Parola «Ripetute» [ Frequenza = 22 ]

don bosco-associazione dei divoti di maria ausiliatrice.html
  A009000002 

 Era appena in costruzione la chiesa dedicata a Maria Ausiliatrice in Torino, e già si facevano ripetute dimande perchè venisse iniziata una pia associazione di divoti, i quali uniti nel medesimo spirito di preghiera e di pietà facessero ossequio alla gran Madre del Salvatore invocata col bel titolo di Aiuto dei Cristiani.


don bosco-biografie 1881.html
  A015000064 

 Rassegnato e tranquillo conferendo spesso {28 [414]} col suo direttore, colla frequenza dei SS. Sacramenti e colle ripetute pratiche di pietà si stava famiglia rizzando coll'idea di un prossimo passaggio al cielo.


don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000239 

 Accortosi del pericolo va a chiamare il Superiore e ritornato subito al letto dell'infermo con suo grande stupore lo trova tutto ridente, in atto di pronunziare ripetute, ma non intelligibili esclamazioni.


don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000051 

 S' avvicina il tempo che debbo presentarmi al divin Giudizio, dobbiamo lasciarci » talmente che nel decorso di sua malattia mi furono non una, ma più di quindici volte ripetute.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000121 

 - Queste parole, dice suo padre, le abbiamo più volte in famiglia ripetute, ed ogni qual volta passo in quel sito, anche presentemente, a stento posso trattenere le lagrime.

  A030000131 

 Talmente che nel decorso di sua malattia mi furono non una, ma più di quindici volte ripetute.


don bosco-congregazione particolare dei vescovi e regolari.html
  A034000069 

 Si sopprimano le ripetute menzioni dei diritti Civili dei Laici, e della sottomissione alle leggi Civili (p.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000806 

 Padre di misericordia, che vi dirò io? Ammutolisco alla vista delle mie mancanze, le quali non ostante le ferme promesse a voi fatte, mio Dio, mio Signore, ho le tante volte e con tanta ingratitudine ripetute.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000043 

 Così Iddio con ripetute profezie avvisava gli uomini a tener viva la speranza nel Salvatore.

  A111000193 

 {172 [466]} Nella bocca di tutti erano ripetute le seguenti parole: il nemico di Maria è vinto! Viva Maria! Viva la grande, la eccelsa, la gloriosa madre di Dio.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000075 

 Chi dalla porta maggiore della Basilica Vaticana avesse portato lo sguardo per l' immensa piazza di S. Pietro avrebbe ripetute le enfatiche parole di altri tempi: Qui si sono aperte le porte del cielo.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000604 

 Si raccomanda al signor prefetto perché accordi un tempo possibile all'esecuzione del decreto; il signor prefetto risponde, il giorno 28, che, se pel 30 di giugno il decreto non è eseguito, egli userà il rigore delle leggi, che è quanto dire che manderà la forza a disperdere i giovanetti colà ricoverati! Soltanto alle ripetute istanze concedette la dilazione di alcuni giorni.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001098 

 Allora il Petrarca esclamò! Iddio conservi il popolo Romano, il Senato e la Libertà! Poi inginocchiatosi avanti al senatore Orsini, da lui ricevette la corona fra le grida ripetute di viva il Petrarca! Ebbe ancora preziosi doni, tra i quali il diploma di cittadino Romano.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000979 

 Allora il Petrarca esclamò: Iddio conservi il popolo Romano, il Senato e la libertà! Poi inginocchiatosi avanti al senatore Orsini, da lui ricevette la corona fra le grida ripetute di viva il Petrarca! Ebbe ancora preziosi cloni, tra i quali il diploma di cittadino Romano.

  A140001635 

 Tuttavia invitato ripetute volte a lasciare almeno una.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000455 

 Per ben tre volte i più valenti chirurgi della città nostra aveanle fatta l'operazione con istrazianti ed indescrivibili patimenti e torture al punto da lasciarvi, colle ripetute lor prove, fessure e spaccature tali che rabbrividir faceano quei che doveano curarla.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000197 

 Quivi il vescovo in tutta la pompa de' suoi pontificali indumenti è circondato dal coro de' sacerdoti, quivi preghiere, cantici e salmi multiformi e prolungati, quivi esorcismi, benedizioni, misteriose mescolanze di acqua e sale e cenere e vino e ripetute aspersioni, quivi le continue invocazioni della Triade Sacrosanta, di Gesù Cristo, di Maria, degli Angeli, e dei Santi, quivi le porte del tempio chiuse, le quali non si aprono che dopo i reiterati picchiamenti fatti col rocco dal sacro pontefice, e le croci segnate sul limitare e sulle pareti, e le ledere greche e latine descritte sulla cenere e le reliquie dei martiri portate in trionfo, e la consecrazione dell'altare, e l'incessante fumigare degli incensi, e lo splendore dei molteplici cerei ardenti, e infine la solenne celebrazione dell'incruento divin Sacrifizio.


don bosco-sagra congregazione dei vescovi e regolari consultazione per una congregazione particolare.html
  A175000013 

 Si avvertiva infatti nell' osservazione quarta, che si sopprimessero le ripetute menzioni dei diritti civili e della sottomissione alle leggi civili.


don bosco-storia sacra.html
  A191000261 

 Quantuoque {75 [75]} tre volte tradito tuttavia sconsigliato cedé alle ripetute lusinghe dell' iniqua Dalila, e le confessò che la sua forza era riposta ne' capelli, 'ií quali tagliati, egli diverrebbe simile agli altri uomini.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000305 

 Così il regno di Giuda, per le malvagità de' suoi re e per le ripetute infB1eltà del popolo, terminò la sua gloria dopo aver durato 468 anni cominciando da Davidde, e 388 dapoiché se ne separarono le dieci tribù d'Israele.


don bosco-valentino o la vocazione impedita.html
  A198000071 

 Quando io era fanciulletto mia madre mi condusse avanti un altare della Madonna, che è nella nostra chiesa, e dopo ripetute preghiere, ho più volte udita a dire: Maria, fate che questo mio figlio sia sempre vostro, e se non si oppone al bene dell'anima sua fatene uno zelante sacerdote.


don bosco-vita di san martino vescovo di tours.html
  A216000004 

 Perciò non avvi stupore che tali maraviglie siano state ripetute dagli Apostoli e dai loro successori nella predicazione del Vangelo e segnatamente da s. Martino siccome noi siamo per raccontare.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE