Parola «Prolungate» [ Frequenza = 17 ]

don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000115 

 La qual cosa faceava che ognuno andasse a gara per ascoltarlo, e più erano prolungate le sue conferenze ed i suoi colloquii, più grande era la soddisfattone che ognuno sentiva, provando rincrescimento allorchè la conferenza era terminata.


don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000166 

 Così per conservare la bella virtù, come egli stesso lasciò intendere ad un compagno, sovente si asteneva, per mortificarsi, or da una cosa ora dall'altra, coprendo sempre la sua mortificazione con una scusa che non lasciasse intravedere il santo fine che si proponeva; ed è con le lunghe e prolungate mortificazioni che riuscì, come un giorno si lasciò scappare ad un compagno, a domare le inclinazioni al male che di tanto in tanto gli venivano.


don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000005 

 Come potè apprendere a pronunziare i SS. nomi di Gesù e di Maria, gli furono ognor l'oggetto di sua tenerezza, e riverenza; non mostrava già quella nausea, o svogliatezza nel pregare che {5[5]} è propria dei ragazzi; anzi quanto più erano prolungate le preghiere, tanto più erane allegro, e contento.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000002 

 Non mostrava mai {8 [8]} quella nausea o svogliatezza nel pregare, che è propria dei fanciulli; anzi quanto più erano prolungate le preghiere, tanto più erane allegro e contento.


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000100 

 Quando venne in questa casa lo stare in chiesa era per lui fatica appena sopportabile; alcuni mesi dopo provava grande consolazione per le funzioni religiose comunque prolungate.

  A031000143 

 I digiuni, le preghiere prolungate e simili rigide austerità per lo più si ommettono, o si praticano con pena e rilassatezza.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069001221 

 Sono buone quando non sono troppo prolungate; quando si fanno tra persone dabbene e non pericolose; quando vi si discorre di cose buone, o almeno per sè indifferenti.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000053 

 A questo crocifisso si fa ogni stagione dell' anno grande concorso di gente per ottenere la fertilità della campagna in occasione di siccità, o di pioggia troppo prolungate


don bosco-il pontificato di s. caio papa e martire.html
  A114000063 

 Rivolgendo pertanto il loro discorso al Papa, perchè, dicevano, prolungate di più le nostre pene, perchè differite, o Beato Padre, di aprirci colle vostre chiavi quel cielo di cui Iddio vi ha fatto usciere? Perchè non lavar tosto le macchie delle anime nostre coll'acqua del Santo Battesimo? temete {44 [406]} forse che le persecuzioni debbano far vacillare la nostra costanza? No, no, non sarà.


don bosco-l-aritmetica ed il sistema metrico [7a edizione].html
  A124000513 

 R. Quando poste in un medesimo piano e prolungate indefinitivamente da ambe le parti non possono incontrarsi.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000047 

 La povera donna, di cui parliamo, persuasa di questa verità faceva ogni cosa per rendere dolce la vita della famiglia al suo marito; ma quante sollecitudini ella non dovette darsi per procacciargli quanto gli era necessario! Quale economia nel maneggio degli affari, quante privazioni per lei, quante veglie prolungate intorno ad un lavoro ingrato e poco lucroso, e ciò tutto per poter offerire all'indomani a suo marito una minestra ch'ella non poteva più prendere sul franco che egli le rimetteva ciascun giorno!.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001521 

 Di poi ascoltava con paterna premura il racconto dei patimenti {428 [428]} dell'esercito francese, e le circostanze minute delle sue fatiche molto prolungate per risparmiare alla santa città disastri irreparabili.

  A140001642 

 Ivi egli tollerò indicibili patimenti senza smarrirsi di coraggio, senza proferire parola contro la sua sorte; la religione fu sempre il suo conforto in queste gravi e prolungate sventure.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000049 

 Egli è impossibile descrivere con parole lo sgomento, i pianti, le grida, anzi le urla prolungate della stipatissima folla accorsa qui da ogni parte.


don bosco-severino.html
  A177000264 

 Quando le furie dei venti erano prolungate e violente, a noi tornava impossibile uscir di casa senza rimaner coperti, o strascinati in qualche voragine.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000337 

 Egli faceva frequenti e prolungate giaculatorie, che tendevano tutte a manifestare il vivo di lui desiderio di andare presto al cielo.


don bosco-vita del sommo pontefice s. urbano i.html
  A207000188 

 Dopo molte e prolungate preghiere si sentì vivo desiderio di consacrarsi a Dio nel convento annesso a quella chiesa.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE