Parola «Imbrunire» [ Frequenza = 5 ]

don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000151 

 Altra volta accadde che venendo ella da Casalmonferrato in nave pel Po, ed essendo la nave già presso a Crescentino sull'imbrunire, parte per la grande sabbia, parte per l'imperizia dei barcaiuoli, si arenò per guisa che nè avanti, nè indietro muovere si poteva.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000264 

 Dietro di noi vi è la piazza di Lorea in forma di giardino pubblico; al mattino ed alla sera sull'imbrunire vi è un'assai buona musica militare, che ci fa parere di essere a Torino, e ci rallegra molto ad ascoltarla.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001232 

 Sull'imbrunire di quel giorno memorabile, Colombo salì in una barchetta e tornò alle sue navi, e molti selvaggi onorevolmente lo accompagnarono co' loro canotti, specie di navi fatte con tronchi di grossi alberi scavati in modo da navigare entro essi.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001108 

 Sull'imbrunire di quel giorno memorabile Colombo salì in una barchetta, tornò alle sue navi, e molti selvaggi onorevolmente lo accompagnarono coi loro canotti, che sono una specie di navi fatte con tronchi di grossi alberi, incavati in modo da potervi navigare.


don bosco-raccolta di curiosi avvenimenti.html
  A163000006 

 Erano le sette di sera, nel mese di agosto, ora in cui, tramontando il sole, si avvicina l'imbrunire della notte, ed il nostro curato, perchè male nelle piante, assiso sopra un'umile cavalcatura, che noi diciamo somaro, dalla capitale si avanzava verso casa a passo lento, e recitando il breviario: quando, sul cominciare di una rapida salita, tre omacci di fiero aspetto gli si avventano gridando: scellerato, fermati, sei morto: e in ciò dire, uno afferra la briglia del somiere, gli altri stringono il Curato alle spalle.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE