Parola «Egregio» [ Frequenza = 22 ]

don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000183 

 Ella ricorderà l'ultima mia lettera di pochi giorni sono, con cui le significava la malattia gravissima d'un egregio nostro alunno, certo Gentile Giulio da Tortorici, il dolore immenso che io ne sentiva, e come la guarigione sua la si attendesse solo da un miracolo del S. Cuore di Gesù per l'intercessione di quel caro nostro angelo, del chierico Zappelli, che il dì dell'Immacolata Concezione volava a far la festa di Maria in Paradiso.


don bosco-biografie dei salesiani defunti nel 1882.html
  A017000036 

 L'egregio giornale L'Unità Cattolica, il giorno 26 di ottobre del 1877, pubblicava un bell'articolo intitolato: Un deputato Chierico Salesiano.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000216 

 La popolazione poi, conscia del bene che ne aveva ricevuto, non rifiniva di applaudire all'egregio Delegato, e lo prese ad amare siffattamente, che essendo caduto infermo, innalzò a Dio molte pubbliche e private preghiere, fece spontanee processioni a piedi nudi ed in abito di penitenza per implorarne dal cielo la guarigione, ed ottenutala ne lo ringraziò dal più intimo del cuore.

  A113000228 

 Pubblicatasi la legge che impone ai chierici l'obbligo di brandire la spada, e lasciare il Seminario pel quartiere militare e per {121 [121]} le tende campestri, l'egregio Pastore a sollievo dei più poverelli fondò l'Opera Pia per redimerli dalla leva militare, e fece per essi appello alla carità dei suoi Diocesani.

  A113000233 

 Ha studiato bene; ha governato bene; è stato vescovo egregio.

  A113000338 

 Una delle cure principali dell'egregio Vescovo fu l'educazione del giovane clero, e trovò nel suo zelo tempo per attendere all'insegnamento della teologia nel suo seminario.


don bosco-l-amico della gioventu (1848).html
  A122000074 

 Pochi mesi or sono, l'egregio sacerdote D. Bosco recavasi a Roma, e Pio IX si trattenne con bontà veramente degna di un lai Pontefice a discorrere di questi giovanetti.

  A122000087 

 Il nostro don Bosco, che nelle cose di grande rilievo sempre ha ricorso ai lumi del Vaticano, non tardò di sottoporre il divisamento dell'egregio signor Gazzolo al sommo giudizio di Sua Santità Pio Nono; il quale, avendo già innanzi che fosse assunto al Pontificato rivolto a quelle regioni le sue apostoliche fatiche, e più d'ogni altro conoscendone i bisogni, molto lodossi della pia impresa, e con la effusione del suo cuore paterno la benedisse.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000151 

 Piena di fiducia feci subito una piccola offerta e ritornai tranquilla all'Orfanotrofio non volendo provare i ferri dell'egregio Dottore.


don bosco-l-armonia (1849-1863).html
  A125000212 

 Annunciamo sempre con piacere la pubblicazione delle Letture Cattoliche di Torino, che l'egregio uomo di Dio signor D. Bosco dirige con molto zelo del pari che con molto discernimento.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000060 

 Sarebbe inutile il prodigare encomii al celebre fabbricatore ed all'egregio maestro, che i loro nomi già abbastanza risplendono nella storia dell'arte italiana.

  A127000113 

 Il nostro don Bosco, che nelle cose di grande rilievo sempre ha ricorso ai lumi del Vaticano, non tardò di sottoporre il divisamente dell'egregio signor Gazzolo al sommo giudizio di Sua Santità Pio Nono; il quale, avendo già innanzi che fosse assunto al Pontificato rivolto a quelle regioni le sue apostoliche fatiche, e più d'ogni altro conoscendone i bisogni, molto lodossi della pia impresa, e con la effusione del suo cuore paterno la benedisse.

  A127000118 

 Come nelle altre sue opere, in questa l'egregio autore si mostrò anima innamorata di Dio, anima bella.

  A127000521 

 E siccome, per suggerimento dello stesso veneratissimo Prelato, l'esame dei manoscritti è affidato ad una Commissione scelta e presieduta dal M. Rev. D. Giovanni Bosco, così noi consegneremo le dette lire mille a questo egregio sacerdote, ed egli, nell'atto stesso che comunicherà l'esito del concorso, potrà rimettere al vincitore il premio meritato.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001142 

 Allora il Carmagnola restò governatore di Genova e vi abitò alcun tempo con riputazione non meno di eccellente politico che di egregio capitano.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000003 

 Il nome dell' egregio Sac. D. Bosco è oggimai un' arra più che sufficiente della bontà de'suoi scritti improntati tutti di zelo e diretti alla coltura della gioventù, al bene di cui da tanti anni lavora con lodevolissima fatica.

  A140000004 

 E che tale sia questo veramente egregio libro del chiarissimo D. Bosco non ci bisogna di provarlo alla lunga.

  A140001028 

 Allora il Carmagnola restò governatore di Genova, e vi abitò qualche tempo con riputazione di eccellente politico e di egregio capitano.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000084 

 Degna di attenzione è la porta maggiore della Chiesa, egregio lavoro dell'artista Ottone torinese.

  A150000618 

 Con una tale fiducia, per non tentare Iddio, mandai per l' egregio medico P. Luigi De-Maria.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000043 

 » E questo egregio Arciprete di Ponzone ben era degno, che nella sua avanzata età di presso a settant'anni, la SS. Vergine lo liberasse da quel suo male in modo straordinario, stantechè oltre all'essere tenerissimo di N. S. della Pieve, si adoprò con ogni zelo e premura a raccogliere le grazie avvenute per sua intercessione, ed appoggiarle con autentici documenti, mirando a questo, che fiorisse ogni giorno più nel diletto suo gregge la divozione di Maria, si propagasse attorno la fama del suo Santuario, e la memoria di tante sue grazie pervenisse fino ai più tardi posteri.


don bosco-notizie storiche sul convento e sul santuario di santa maria delle grazie presso nizza.html
  A155000009 

 Nel conchiudere l'esordio l'egregio Oratore disse che per secondare lo scopo di quella prima adunanza Egli non farebbe un discorso accademico, non una predica morale, ma un racconto storico intorno all'origine e ai progressi dei Cooperatori Salesiani.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE