Parola «Venerava» [ Frequenza = 12 ]

don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000056 

 Il 28 dicembre dello stesso anno in giorno di domenica s. Bernardo accompagnato dallo stesso imperatore Corrado, dal clero, da una gran folla di popolo s'incamminò divotamente verso la chiesa maggiore di quella città, ove si venerava un'immagine prodigiosa della gran Madre di Dio.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000194 

 Tra le opere pubbliche di penitenza ordinò una solenne processione all'immagine miracolosa di Maria che si venerava nella Basilica di Liberio, oggi S. Maria maggiore.


don bosco-il pontificato di s. marcellino e di s. marcello papi e martiri.html
  A117000183 

 Questo stesso paese venerava ancbe s. Cesario, Longino, Mauro e Demetrio, le cui reliquie peraltro andarono smarrite.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000167 

 Con piacere ne udiva raccontare le meraviglie, {98 [188]} ne leggeva le grazie, ne venerava le immagini.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000454 

 La venerava egli stesso, e voleva che dagli altri fosse rispettata; nelle feste, nei pubblici spettacoli la voleva sempre con lui; anzi in tempo di guerra, nelle più pericolose battaglie, erale sempre accanto, ed ella era abbastanza coraggiosa e virtuosa da non iscostarsi mai dall'amato figlio.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000422 

 La venerava egli stesso, e voleva che dagli altri fosse rispettata; nelle feste, nei pubblici spettacoli la voleva sempre seco; anzi in tempo di guerra, nelle più pericolose battaglie erale sempre accanto, ed ella era abbastanza coraggiosa e virtuosa da non iscostarsi mai dall'amato figliuolo.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000052 

 E Maria che faceva preziosa conserva di tutti gli atti di Gesù, conservabat {32 [224]} haec omnia conferens in corde suo, come dice s. Luca (capo II, v. 19), venerava con rispettoso silenzio quell'umiliazione di Gesù.


don bosco-massimino.html
  A151000157 

 Dunque il popolo ebreo aveva immagini ossia oggetti materiali, che venerava senza far male, anzi era rigorosamente comandato di rispettarla e farla venerare anche dagli altri.

  A151000159 

 Se poi volete argomento più specificato, ditemi ancora: vi ricordate del tempio di Salomone Vi ricordate che Dio ordinò che si facessero due cherubini come guardie destinate a custodire l'arca santa? Il popolo venerava l' arca, venerava que' cherubini, ma non fu mai incolpato d'idolatria.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000169 

 A quanto sembra egli venerava G. C. come degno degli onori divini; ne conservava l'immagine in una specie di tempietto che aveva nel suo palazzo, ed {83 [83]} avrebbe fatto innalzare un pubblico tempio al Dio de'cristiani se i pagani non gli avessero fatto osservare che con ciò avrebbe disertati i templi degli Dei.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. sisto s. telesforo s. igino s. pio i.html
  A203000037 

 Le veneriamo, come la donna gravemente inferma, di cui parla il Vangelo, venerava l'orlo della veste del Salvatore, che la guarì da incurabile malattia.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE