Parola «Cambiar» [ Frequenza = 15 ]

don bosco-apparizione della beata vergine sulla montagna di la salette.html
  A004000057 

 Questi figli sciagurati pensano di poter sottrarsi al castigo, afferrano e spezzano le verghe che li percuotono, invece di cader ginocchioni, domandar grazia e misericordia, e specialmente promettere di cambiar vita.


don bosco-biografie dei salesiani defunti negli anni 1883 e 1884.html
  A016000133 

 Del pericolo cui esponeva l'anima sua se continuato avesse ad essere così leggiero, ben s'avvide negli esercizi che precedettero il suo noviziato; e perciò volle che l'anno di prova fosse tutto occupato non solo nell'apprendere a praticare esattamente le regole della Congregazione; ma bensì anche nel correggere ad ogni costo l'indole sua, o, come più e più volte diceva egli lepidamente, a cambiar pelle.

  A016000235 

 Senza più si cerca di usargli ogni cura; lo si dispensa dalla scuola, gli si procura vitto confacente; gli si fanno provare varii rimedi; lo si manda a cambiar aria; ma ogni sforzo fu inutile; chè il Signore voleva con questa lenta e penosa malattia purificare sempre più l'anima del caro chierico per trapiantare più bello questo fiore in paradiso.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000039 

 In tutto il tempo, che dimorò in questa casa, fu di grande stimolo per gli altri a vivere da virtuosi, e riuscì a tutti di gran dispiacere allorchè dovette cambiar luogo per vestire l'abito clericale, e recarsi nel Seminario, privandoci colla sua persona di un raro modello di virtù.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000144 

 La Santità Sua si die poi a passeggiare lungo i vistosi chiostri dovuti alla munificenza di Luigi XIV, e nel cambiar de'passi volse parole dolci e consolanti a coloro che gli erano intorno.


don bosco-la repubblica argentina e la patagonia.html
  A138000014 

 Temeva, al cambiar metodo di vita, di averne a soffrire; invece migliorò la sua sanità che era sempre stata gracile.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001234 

 Chi sa qual maraviglia parve a coloro la donna vestita con una ricca gonnella? Chi sa che cosa narrò colei dei costumi spagnuoli? Il fatto sta che il dono e le cortesie compartite da Colombo a quella donna gli giovarono assai; poichè il giorno dopo vennero in fretta i selvaggi a cambiar l'oro con le palline di vetro ed altre bagatelle degli Spagnuoli.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000469 

 - Questa sera, questa sera! e dove trovarli, bisognerebbe uscire... andar alla Banca nazionale, cambiar cedole.


don bosco-novelle e racconti.html
  A158000054 

 Il primo costumando con lui, un altro lui sembrava; poichè ne' dolori di Fronimo sapeva cambiar colore di volto, mandar affievolita la voce, e mostrarsi più ch'egli stesso non era da dolore trafitto; nelle prospere fortune poi avreste detto ch'egli ne fosse il felice.


don bosco-regole o costituzioni della societa di s. francesco di sales secondo il decreto di approvazione.html
  A167000024 

 Nel caso di malattia si ha un luogo ove cambiar aria e trovare proprio quella che è più confaciente per noi di pianura, di montagna, o di mare ecc.


don bosco-scelta di laudi sacre.html
  A176001183 

 Mia vita vo' cambiar.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1880.html
  A183000030 

 Dietro suggerimento dei medici, dopo aver provato inutilmente a cambiar aria recandosi nella nostra casa di Albano, fu mandato in patria prima che il male si aggravasse.


don bosco-societa di san francesco di sales. anno 1879.html
  A184000065 

 Dispose il Signore, che questo foglio si conservasse e noi lo riproduciamo qui senza cambiar sillaba:.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. lino s. clemente.html
  A201000122 

 Aureliano aveva loro promessi ricchi doni se fossero riuscite a farle cambiar proposito.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000064 

 Chicchessia venisse da lei, immerso nei peccati, non ne partiva se non risoluto di cambiar vita e costumi, risoluto di amar Dio.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE