Parola «Sacrifici» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-biografie 1881.html
  A015000048 

 Se vi si aggiunge lo spirito di mortificazione e di penitenza che dirigeva tutte le sue azioni a non guardare in se stesso che la vittima del dovere, ad immolarsi per la gloria di Dio ed a provvedere a tutti i bisogni della casa a lui affidata, si comprenderà facilmente quanto molti replicati sacrifici abbiano potuto contribuire al sacrifizio della sua vita.


don bosco-congregazione particolare dei vescovi e regolari.html
  A034000014 

 Sottomettendo tutte queste cose alla Sapienza della S. Congregazione ed in primo luogo di Vostra Eminenza Rma, io finisco con dire, essere in me un grave timore che, se non si danno pronte providenze, questa Congregazione per mancanza di bene intesa disciplina e di soda istruzione teologica, e quindi per mancanza di soggetti ben formati non potrà sostenersi ma tutt'al più si reggerà finchè è in vita il suo fondatore: ma venuto questo a cessare di vivere, cadrà, e saranno deluse le speranze dei molti benefattori i quali fecero grandi sacrifici per cooperare alla sua formazione.


don bosco-due conferenze intorno al purgatorio.html
  A049000090 

 Dunque è un fatto storico che al tempo de' Maccabei gli Ebrei, i sacrificatori e tutta la Sinagoga pensavano essere cosa pia l'offerir sacrifici pei defunti affinchè fossero sciolti dalle loro colpe.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000990 

 Al domma cattolico del Purgatorio va unito quello del suffragio dei morti per mezzo delle preghiere e dei sacrifici.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000027 

 Qui, mercè i continui sacrifici di Don Bosco e dei suoi colleghi, imparano a vivere da buoni cristiani ed apprendono un'arte con cui possono a suo tempo guadagnarsi il pane della vita coll'onesto lavoro delle loro mani.

  A127000629 

 Ciò nulladimeno il signor Provveditore volle sottoporre quest'Ospizio alle leggi dei ginnasi privati, e quindi obbligare il superiore con non leggeri sacrifici a mettere in classe dei professori patentati.


don bosco-la pace della chiesa ossia il pontificato di s. eusebio e s. melchiade.html
  A135000041 

 Volendo poi rendersi propizi gli Dei faceva loro i più barbari sacrifici.


don bosco-pratiche divote per l-adorazione del ss. sacramento.html
  A162000007 

 Ah sì! il pane della Eucaristia dovrebbe essere il pane quotidiano dell'anima che soffre, perchè è un pane che fortifica e consola; esso ha la virtù di rendere dolci le più amare lagrime, di rendere facili i maggiori, i più dolorosi sacrifici.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1880.html
  A183000088 

 Egli vedeva ancor lontana la meta che desiderava presto raggiugnere; epperò che fece? L'ha detto Orazio: Qui studet optatam cursu contingere metam, multa tulit fecitque puer, sudavit et alsit: non la perdonò a sacrifici, pur di crescere in santità ed in sapere.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000265 

 Massimiano accortosi che in quelle parti erano molti cristiani, volle che tutti i suoi soldati dessero mano a perseguitarli e farne strage, e frattanto prendessero parte ai sacrifici che d'ordine suo si offerivano alle divinità dell'impero.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE