Parola «Bastato» [ Frequenza = 8 ]

don bosco-angelina.html
  A002000114 

 Tante persone di servizio, mentre la decima parte avrebbe bastato a tutto e per tutti.


don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000102 

 In una parola; della modestia del nostro chierico avrebbe bastato il dire ciò che sta scritto nella notificazione di lui, e che riferiremo nelle precise parole tra poco; che nel Burzio veniva al vivo rappresentata tutta intera quella modestia, cui il Tridentino vien pennelleggiando minutamente, nel desiderio di stamparla nel cuore di tutti i chiamati nella sorte del Signore.


don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000139 

 Or è da sapere che se non fossero state le limosine delle persone caritatevoli, e di una speciale provvidenza di Dio, che alcune volte le somministrava miracolosamente il necessario per la vita, il lavoro delle sue mani in nessun modo le sarebbe bastato, sia per le frequenti sue infermità, sia perchè dopo aver ricevute le stimmate poco poteva valersi delle proprie mani, e sia ancora perchè la sua grande carità verso i poveri le faceva dar via {103 [103]} quanto aveva.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000238 

 Fosse almeno stato un somarello di quelli che si adoperano per la salita di Soperga! i miei studi di equitazione asinina avrebbero bastato.


don bosco-la perla nascosta di s.e. il cardinale wiseman arcivescovo di westminster.html
  A136000508 

 Quale strano accecamento! Non ravvisare, dopo cinque anni di esperienza, la grandezza delle sue virtù, che un sol giorno ha bastato per rivelarsi a questo fanciullo.


don bosco-storia sacra.html
  A191000227 

 , istante che Iddio volesse operare un prodigio si grande a favore di un popolo cosi proterva, e la percosse due volte, come se una non avesse bastato.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000176 

 Imperocchè mancando di acque gli Israeliti, ed ordinandogli Iddio di battere colla verga una pietra, egli dubitò un istante che Iddio volesse operare prodigio sì grande a favore di gente cotanto proterva, e la percosse due volte, come se una sola non avesse bastato.


don bosco-valentino o la vocazione impedita.html
  A198000014 

 Ciò tanto più gli doleva, perchè il suo Valentino sempre erasi fatto onore nelle classi percorse, e sapeva che una mediocre diligenza gli avrebbe bastato perchè venisse onoratamente promosso.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE