Parola «Sopraggiunse» [ Frequenza = 12 ]

don bosco-dramma. una disputa.html
  A048000138 

 Il buon fanciullo, per qualche tempo si schermi, finchè trovandosi al punto di dover apostatare, fuggi di casa, esponendosi a ciò, che la Provvidenza avrebbe disposto di lui Cel vedemmo a correre qui piangendo: ed appena lo potemmo condurre in salvo, sopraggiunse il padre con un grosso bastone in mano, tutto furibondo e minacciante morte al proprio figlio.


don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000056 

 Pietro seguitava tuttora a parlare quando sopraggiunse una nuvola maravigliosa che avvolse tutti gli apostoli.

  A070000086 

 Poco dopo sopraggiunse anche Pietro, il quale, fosse per l'autorità maggiore che sapeva di godere, fosse perchè era di un carattere più risoluto e pronto, senza fermarsi al di fuori, discese dentro, lo esaminò in tutte le sue parti, tastò ancora da per tutto, ma altro non vide che i medesimi pannolini ed il sudario avviluppato in disparte.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000155 

 Nel bel mezzo della nostra passeggiata, e mentre ci rischiarava un magnifico sole, d'improvviso ci sopraggiunse un terribile acquazzone (cosa frequente in queste regioni tropicali).


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000081 

 Dopo un mese di prostrazione di forze alla tosse sopraggiunse la febbre, e fui obbligato a tenere il letto.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001434 

 Venne il generale francese, e quando era già quasi assoluto padrone di Napoli, sopraggiunse un forte esercito di Spagnuoli, i quali entrando in città se ne impadronirono.

  A139001626 

 Sforzi inutili! Prevalsero inemici, i Piemontesi furono respinti; sopraggiunse la notte e il campo di battaglia rimase in potere dei vincitori.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001430 

 Prevalsero i Tedeschi; i Piemontesi furono respinti; sopraggiunse la notte, e il campo di battaglia rimase in potere dei vincitori.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000107 

 Come li sopraggiunse, disse: Voi avete rubata la tazza del mio padrone; così gli rendete male per bene? Attoniti a quelle parole risposero: Come mai noi avremmo potuto commettere sì malvagia azione! Muoia pure quegli fra noi presso cui verrà trovata la tazza, e noi tutti saremo schiavi del tuo padrone.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000119 

 Ma fini per lei il tempo della prova, sopraggiunse il giorno del trionfo e della Gloria, ed ora da più di un secolo, in mezzo ai cori, degli Angeli e dei Santi, in mezzo ad un mare di dolcezze, gode il frutto delle sue fatiche, il premio delle sue virtù e lo godrà in eterno.


don bosco-vita di san pietro.html
  A217000073 

 Poco dopo sopraggiunse anche Pietro, il quale, fossa per l'autorità maggiore che sapeva di godere, fosse perchè era di un carattere più risoluto e pronto, senza fermarsi {53 [345]} al di fuori, discese dentro, lo esaminò in tutte le sue parti, tastò ancora da per tutto, e altro non vide che i medesimi pannolini ed il sudario, avviluppato in disparte.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000087 

 Mentre si tratteneva seco loro in pii ragionamenti, sopraggiunse pure il santo Pontefice, il quale vedendo que' fanciulli teneramente li abbracciò, e ad esempio del Salvatore li benedisse, e con parole piene di carità li animò a rimanere fermi nel proposito di abbracciare la fede.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE