Parola «Resterà» [ Frequenza = 18 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti nel 1882.html
  A017000097 

 I suoi condiscepoli della quinta Ginnasiale ricordano ancora con commozione un fatto, del quale furono testemoni quell'anno, e che resterà bella prova del buon cuore di questo nostro compianto confratello ed amico.


don bosco-corona dei sette dolori di maria.html
  A039000214 

 Oh travagliatissima madre! Voi partirete adesso col corpo da questo {45 [45]} luogo, ma qui sicuramente resterà il vostro cuore, essendo qui il vostro vero tesoro.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000347 

 Quali però non sono le cospirazioni ordite sotto dei nostri occhi, collegate allo sforzo di strappamelo pur di nuovo? Nondimeno Pio resterà, o ritornerà, o il Vaticano cadrà, e le sue mine copriranno il mondo.

  A059000353 

 L'enciclica papale ai vescovi della Polonia resterà perenne monumento dello zelo di Pio IX e della sua sapienza nel reggime della Chiesa.


don bosco-i concili generali e la chiesa cattolica.html
  A065000028 

 Quindi io dico che siccome la dignità reale per grande che ella sia non fa si, che un principe secolare diventi uno di {19 [19]} quei sacri pastori che Gesù Cristo pose a governare la sua Chiesa; così ogni principe resterà pur sempre compreso nella Chiesa discente, cioè fra i semplici fedeli, il cui dovere non è già d'insegnare, ma d'imparare, e quindi non potrà giammai pretendere il diritto di aver parte ai sacri concili.

  A065000106 

 Nel caso poi, che un potere civile qualsiasi colla forza impedisse l'osservanza delle leggi ecclesiastiche, allora, se la trasgressione {75 [75]} di queste leggi non intacca il dogma o i principii di morale, allora, dico, i cristiani non potendo esternamente osservarle, oppure non potendolo senza grave incomodo, sarebbero dalla Chiesa, madre benigna, dispensati da tale obbligo; ma ciò non ostante resterà pur sempre vero che queste leggi per obbligare in coscienza non avrebbero bisogno di altra approvazione, e perciò appena cessata la violenza, ogni cristiano si troverebbe nel dovere di osservarle.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000331 

 Sopra di te, che io chiamo Pietro, come sopra di una fermissima pietra, che per mia virtù sarà eterna, io innalzo l'eterno edifizio della mia Chiesa; e questa appoggiata sopra di te, come sopra pietra dura, resterà ferma ed incrollabile contro a tutte le arti e a tutti gli assalti dei suoi nemici.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069001024 

 Ora considerando quanto facilmente noi commettiamo peccati veniali, ciascuno dei quali ci fa meritevoli innanzi a Dio di pene temporali molto gravi, considerando la negligenza di fare buone opere, la scarsezza delle nostre penitenze, chi non vede l'enorme carico di pena temporale che ci resterà da scontare? E qualora avessimo commessi peccati mortali, quanto sarebbe più terribile ancora codesta pena anche dopo le nostre confessioni! In che modo liberarci da un sì grave peso?.


don bosco-il galantuomo pel 1855.html
  A078000003 

 Potresti ancora mettere a metà di zuccaro candido, e di rosso, così il colore resterà più simile a quel del vino.

  A078000003 

 Riguardo al zuccaro, se l'userai candido, il vino così fatto non avrà colore, ma se invece userai zuccaro rosso, il liquore resterà color d'oro.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000231 

 Ora attendiamo che sia messo a nostra disposizione il Collegio, di cui protettore e proprietario resterà il popolo di San Nicolas e usufruttuaria la nostra Congregazione.

  A127000743 

 Così alla S. V. non resterà altro da fare che impartire gli ordini opportuni, affinché questi inutili avanzi della sua mensa, che andrebbero dispersi, siano riposti nel sacchetto medesimo, per essere consegnati al raccoglitore, e quindi venduti ed usufruiti dalla carità.


don bosco-la perla nascosta di s.e. il cardinale wiseman arcivescovo di westminster.html
  A136000472 

 No, il suo spirito non se n' è dipartito di certo; egli resterà con me, l' ha promesso ( s'inginocchia e prende la mano di Alessio ).


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000330 

 Se lo offendiamo fuori di chiesa, ci resterà ancora la chiesa di scampo per averne il perdono; ma se lo offendiamo dentro la chiesa, dove andremo per essere perdonati?.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000590 

 Ringraziai infinitamente il Signore e Maria santissima Ausiliatrice di si grande e segnalato benefizio con una fervorosa Comunione; ché ciò mi resterà sempre impresso nella mente mia e nel mio povero cuore per tutti i giorni di mia vita.


don bosco-novella amena di un vecchio soldato di napoleone i.html
  A157000141 

 - Orsù, è abbastanza fatto, la croce che brilla sul mio petto resterà senza macchia; io non ho mai dato indietro in vita mia, nè comincerò oggi dinanzi ad un nuovo dovere che tu mi hai fatto veder chiaro come li luce del giorno.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales secondo il decreto di approvazione.html
  A167000020 

 Resterà col rimorso di non averla eseguita, ma certamente non la eseguirà.


don bosco-storia sacra.html
  A191000144 

 «Colui solo, che ha rubato la tazza resterà mio schiavo i gli altri ritornino in pace al loro padre.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE