Parola «Propormi» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000467 

 Come, ella disse tutta incollerita, come osate voi disputare di religione; voi che non ne avete mai praticata alcuna, voi, cattivo cattolico, cattivo marito, cattivo {102 [360]} padre di famiglia, e volete propormi di seguire la vostra religione? Se la religione riformata non fosse altrimenti condannata, che dalla vostra condotta, a me basterebbe per conoscerla falsa; ed avrei veramente vergogna di professare una religione che si vanta di avere un vostro pari.


don bosco-dramma. una disputa.html
  A048000076 

 Vedremo quale cosa voi saprete propormi pel mio bene.


don bosco-eccellentissimo consigliere di stato.html
  A050000017 

 ma si compiacque di propormi per incarico del Ministero della Pubblica Istruzione sopra l'Oratorio di S. Francesco di Sales.


don bosco-strambi avvisi alle figlie cristiane.html
  A193000033 

 Signore, ella rispose, mi pare di far poco in confronto di ciò che dovrei fare: io sempre mi sovvengo di un avviso, che mi diede la mia maestra, allorchè io non avea che undici anni: ella mi ripetè più volte di propormi Gesù Cristo per modello in tutte le mie azioni, ed in tutte le mie pene.


don bosco-valentino o la vocazione impedita.html
  A198000033 

 A quelle parole Valentino senti commuoversi il cuore, le lagrime cominciarono a spuntargli sugli occhi, di poi dando in dirotto pianto si strinse al collo d' Osnero dicendo: - Caro {18 [196]} padre, voi sapete di quanto sia debitore a mia madre, e quanto io l' abbia amata in vita; se ella ancora vivesse, io mi lancerei nell'acqua e nel fuoco per ubbidirla, voi volete propormi cosa a lei cara? Mio padre, parlate, dite pure, io sono pronto a fare qualunque sacrifizio che possa tornare a lei gradito.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE