Parola «Seppellì» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-il galantuomo pel 1862.html
  A085000008 

 Di più il Vesuvio facendo in quegli stessi giorni terribili e spaventevoli eruzioni con lava, ceneri, bitume, pietre e fuoco orribile, copri o distrusse gli avanzi delle abitazioni e seppellì nelle voragini e nei rottami coloro che non poterono per tempo fuggire.


don bosco-il pontificato di s. caio papa e martire.html
  A114000073 

 Il corpo di lui rimase insepolto lungo il giorno; fattasi notte, una pia matrona Romana di nome Ottavilla andò di nascosto a prenderlo e ungendolo di odoriferi aromi lo avviluppò in pannilini, e rispettosamente lo seppellì in un sepolcro nuovo fatto per lui preparare.


don bosco-il pontificato di s. felice primo e di s. eutichiano papi e martiri.html
  A116000117 

 S. Eutichiano portava grande venerazione a quelli che erano morti per la fede; perciò, come abbiamo detto, seppellì colle proprie mani fino a trecento quarantadue corpi di martiri.


don bosco-il pontificato di s. marcellino e di s. marcello papi e martiri.html
  A117000171 

 Ivi giunta trovò eziandio le reliquie dei santi Avventore ed Ottavio, le uni a quelle di s. Solutore che avea seco condotto, e li seppellì in un Tempio dei Gentili da lei comperato e cangiato in Chiesa.


don bosco-novelle e racconti.html
  A158000059 

 Gli serrò gli occhi, lo seppellì colle proprie sue mani in una sua camicia che erasi strappata, e lo portò nella tomba che aveva egli stesso scavata appiè d' una verde quercia.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000273 

 Egli si alzò subito, portò occultamente il cadavere in casa, e la notte lo {100 [306]} seppellì, mostrando così quanta fosse la sua costanza, quanto il- suo ardore nell'esercizio della carità.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. anacleto s. evaristo s. alessandro i.html
  A199000144 

 Ella pertanto andò e a sette miglia lungi da Roma, in un suo podere sulla via Numentana, seppellì Alessandro, Evenzio in un medesimo monumento, e seppellì Teodolo solo in un luogo separato.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE