria per le scienze, non essendo ancora conosciuta la stampa, {34 [422]} e vi s'impiegavano solamente i giovani, giudicando una tale occupazione utile per loro istruzione e per contenere la vivezza della immaginativa.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE