Parola «Comunicazioni» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000151 

 Perciò in lui quella premura sollecita nel rimuovere da sè tutto che potesse alle divine comunicazioni porre un ostacolo; di qui ancora la costanza nel derivare alla pratica tutti quegli amminicoli di {133 [43]} religione, capaci di risvegliare e depurar la fiamma dell'amor verso Dio.


don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A044000341 

 Nelle regioni molto lontane, per la difficoltà delle comunicazioni, l'Ispettrice e l'Ispettore o chi fa le veci del Superior Maggiore si atterrà alle facoltà avute in proposito.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000438 

 Quand'ecco fiochi sospiri interrotti da lamenti, che straziavano il cuore, giungono all'orecchio del Cardinale, interrompendo le dolci comunicazioni col cielo.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000954 

 Esso raffredda l'amore che Dio mi portava, diminuisce le segrete comunicazioni che egli aveva con me e i celesti suoi favori; mi fa perdere il posto che io doveva occupare nel cuore di Gesù; {523 [531]} più debole mi rende contro gli assalti del demonio e in fine mi dispone insensibilmente al peccato mortale.


don bosco-l-oratorio di s. francesco di sales ospizio di beneficenza.html
  A126000142 

 Gio. Battista, con preghiera di porgergli un cenno di riscontro in proposito per le opportune comunicazioni all'interessato.


don bosco-regolamento dell-oratorio di s. francesco di sales per gli esterni.html
  A164000229 

 Deve impedire le comunicazioni delle persone interne colle esterne, le commissioni, le compere, le vendite di qualsiasi genere di cose.


don bosco-sagra congregazione dei vescovi e regolari consultazione per la congregazione speciale.html
  A174000041 

 La cagione di queste comunicazioni dei Privilegi fu data da Clemente VIII nella Bolla (20 Decembris 1595) che comincia Ratio Pastoralis efflagitat ut quorum Religionem ac virtutern sedi Apostolicae, totique Ecclesiae non modo illustrem, et praeclaram, sed utilem etiam ac necessariam esse animadvertimus, easdem nostris et eius Sedis Apostolicae honoribus, ac benefciis libenter prosequamur.

  A174000042 

 Nello stesso secolo cominciarono le comunicazioni de' Privilegi degli Ordini religiosi anche alle Congregazioni Ecclesiastiche.

  A174000048 

 Dai Brevi di Concessione, che qui unitamente si accennano, appaiono le ragioni che mossero i Pontefici ad accordare ai Redentoristi tali Comunicazioni.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE