Parola «Descritto» [ Frequenza = 15 ]

don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000096 

 Allora ho letto il ragionamento, più sotto stampato, in cui il sacerdote Caffasso è descritto modello di vita sacerdotale.


don bosco-breve notizia sullo scopo della pia societa salesiana.html
  A019000009 

 Il modo con cui gli Associati possono cooperare è descritto nel Diploma d'Aggregazione e nel Regolamento annesso.


don bosco-breve notizia sullo scopo della pia societa salesiana e dei suoi cooperatori.html
  A020000015 

 Il modo con cui gli Associati possono cooperare è descritto nel Regolamento annesso al Diploma di Aggregazione.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067001362 

 Il protestantismo è veramente quale ve l'ho descritto; e debbo assicurarvi che parecchi si fanno protestanti, o vivono in tale setta, senza conoscerne la bruttezza, perchè i predicatori dell'errore nel Vangelo sono paragonati ad un lupo vestito da pecora.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000180 

 In una parola Gesù Cristo non ebbe un nome, che non sia stato da' Profeti molti anni innanzi predetto, e chiaramente poscia descritto nel santo Vangelo.

  A068001367 

 Il Protestantismo è tale veramente quale ve l'ho descritto; ed io sono di parere che parecchi si facciano Protestanti, o vivano in tale setta senza conoscerne la bruttezza, per questo che i predicatori dell'errore nel Vangelo sono appunto somiglianti ad un lupo vestito da pecora.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000002 

 Così quelli, che furono presenti, ne potranno vie meglio conservare stabile ricordanza, e gli altri avranno almeno agio di vedere il fatto descritto.


don bosco-il pontificato di s. felice primo e di s. eutichiano papi e martiri.html
  A116000009 

 O protestanti, evangelici, valdesi, luterani, calvinisti, o di qualunque denominazione voi siate, deh! ascoltate la voce del cielo che vi chiama; aprite gli occhi, ritornate alla religione che un tempo i vostri padri abbandonarono; abbracciate la loro fede, praticate quel culto visibile che fu in ogni tempo insegnato e praticato nella Chiesa Cattolica; culto interamente modellato sopra quello descritto nella Bibbia.


don bosco-il pontificato di s. marcellino e di s. marcello papi e martiri.html
  A117000172 

 Avvisato di ciò il paroco accorse e trovò {101 [101]} nel libro descritto il martirio di un soldato della legione Tebea, s. Marchese ivi sepolto.


don bosco-la chiave del paradiso.html
  A129000069 

 Chi seguirà G. C. secondo il modello quivi descritto, egli è certo di essere un giorno glorificato con Gesù Cristo in Cielo, e regnare con lui in eterno.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000020 

 Dall'essere le cappelle addossate ad un colle dolcemente elevato, e disposte nel modo fin qui descritto, questo ne segue di bello ed aggradevole, che lo spettatore stando nella sottoposta piazza, abbraccia in un colpo d'occhio tutte le cappelle distintamente, ne raffigura i vari dipinti, e crede di avere innanzi come una lunga nave di chiesa, di cui la cappella ultima posta nella sommità ne formi e rappresenti il coro.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales secondo il decreto di approvazione.html
  A167000006 

 Questo è appunto l' ordine della predestinazione descritto dallo stesso apostolo: Quos praedestinavit, hos et vocavit, et quos vocavit, hos et instiftcavit.


don bosco-regole o costituzioni per l-istituto delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A168000022 

 Qualora durante il sessennio accadesse la morte della Superiora Generale, o questa per ragionevoli motivi dovesse lasciare il suo uffizio, si verrà alla elezione di una nuova Superiora nel modo sopra descritto.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. aniceto s. sotero s. eleutero s. vittore e s. zeffirino.html
  A200000053 

 Noi abbiamo descritto a parte le azioni di s. Policarpo e di s. Ireneo; qui riferiamo solamente quelle cose che hanno relazione col Romano Pontefice.

  A200000121 

 Io moriva d'affanno al vederlo in quello stato; ma Dio mi sostenne anche questa volta contro un attacco sì violento.» Il racconto scritto da Perpetua giunge fin qui: quello che segue è ricavato dagli alti del suo martirio, descritto da testimoni oculari.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE