Parola «Giunge» [ Frequenza = 49 ]

don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000066 

 Intanto giunge il mattino del lunedi 11 giugno dell'anno corrente; e D. Caffasso che cosa fa? Egli ha ogni cosa aggiustata', tutto è preparato pel suo viaggio all'eternità.


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000150 

 Comincia per farselo amico; gli si associa nelle ricreazioni, {50 [204]} gli fa dei regali, gli scrive avvisi in forma di bigliettini, e così giunge a contrarre con lui intima relazione, senza però parlargli di religione.

  A031000190 

 Chi gli tien dietro giunge a trovarlo tutto solo ginocchioni accanto all'altare del SS. Sacramento che con invidiabile raccoglimento pregava.


don bosco-conversazioni.html
  A035000001 

 Il Cattolico allontanato dalla Confessione e abbandonato a se medesimo cammina da abisso in abisso, e qual debole pianta senza riparo, esposta alla gagliardìa dei venti, giunge ai più deplorabili eccessi.


don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000383 

 Allorché io posi piede nel Catecumenato, mi parve, dice Giuseppa, di entrare in un paradiso terrestre; era quale persona che, sbattuta da furioso temporale, giunge in sicuro domicilio; qual persona che, dopo aver corso molto tempo per oscura selva, giunge in ameno giardino; qual persona che, uscendo da oscura e profonda voragine, giunge a rimirar la luce del mezzodì.


don bosco-daniele e i tre suoi compagni in babilonia.html
  A041000117 

 B. Eh! dice anche egli che non è vero; ma che? giunge a casa: getta la giacchetta sopra una sedia, e la borsa cade.


don bosco-dramma. una disputa.html
  A048000035 

 Mentre el lavora al suo deschetto giunge il suo padrone, cui egli dice: Riverito, sig. padrone.

  A048000044 

 - Ohimè! nascondetemi; a momenti mio padre giunge qui, egli è tutto rabbia e furore, e con un colpo mi finisce.


don bosco-esercizio di divozione alla misericordia di dio.html
  A056000112 

 Del Signore non è così: egli giunge a dire che se il peccatore si pente, egli vuole anche scordarsi de'suoi peccati come se quegli non lo avesse mai offeso, ascoltate le sue precise parole: se l'empio farà penitenza avrà il perdono, ed io mi dimenticherò affatto di tutte le sue iniquità: si impius egerit, pœnitentiam vita vivet; omnium iniquitatum ejus non recordabor.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000283 

 Fosse anche il nemico giunto a intorpidire le braccia di coloro che maneggiano la clava della verità, nulla avrebbe tuttavia guadagnato fin che non giunge a spezzare un'altr'arma più viva e più penetrante, l'arma della preghiera, e soprattutto di quella preghiera concertata ed unanime che lampeggia ad un tempo su tutte le labbra, e su tutte le anime cattoliche.


don bosco-fatti contemporanei.html
  A060000076 

 Giunto in chiesa, ciascun mette un momento la faccia nel cappello: poscia, guarda qua e colà finchè giunge il predicatore, oppure se ne parte senza più.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000947 

 Il disordine giunge a tanto, che se a taluno piacesse di contemplare una riunione di truffatori, usurai, uomini dissoluti e ribelli, gente di cattiva fede, non avrebbe che ad entrare in una di quelle città, {163 [469]} le quali si dicono evangeliche.

  A067001362 

 A prima vista paiono tutte pecorelle; e intanto chi loro si avvicina e giunge a conoscerli, ravvisa altrettanti lupi rapaci.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000057 

 P. Or bene perchè in un milione d'uomini che ammettono l'esistenza di Dio ve ne saranno un cinquecento od anche un mille, che la negano forse a parole e per vile interesse, si potrà egli mai asserire che Dio non c'è? solamente il pazzo, dice il Signore, giunge a dire nel suo cuore: Non v'è Dio: Dixit insipiens in corde suo: Non est Deus.

  A068000914 

 Il disordine loro giunge a tal segno, che se a qualcuno piacesse di contemplare una riunione di truffatori, usurai, di uomini dissoluti, di ribelli e di gente di cattiva fede, questi non avrebbe che ad entrare in una di quelle città, le quali si dicono evangeliche.

  A068001367 

 A prima giunta costoro paiono altrettante miti pecorelle; e intanto chi loro s'avvicina da presso e giunge a conoscerli, scopre in essi le zanne dei lupi rapaci.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000364 

 L'ordine è la strada maestra per cui uno senza difficoltà giunge al suo scopo.

  A069000954 

 È sempre per via di tenue cadute che si giunge ai più gravi disordini.


don bosco-l-armonia (1849-1863).html
  A125000164 

 Si tratta d'un nobile cuore, che, trascinato dai cattivi consigli d'un compagno sulla via del delitto, giunge fino al segno di farsi capobanda di briganti.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000153 

 Nell'atto di scrivervi questa terza lettera, con grande piacere ci giunge l' Unità Cattolica, che ci porta notizie d'Europa, e sono le prime che riceviamo dopo la nostra partenza.

  A127000456 

 La gioventù qui cresce senza mai andare in chiesa; la maggior parte giunge fino ad età avanzata, e talvolta muore senza conoscere i doveri principali del cristiano.


don bosco-la casa della fortuna.html
  A128000143 

 ( giunge correndo col capello in mano dicendo ): - Mi sembra d'avere scoperto qualche cosa intorno la condotta di questi giovanetti, non è per mormorare, ma per dirvi tutto.

  A128000154 

 Ai ladri, agli assassini,( giunge sulm palco ).


don bosco-la perla nascosta di s.e. il cardinale wiseman arcivescovo di westminster.html
  A136000103 

 - Noi abbiamo un appartamento che rimane sempre vuoto; poi, giunge improvvisamante una mano d'amici con gran seguito; gente ricca; ben inteso, gente come si deve.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001366 

 Gregorio si accorse di tale inconveniente, e nel desiderio di ripararlo radunò in Roma i più rinomati astronomi di quel tempo, cioè quegli uomini che in maniera particolare si erano dedicati a studiare il corso del sole e delle stelle, e i varii loro movimenti, e d'accordo con essi stabilì che ogni quattro secoli ci fosse un giorno bisestile di meno, il quale periodo di tempo giunge appunto a formare un giorno pell'accumulazione degli undici minuti di ciascun anno.

  A139001728 

 Pio IX giunge... smonta dalla carrozza, e piangendo per tenerezza tocca col piede la terra della patria da cui era stato costretto per quasi un anno e mezzo a vivere lontano.

  A139001728 

 Sorge in lontananza un nugolo di polvere; indi a poco giunge galoppando un corriere colla livrea rossa; si ode il primo sparo del cannone; eccheggiano da ogni lato le grida: evviva il Papa! {512 [512]} Ad ogni istante si ode una cannonata; ogni campana unisce lo squillo del suo bronzo al concerto delle voci di applauso dell'immensa moltitudine.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000005 

 Tutto il lavoro è diviso in quattro epoche, la prima delle quali incomincia dai primi abitatori della penisola, e l'ultima giunge sino alla guerra del 1859.

  A140001232 

 D'accordo con essi stabili, che in ogni spazio di quattro secoli ci fosse un anno bisestile di meno, il quale periodo di tempo giunge appunto a formare un giorno per accumulamento degli undici minuti di ciascun anno.

  A140001525 

 Pio IX giunge... smonta dalla carrozza, e piangendo per tenerezza tocca col piede la terra della patria, da cui era stato costretto per quasi un anno e mezzo di vivere lontano.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000024 

 Se noi abbiamo un amico (argomenta questo scrittore) che ci giovi in vita è certamente un bene per noi; ma se è tale {16 [208]} da giovarci anche in punto di morte, è un bene maggiore; che se poi la sua potenza giunge ad aiutarci ancora dopo morte, allora è un bene massimo.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000001 

 Al forestiere che giunge a Torino colla ferrovia di Milano, il primo monumento degno di attenzione che si presenta alla sua sinistra avvicinandosi allo scalo di Porta Susa, si è una Chiesa con cupola sormontata da una statua di rame dorato, alta quattro metri e rappresentante Maria SS., mentre sui due campanili che sorgono ai lati brillano altre due statue di angeli pure di rame dorato, portanti in mano l'uno una corona, l'altro una bandiera su cui sta scritta la parola Lepanto.

  A150000031 

 Filippo il Bello, abbondonato dai suoi e sul punto di cader nelle mani dei nemici, si raccomanda a Maria; e non solo scampa dal pericolo, ma giunge a disperdere e fugare i suoi nemici, e in memoria del fatto innalza {13 [317]} un tempio a Maria e vi appende le proprie armi.


don bosco-massimino.html
  A151000163 

 Giunge di fatto a toccarla e sull'istante guarisce.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000010 

 Ben sa l'Apostolo, che a riescire nella santa impresa incontrar deve tali, e tante difficoltà da mettere lo sgomento nell'uomo il più ardito, più facondo, e più destro: ciò nondimeno appoggiato egli sulla parola {11 [435]} infallibile di Chi lo ha mandato, si mette all'opera intrepido, affronta pericoli, supera ostacoli, e colla efficacia della predicazione, e colla virtù dei miracoli giunge in breve a stabilire nella città dei Cesari la religione di Gesù crocifisso, e formare a santi costumi quei popoli da tanto tempo miseramente sepolti nel fango de' vizi.


don bosco-nove giorni consacrati all-augusta madre del salvatore.html
  A156000117 

 N. B. Mentre stampiamo il presente libretto giunge una lettera dal paroco d'Arosio paese della Lombardia, che fa a questo proposito.


don bosco-raccolta di curiosi avvenimenti.html
  A163000398 

 Desiderate voi, ripresi allora, di farvi callolico?... Mi avvidi che questa mia interrogazione lo avea immerso in profondo riflesso, la sua anima era agitata, il cuore gli palpitava fortemente, ed una specie di tremito convulsivo si era impossessato di tutto il suo corpo; lo confortai con dolci parole, e dopo alcuni minuti rimessosi un poco, mi rispose sommessamente: oh sì, lo desidero! Ma... che cosa dirà mia madre, quando venga a sapere che mi son fatto cattolico?... che cosa diranno i miei amici?... Mio figlio, risposi, che volete mai che vostra madre dica di voi? che cosa volete che pensino i vostri conoscenti? «Ricordatevi che è da uomo leale e di carattere» abbandonare tosto l'errore, quando si» giunge a conoscere la verità! Ora credete voi fermamente che vi ha un Dio» in tre persone realmente distinte, cioè» Padre, Figliuolo e Spirito Santo?... Sì,» mi rispose, lo credo.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000167 

 Quando la cosa è quasi condotta a termine giunge {82 [84]} improvvisamente il padre, che scaccia i cattivi compagni, castiga il servo, riprende severamente il figlio, facendogli vedere a quali eccessi conduca la vita disordinata.


don bosco-severino.html
  A177000267 

 - Bisogna fare il superiore giovane, {118 [118]} mi rispose, perchè qui niuno giunge alla vecchiaia.

  A177000282 

 Il disordine giunge a tanto, che se a taluno piacesse contemplare una riunione di buffoni, truffatori, usurai, dissoluti, ribelli, gente di mala fede, non avrebbe che ad entrare in una di quelle città che si dicono evangeliche.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000516 

 Non mostrando il menomo stupore s'avvicina, si pone in ginocchio presso il corpo di lui, giunge le innocenti sue manine, abbassa il capo, e aspetta tranquillamente il colpo della morte.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000588 

 Non mostrando il minimo stupore, si avvicina, si pone in ginocchio presso al corpo di lui, giunge le innocenti sue manine, abbassa il capo e aspetta tranquillamente {297 [297]} il colpo della morte.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. aniceto s. sotero s. eleutero s. vittore e s. zeffirino.html
  A200000121 

 Io moriva d'affanno al vederlo in quello stato; ma Dio mi sostenne anche questa volta contro un attacco sì violento.» Il racconto scritto da Perpetua giunge fin qui: quello che segue è ricavato dagli alti del suo martirio, descritto da testimoni oculari.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. lino s. clemente.html
  A201000128 

 La preghiera del Pontefice giunge al trono di Dio, e Iddio con un miracolo fece là vicino scaturire una fonte di acqua limpida e perenne.


don bosco-vita del giovanetto savio domenico.html
  A205000265 

 Aggiustate colla massima prestezza le cose di quell'anima, giunge il Curato, che già prima si era fatto chiamare.


don bosco-vita di s. pancrazio martire.html
  A212000070 

 Intanto giunge il chirurgo a fine di far prova dell'arte sua.


don bosco-vita di san martino vescovo di tours.html
  A216000035 

 Uno era qual figlio che dopo lunghi sospiri giunge a rivedere suo padre; l'altro era qual padre che appagava i suoi desiderii nel rivedere un figlio amato e adorno di tante virtù.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE