Parola «Accenna» [ Frequenza = 15 ]

don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A044000208 

 Sono eccettuate le lettere dalle Suore indirizzate alla Superiora generale o da essa inviate; più quelle di cui si accenna al Titolo XVIII, artic.


don bosco-dialogi intorno all-istituzione dal giubileo.html
  A047000140 

 Altro motivo ancora, che deve eccitarci a fare limosina, è quello, che accenna il Salvatore nel santo Vangelo.


don bosco-i concili generali e la chiesa cattolica.html
  A065000201 

 Giunti colà il sommo pontefice dal suo trono pronuncia un'allocuzione, ossia discorso, nel quale {146 [146]} accenna le cause della convocazione del concilio.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067001181 

 Egli poi è giudicato da nessuno: cioè da nissuno di quelli che accenna nelle parole dette prima delle mentovate.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068001157 

 Egli poi non è giudicato da nessuno: da nessuno, cioè di quelli, cui accenna nelle parole che si trovano prima delle mentovate.


don bosco-il giubileo del 1875.html
  A110000142 

 Altro motivo ancora, che deve eccitarti a fare limosina, è quello che accenna il Salvatore nel Santo Vangelo.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000119 

 Saviissime considerazioni fa l'Autore nella prefazione intorno ai temi, al metodo, allo stile da usarsi nella predicazione: in eloquenti pagine, indirizzate al cuore dei sacerdoti e delle madri, accenna ai bisogni della società, e come sia compito urgentissimo del sacerdozio cattolico lo adoperarsi per la salvezza delle crescenti generazioni.


don bosco-la persecuzione di decio e il pontificato di san cornelio i papa.html
  A137000133 

 S. Cipriano in questa lettera accenna quanto Cornelio fosse degno del pontificato, e come ne dovesse essere assolutamente allontanato {60 [60]} Novaziano che tentava di fare uno scisma nella Chiesa.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000266 

 Noi facciamo premettere la descrizione del male fatta dal medico, che accenna ad una repentina guarigione, di cui egli non sa darsi ragione.


don bosco-notizie storiche intorno al miracolo del ss. sacramento.html
  A153000039 

 Sopra la facciata di questa chiesa havvi un'iscrizione che ricorda due fatti: Uno è il decreto della Città per l'erezione di una chiesa in ricordanza del prodigio; l'altro fatto accenna la circostanza in cui i Torinesi determinarono di compiere questo edifizio, cioè in occasione che una peste terribile flagellava il popolo torinese.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000175 

 Noi facciamo premettere la descrizione del male fatta dal medico, che accenna ad una repentina guarigione di cui egli non sa darsi ragione.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1880.html
  A183000078 

 Lo vede la madre in tale postura di paradiso; commossa lo accenna al marito e si dicono: Noi non siamo degni d'avere un tonto figlio: o che non ci vive, o che diverrà un santo.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000086 

 Accenna di poi le virtù e le obbligazioni proprie di ogni cristiano per conservare la caritù vicendevole, quindi egli fa loro questo dolce rimprovero: «Perchè esistono tra di voi querele e divisioni? Non abbiamo noi tutti lo stesso Dio, lo stesso Gesù Cristo, lo stesso Spirito di grazia sparso sopra di noi, la stessa vocazione in Gesù Cristo? Perchè dunque laceriamo le membra sue e facciam guerra al nostro proprio corpo? Siamo proprio insensati a segno di dimenticare che siamo gli uni membra degli altri? La vostra divisione, o fedeli, ha pervertito molti, mentre altri ha scoraggiati, e ci ha tutti immersi nell'afflizione.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. aniceto s. sotero s. eleutero s. vittore e s. zeffirino.html
  A200000011 

 Eusebio di Cesarea accenna il motivo che {9 [213]} indusse s. Egisippo ad intraprendere il suo lavoro, e dice cosi: «Egisippo scrisse la storia della Chiesa dalla passione del Signore fino a' suoi tempi.

  A200000093 

 La quinta benedizione è quella che accenna David con queste parole riguardanti la risurrezione del Salvatore: Rallegriamoci ed esultiamo in questo gran giorno che ha fatto il Signore.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE