Parola «Confermazione» [ Frequenza = 26 ]

don bosco-apparizione della beata vergine sulla montagna di la salette.html
  A004000134 

 In confermazione di quanto sopra il sacerdote Savio Ascanio, allora viceparoco di Castelnuovo d'Asti, aggiugne quanto segue: La sordità del nostro prevosto era giunta a tal segno, che non udiva più il suono gagliardissimo del campanone.


don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000169 

 A confermazione però di quanto sopra è narrato, non tornerà disaggradevole il notarne ancora un giudicio competente, quanto il debbe essere di chi la cosa analizzò co' suoi occhi; egli è del signor D. Giovanni Bosco, sacerdote degnissimo, e come si disse, già prefetto in quel seminario.


don bosco-conversione di una valdese.html
  A036000445 

 Fatta che ebbe la sua Confessione, dopo una discreta preparazione, le fu amministrata la santa Eucaristia, e di lì a poco il sacramento della Cresima ossia Confermazione.


don bosco-due conferenze intorno al purgatorio.html
  A049000284 

 Voleva ancora addurvi molte altre autorità in confermazione dell' uso antichissimo di fare preghiere e sacrifizi in pubblico ed in privato pei fedeli defunti.


don bosco-favori e grazie spirituali concessi dalla santa sede alla pia societa di s. francesco di sales.html
  A061000061 

 2° Fare il Catechismo, predicare, promuovere i fanciulli alla Santa Comunione, prepararli alla Confessione, a ricevere la Confermazione;.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000095 

 I miracoli nel loro vero senso considerati superano tutte le forze della natura creata; dal che ne viene che solamente Iddio può farli, e in confermazione della verità, non mai a sostegno dell' errore.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000113 

 I miracoli nel loro vero senso considerati superano tutte le forze della natura creata; dal che consegue che solamente Iddio può fare miracoli e può solamente farli a confermazione della verità, non mai a sostegno dell'errore.

  A068000578 

 P. Maometto non poteva fare alcun miracolo in confermazione della sua religione, perchè non era mandato da Dio, solo autore dei veri miracoli; siccome però vantavasi superiore a Gesù Cristo, ben tosto fu richiesto che al pari di lui operasse miracoli.


don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000149 

 Giunti colà Pietro e Giovanni si posero ad amministrare il sacramento della confermazione, imponendo le mani, facendo orazioni, come fanno i vescovi d'oggidi.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000069 

 Nella Cresima ovvero confermazione noi riceviamo la pienezza dei doni dello Spirito Santo, e diventiamo perfetti cristiani.


don bosco-il pontificato di s. caio papa e martire.html
  A114000024 

 L'episcopato è l'ordine supremo ossia l'ultimo dei gradi della sacra ordinazione, con cui si {17 [379]} conferisce al Sacerdote la podestà di amministrare il Sacramento della Confermazione, di dare gli ordini sacri e di governare i fedeli ed i sacerdoti della rispettiva diocesi con dipendenza dal Sommo Pontefice.

  A114000122 

 S. Cajo allora amministrò il sacramento della confermazione a Claudio, dipoi battezzò Prepedigna, Alessandro e Cutia suoi figliuoli.


don bosco-il pontificato di s. felice primo e di s. eutichiano papi e martiri.html
  A116000052 

 Felice vi si recò prontamente e ravvisandoli abbastanza istrutti nella fede amministrò loro il santo Battesimo, quindi la Confermazione.

  A116000076 

 I martiri, i quali come olocausti degni di Dio diedero la vita in confermazione della parola, e per la confessione della fede, di cui portavano espressa testimonianza, questi martiri li vide s. Giovanni sepolti sotto il medesimo altare.


don bosco-l-armonia (1849-1863).html
  A125000191 

 Dopo il Battesimo fu amministrata la Sacra Confermazione al novello cristiano e ad altri giovani in numero di circa trecento.

  A125000192 

 Dopo la Confermazione Monsignor Vescovo con animate e commoventi espressioni incoraggiva il neofito a tenere in pregio il gran dono della fede, che aveva testè ricevuto.


don bosco-la chiave del paradiso.html
  A129000039 

 La Cresima, ossia la Confermazione, è un Sacramento che ci dà {15 [15]} lo Spirito Santo e ci fa perfetti cristiani.


don bosco-la chiesa cattolica e la sua gerarchia.html
  A131000091 

 Un concilio anche generale ed ecumenico non fa autorità, le sue decisioni non si possono tenere per infallibili, finchè il Papa con sua autorità suprema non abbia {79 [263]} data la sua approvazione e confermazione, poichè solo il papa è infallibile per se stesso, e per lui solamente Gesù impegnò la sua parola, che non lo avrebbe lasciato cadere nell'errore: io ho pregato per te, affinchè non venga meno la tua fede.


don bosco-la pace della chiesa ossia il pontificato di s. eusebio e s. melchiade.html
  A135000098 

 Da quegli stessi vescovi di {67 [239]} Spagna erasi fatta dimanda se fosse sacramento maggiore la confermazione o il battesimo.

  A135000098 

 Il pontefice loro rispose: Il battesimo é di maggior necessità, perché senza di esso niuno può salvarsi; ma la confermazione é di maggior dignità perchè solamente si può amministrare dal vescovo.


don bosco-la persecuzione di decio e il pontificato di san cornelio i papa.html
  A137000134 

 Egli però non morì ma guarito non ricevè il sacramento della confermazione, nè altre cerimonie che hanno luogo nell'amministrazione del battesimo secondo le regole della Chiesa.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000318 

 In confermazione di quanto sopra, il sacerdote Savio Ascanio, allora viceparroco di Castelnuovo d'Asti, aggiugno quanto segue: La sordità del nostro prevosto era giunta a tal segno, che non udiva più il suono gagliardissimo del campanone.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000230 

 Egli però non morì, ma guarito non ricevè il sacramento della Confermazione, nè le altre cerimonie del Battesimo, che gli furono differite, perchè sembrava molto instabile nella religione.

  A190000396 

 Nella lettera sinodale poi, che, chiuso il Concilio, gli indirizzarono per averne la confermazione, così parlano: A te, siccome alla prima sede della Chiesa universale, sede fondata sulla salda pietra della fede rimettiamo quel che è da fare... preghiamo la paterna Tua Santità a confermare la nostra definizione di fede co'tuoi venerabili rescritti.


don bosco-vita del sommo pontefice s. urbano i.html
  A207000119 

 Allora Urbano lo istruì nella Fede, di poi lo battezzò e gli conferì il Sacramento della Confermazione.


don bosco-vita di san pietro.html
  A217000135 

 Giunti colà Pietro e Gioanni si posero {93 [385]} ad amministrare il sacramento della confermazione imponendo le mani, facendo orazioni, come fanno i vescovi d'oggidì.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE