Parola «Detesta» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-esercizio di divozione alla misericordia di dio.html
  A056000092 

 Detesta il suo fallir.


don bosco-il giovane provveduto [42a edizione].html
  A108000169 

 Così quando si detesta il peccato, perchè ci ha cagionato qualche {101 [101]} disgrazia temporale, un castigo, una malattia, la perdita di qualche bene, non sono motivi sufficienti ad un atto di contrizione che valga ad ottenerci il perdono dei peccati.


don bosco-il pontificato di san sisto ii e le glorie di san lorenzo martire.html
  A118000088 

 Il santo martire rispose: lo non ho mai esercitata l'arte magica, anzi la cristiana religione la condanna e la detesta.


don bosco-la chiave del paradiso.html
  A129000236 

 Così quando si detesta il peccato perchè ci ha cagionato qualche disgrazia temporale, un castigo, una malattia, la perdita di qualche bene questi motivi non sono un atto di contrizione sufficiente per ottenere il perdono.


don bosco-la figlia cristiana provveduta [4a edizione].html
  A132000062 

 Chi sa se avrai poi tempo di confessarti? Chi ti assicura che tu non muoia subito dopo il peccato, e l'anima tua non precipiti giù nell'inferno? Oltre a ciò che pazzia è mai farti una piaga colla speranza di avere un medico che ti guarisca? In questa fatale incertezza detesta ed abbandona il peccato, che è il sommo di tutti i mali, e che allontanandoti dal tuo fine, li priva di tutti i beni.

  A132000219 

 Così quando si detesta il peccato, perchè ci ha cagionato {100 [278]} qualche disgrazia temporale, un castigo, una malattia, la perdita di qualche bene terreno, non sono motivi sufficienti ad un atto di contrizione che valga ad ottenerci il perdono dei peccati.


don bosco-scelta di laudi sacre.html
  A176001143 

 Detesta il suo fallir.


don bosco-strambi avvisi alle figlie cristiane.html
  A193000018 

 Rinnova spesso, o figlia, tali promesse ad imitazione di quello che praticavano ne' primi tempi del cristianesimo i buoni figli e figlie della Chiesa, e detesta sempre come crudele, e sempre fuggi dal demonio traditore, e dal mondo malvagio, per vivere sempre unita con Gesù Cristo, che nel Battesimo ti donò nuova vita per mezzo della Passione e Morte sua vivifica.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000080 

 La nostra santa religione detesta la magia, ovvero l'invocazione degli spiriti infernali, perciò quel mago a fine di potersi insinuare nel cuore dell'Imperatore cominciò a porre in discredito prima i cristiani, di poi la loro religione.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE