Parola «Autentica» [ Frequenza = 16 ]

don bosco-apparizione della beata vergine sulla montagna di la salette.html
  A004000174 

 «È questo, M. R. P. Provinciale, il prodigioso avvenimento, del quale prima ci pervennero da private lettere unanimi ragguagli, oggi confermati dal M. R. Vicario Foraneo di Soriano, il quale per ordine di S. E. Mons. Vescovo di Mileto ne distese autentica relazione sottoscritta con giuramento da trenta testimonii oculari scelti tra le persone più capaci ed oneste del paese, sebbene innumerevoli altri, come ivi si dice, avessero attestato la verità del prodigioso movimento.


don bosco-esposizione del sacerdote giovanni bosco agli eminentissimi cardinali della sacra congregazione.html
  A058000040 

 Di questi Decreti l'Arcivescovo di Torino aveva copia autentica presso di sè.


don bosco-favori e grazie spirituali concessi dalla santa sede alla pia societa di s. francesco di sales.html
  A061000082 

 A tale uopo di ogni cosa fu inviata copia autentica al prelodato Sac. Montebruno.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000145 

 Affinchè poi si rendesse pubblica la grazia e la sua conversione, che egli riconosce dalla Madre di misericordia, fece scrivere tutto il fatto per mano di pubblico notaio, e come narrazione autentica venne pubblicata in molti giornali, e fra gli altri nell' Amico della gioventù.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000337 

 Io ne aggiugnerò ancora alcuni scegliendoli specialmente da un' autentica relazione che quel paroco si compiacque d' inviarmi.


don bosco-il pontificato di san sisto ii e le glorie di san lorenzo martire.html
  A118000147 

 Il Papa fece fare una relazione autentica del miracolo, di poi mandò l'osso sacro e la lima a quel monarca, che ricevette tali oggetti con grande venerazione, e come pegni di protezione per lui e pe' suoi popoli.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000292 

 Insieme coi medesimi calici con patena e custodia in legno riceverà altra custodia contenente un reliquiario di metallo dorato, in cui è racchiusa una porzione del sacratissimo legno della Croce del Salvatore colla rispettiva autentica.


don bosco-nove giorni consacrati all-augusta madre del salvatore.html
  A156000003 

 Ma si citano le fonti da cui sono ricavati, e se ne conserva autentica relazione manoscritta {4 [256]} per chiunque desiderasse vie meglio appagare la sua divozione.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000240 

 Insieme coi medesimi calici con patena e custodia in legno riceverà altra custodia contenente un reliquiario di metallo dorato, in cui è racchiusa una porzione del sacratissimo legno della Croce del Salvatore colla rispettiva autentica.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000416 

 Papa Onorio III vedendo gli importanti servigi che prestavano alla Chiesa, l'approvò fra gli ordini regolari con bolla autentica l'anno 1217.

  A189000542 

 Ma il bestemmiatore lo vide egli il bel giuoco; poichè precisamente vent'anni appresso il 25 febbraio viene assalito da violento vomito di sangue, che presto gli fa dimenticare d'essere un incredulo; manda a chiamare il vicario di s. Sulpizio, si confessa, e in forma autentica si ritratta dalle sue empietà e da'suoi scandali.

  A189000591 

 L'istituto delle Compagne di Gesù cominciò nel 1819, fu caldamente da Leone XII raccomandato a tutti i Vescovi della cristianità, e solennemente approvato con bolla autentica da sua Santità nel 1839.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000611 

 Mandò a chiamare il vicario di s. Sulpizio, si confessò; e in forma autentica ritrattossi delle sue empietà e de'suoi scandali.

  A190001727 

 Volgata, traduzione latina della Bibbia dichiarata autentica dal concilio di Trento.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000408 

 Compiuto il lavoro, lo diede al suo padre spirituale e maestro s. Pietro, che lo approvò e lo diede a leggere alle chiese come scrittura autentica.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000237 

 La relazione autentica che espone questo fatto contiene anche la maravigliosa guarigione di un uomo travagliato dalla febbre.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE