Parola «Cambiare» [ Frequenza = 23 ]

don bosco-angelina [v.13].html
  A003000055 

 Una parola, un gesto, uno scherzo bastano a cambiare il cuore, a guastano; bastano a far sì che un'anima, la quale prima era figliuola di Dio, diventi preda infelice del demonio.


don bosco-biografie 1881.html
  A015000019 

 Diceva che moriva tanto contento, e che trovandosi così ben preparato, non avrebbe voluto cambiare la sua sorte con chicchessia.


don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000054 

 Non solo non si lamentava quando toccava a lui qualche oggetto disadatto, ma i suoi compagni affermano, che quando ad un suo vicino fosse toccata cosa meschina ed a lui cosa più bella ed adatta, subito l'offeriva al compagno pregandolo di cambiare con lui dicendo: a me nulla importa.


don bosco-deliberazioni del capitolo generale della pia societa salesiana tenuto in lanzo torinese.html
  A042000073 

 Ogni Direttore si attenga fedelmente al sopra detto programma; occorrendo il bisogno di cambiare qualche cosa, se ne dia avviso al Rettore Maggiore.

  A042000270 

 Disponga in modo che il teatro non disturbi 1' orario solito; occorrendo la necessità di cambiare, ne parli prima col Superiore della casa.


don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale della pia societa salesiana.html
  A043000051 

 Occorrendo il bisogno di cambiare qualehe cosa, se ne dia avviso al medesimo Consigliere scolastico.


don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A044000419 

 I libri di testo ed i programmi, per le allieve in Italia, saranno fissati ogni anno dalla Direttrice degli studi o seconda Assistente del Capitolo Superiore, la quale prenderà norma da quanto sarà stabilito dal Consigliere scolastico del Capitolo Superiore Salesiano, e niuna Direttrice o maestra li potrà cambiare, senza permesso.

  A044000437 

 Occorrendo il bisogno di cambiare qualche cosa, se ne dia avviso alla medesima oppure alla Ispettrice, se trattasi di paese fuori d'Italia.


don bosco-deliberazioni del terzo e quarto capitolo generale della pia societa salesiana.html
  A045000011 

 In quei paesi però, come in America, ove il titolo di Parroco si assume dal Superiore della Congregazione anche per varie parrocchie ac-cumulativamente, con facoltà di mandare socii idonei a rappresentarlo, non sarà necessario apporre quest'ultima condizione, poichè l'Ispettore locale potrà cambiare il suo rappresentante, quando lo creda della maggior gloria di Dio e di maggior vantaggio della Congregazione.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000142 

 - Ho sempre domandato ogni giorno di far la volontà di Dio; non voglio cambiare al presente.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000050 

 Come è bello, quanto edificante, vedere il Sovrano Pontefice, il Vicario di Gesù Cristo in terra, 1'uomo che porta il peso del governo di tutte le Chiese del mondo, riputarsi fortunatissimo, e avere per grande onore di riposare dalle tante giornaliere sue occupazioni per venire a cambiare i lucignoli delle lampade accese in onore della adorabile Eucaristia!.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067001073 

 Or ella può modificare e cambiare queste cose di disciplina secondo che esige il vantaggio delle anime cristiane e la maggior gloria di Dio, avuto riguardo alle circostanze dei luoghi, dei tempi e delle persone: perocchè chi può far la legge, può colla stessa autorità riformarla od abrogarla.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068001052 

 Ora ella può modificare e cambiare queste cose concernenti la disciplina secondo che esige il vantaggio delle anime e la maggior gloria di Dio, avuto riguardo alle circostanze dei luoghi dei tempi e delle persone.


don bosco-il divoto dell-angelo custode.html
  A075000040 

 Così videsi dall'Angelo cambiato Balaamo; così veggonsi tuttodì cambiare tanti cuori prima indocili, poi tra le strette di qualche traversia, tra i rimproveri che loro fa sentire l'Angelo si ravvedono dai loro errori, ritornano sulla diritta strada della virtù; ed oh allora le allegrezze tra cui tripudia il santo Angelo! Giubilando ne vola ad intimar su in cielo a tutte le gerarchie degli Angeli nuove feste, giusta il detto del Redentore, per la pecorella smarrita e sì felicemente all'ovile ricondotta.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000634 

 Io dico soltanto che questa è storica esposizione, che niuno potrà né cambiare, né altrimenti interpretare.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000223 

 — Tempo fa io ottenni da Maria Ausiliatrice una grande grazia, la quale fu di far cambiare sistema di vita al mio figlio maggiore, che per verità, da lupo cangiatosi in agnello, ora è il modello dei giovani.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001110 

 Chi sa quale maraviglia parve a coloro la donna vestita di ricca gonnella? Chi sa che cosa narrò colei de' costumi spagnuoli? Il fatto sta che il, dono e le cortesìe di Colombo a quella donna gli giovarono assai; poichè il giorno dopo vennero in fretta i selvaggi a cambiare l'oro colle palline di vetro e con altre coserelle degli Spagnuoli.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000641 

 Laonde la mamma, acciocchè dia prova di maggior riconoscenza per questa grazia ricevuta, sovente mi dice che io devo eziandio cambiare tenor di vita: cioè che più non mi {278 [582]} adiri e che rattempri la mia focosa indole.


don bosco-regolamento per le case della societa di s. francesco di sales.html
  A165000228 

 Disponga in modo che il teatro non disturbi l' orario solito, occorrendo la necessità di cambiare, ne parli prima col Superiore della Casa.


don bosco-regole o costituzioni per l-istituto delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A168000114 

 Le Suore poi non faranno regalo alcuno alle persone esterne, e neppur tra loro senza espressa licenza: come pure non sarà loro permesso d'imprestarsi, o cambiare cosa alcuna, se non col consenso della Superiora.


don bosco-societa di san francesco di sales. anno 1879.html
  A184000056 

 Questa muta di esercizi fu per lui come un colpo straordinario di grazia, che non sa apprezzare colui che non conosce qual forza sia necessaria per cambiare intieramente un {67 [35]} individuo, riformare un cuore, che dai pensieri vani e terreni passa al tatto a deliberazioni eroiche e straordinarie.


don bosco-vita di s. giovanni battista.html
  A209000002 

 Esse erano quattro, e consistevano: la prima ad immolare le vittime; la seconda ad accendere i lumi sul candelabro; la terza a cambiare tutti i sabbati i dodici pani di proposizione; la quarta a bruciar l'incenso sull' altare dei profumi.


don bosco-vita infelice di un novello apostata.html
  A221000042 

 E che riputazione godo io mai presentemente? 0 per dir meglio, non l'ho io perduta intieramente? È come dunque potrò avere il coraggio di cambiare sentimenti e vita, e così farmi molleggiare dai compagni che ancor mi restano? {36 [216]}.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE