Parola «Prendersi» [ Frequenza = 16 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000129 

 Compreso di tal verità, il ch. Giovanni Battista Fauda, attese con ogni studio a vincersi, impegnando, per così dire, una fiera lotta con se stesso: poichè il correggere un carattere impetuoso come il suo, il vincere una natura proclive al male come la sua, non fu opera d'un giorno, nè lavoro da prendersi a gabbo.

  A016000194 

 Con tanta pietà e tanta virtù è a stupire che la Beata Vergine si sia degnata di prendersi una cura specialissima del progresso de' suoi studii?.


don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000370 

 Il Rettore allora fe'cenno a Giuseppa di sedersi là nella camera del portinaio, e poi si mise a passeggiare, pensando alla determinazione da prendersi.


don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A044000110 

 Nei casi di maggior momento, come sarebbe per istabilire il tempo e il luogo, dove debbano mandarsi le Suore a subire gli esami di abilitazione all'insegnamento, e quando insorgessero gravi questioni colle autorità scolastiche, informatane la Superiora generale, ricorrerà al Superiore Maggiore o al Direttore Generale per quelle disposizioni, che saranno da prendersi.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000190 

 «Vostra Santità si degnerà perdonare a un povero contadino brettone la libertà che osa prendersi nel venire anche una volta a prostrarsi a' suoi {103 [219]} piedi.


don bosco-esposizione del sacerdote giovanni bosco agli eminentissimi cardinali della sacra congregazione.html
  A058000044 

 Al 9 Agosto scrive che ammetterà un nostro Chierico all'esame per le sacre Ordinazioni da prendersi in Settembre, cioè quaranta giorni dopo, purchè " munito di attestato dei voti perpetui fatti, degli studi compiti, {13 [61]} degli Ordini già ricevuti, e dichiarazione della Diocesi a cui appartiene", e si presenti a lui, per subire il noto esame di vocazione.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000741 

 Rappresentata dal Vostro santo Padre in tutta la genuina schiettezza delle sue antiche e non mutabili dottrine, la Chiesa Cattolica potrà, o combattersi, come faccio io secondo la misura delle mie forze, o prendersi a norma delle proprie religiose credenze.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069001639 

 Lutero, frate apostata che uscì dal convento, commise i più gravi disordini, fra cui quello di prendersi a moglie una monaca.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000231 

 Ma quali sentimenti non dovrò io mai manifestare verso di lei, mio caro ed insigne benefattore? Fin dal giorno che io nacqui ella cominciò a beneficarmi e a prendersi cura dell' anima mia.


don bosco-il pontificato di s. dionigi.html
  A115000080 

 Mentre Gregorio ritornava da Comana due Giudei sia per prendersi giuoco di lui, sia per istrappargli qualche moneta, usarono il seguente inganno.


don bosco-il pontificato di s. felice primo e di s. eutichiano papi e martiri.html
  A116000185 

 Passò qui molto tempo finchè per la vecchiaia e per le continue fatiche non poteva più andare a prendersi acqua nella valle.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000158 

 Allora il senato per appagare il popolo propose la creazione di tre tribuni militari, da prendersi fra' patrizi, e fra' plebei, i quali avrebbero tenuto il luogo dei Consoli.


don bosco-regolamento per le case della societa di s. francesco di sales.html
  A165000305 

 È pure contro la carità prendersi giuoco de' compagni che fossero più indietro nella scuola.


don bosco-societa di san francesco di sales. anno 1879.html
  A184000087 

 Lungo il giorno cercava ad ogni istante di star fisso nel pensiero meditato al mattino, tanto che i superiori, affinchè non venisse a soffrirne, dovettero comandargli di prendersi alcuni minuti di sollievo in mezzo alla meditazione, e che lungo il giorno non persistesse fisso nel pensiero meditato se non per alcuni momenti, dicendo qualche giaculatoria o facendo qualche affettuoso slancio verso il Signore.


don bosco-storia sacra.html
  A191000263 

 Un giorno che i Filistei facevano un solenne sacrifizio nel tempio di Dagon vi condussero anche Sansone per prendersi giuoco e ridersi di lui.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000201 

 Un giorno, che i Filistei facevano solenne sacrifizio nel tempio di Dagon, vi condussero anche Sansone per prendersi giuoco di lui e farne trastullo de' fanciulli.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE