Parola «Voluta» [ Frequenza = 15 ]

don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000010 

 Queste pure debbo in parte tacere sia per tenermi alla brevità voluta in un discorso, sia perchè molte di esse mi cagionerebbero troppo grande commozione da cui forse mi sarebbe impedito di poterle esporre.


don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000040 

 Egli è mio precetto, intimò Dio nel Levitico, e precetto questo, antico e nuovo, e senza eccezione duraturo, che tutti i figli di Levi facciano d'aver la scienza voluta a dovere un dì giudicar rettamente tra'l profano {104 [14]} ed il santo: Proceptum sempiternum est in generationes vestras....


don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000058 

 Gli uomini pensano di quando in quando alla morte, credono che verrà quella non voluta ora, ma non vi si dispongono, epperciò allorchè s' appressa il momento rimangono confusi, e chi muore in confusione per lo più va eternamente confuso! Felici quelli che passando i loro giorni in opere sante, e pie si trovano apparecchiati per quel momento.

  A029000076 

 Gran cosa! dette appena tali parole quasi fosse mutato in un altro cessò del tutto la non voluta tentazione e mi trovai tranquillo.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000141 

 « Or bene, proseguiva l'infermo, ecco quello che io posso dire a tuo riguardo: Non {83 [83]} sai ancora se brevi o lunghi saranno i giorni di tua vita; ma checchè ne sia sull'incertezza dell'ora della morte, n' è certa la venuta; perciò fa in maniera, che tutto il tuo vivere altro non sia che una preparazione alla morte, al giudizio... Gli uomini pensano di quando in quando alla morte, credono che verrà quell'ora da essi non voluta, ma non vi si dispongono, perciò allorachè se ne appressa il momento rimangono agitati anzi spaventati per l'imbarazzo grande, in cui si trovano nel sistemare le partite dell'anima.

  A030000195 

 Gran cosa! dette appena tali parole, quasi fossi mutata in un' altra, cessò del tutto la non voluta tentazione, e mi trovai tranquilla.


don bosco-esposizione del sacerdote giovanni bosco agli eminentissimi cardinali della sacra congregazione.html
  A058000145 

 Intanto stante la grave ingiunzione che i Salesiani non andassero più a celebrare fuori delle loro Chiese senza il permesso dell'Arcivescovo, il prelodato Sac. Lazzero scrive eziandio ai Rettori delle Chiese, dove essi andavano prima a celebrare, affinchè si {31 [79]} provvedessero della voluta licenza dell'Ordinario.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000222 

 Ora opera a gloria di Dio e in nome del Signore colui, il quale fa ogni cosa per amore, rispetto ed ubbidienza al Signore, perchè quella cosa è voluta dal Signore, e piace a lui o perchè egli ci animò a quest'opera colle parole o coll'esempio.


don bosco-il pontificato di san sisto ii e le glorie di san lorenzo martire.html
  A118000146 

 Come fu aperta, videro un osso, la cui parte corrispondeva alla grossezza voluta.


don bosco-l-arca dell-alleanza.html
  A123000154 

 Inviando come è di dovere le nostre patenti da maestre, all'Ispettore del {90 [180]} circondario per la voluta firma, esse disgraziatamente giunsero in Alba in assenza del suddetto Signore.


don bosco-la perla nascosta di s.e. il cardinale wiseman arcivescovo di westminster.html
  A136000099 

 La vostra camera è apparecchiata, benchè essa non sia quale l'avrei voluta.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001364 

 Mirano cioè a rovesciare la società presente, della quale sono malcontenti, perchè non vi trovano un posto conveniente alla loro ambizione, nè la voluta libertà per secondare le passioni.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1880.html
  A183000076 

 Il parroco grandemente se ne compiace, dice le meraviglie, fa lusinghieri pronostici del nostro Delmastro, e, quantunque non abbia peranco raggiunta l'età voluta per essere ammesso alla, mensa Eucaristica, sapendo che in quest'ottimo fanciullo la virtù supplisce di vantaggio al difetto dell'età, crede esser qui il caso di dover fare una eccezione da lui mai praticata, derogando alla legge generale che si era fatto.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000205 

 La ricreazione è voluta o almeno permessa dopo il cibo, dopo la scuola e dopo lo studio.


don bosco-vita di san martino vescovo di tours.html
  A216000147 

 Costretti a tenerci nei limiti della brevità voluta in questi fascicoli non possiamo tuttavia dispensarci dal far conoscere in forma di nota quanto sia grande l'errore dei Protestanti su questa materia.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE