Parola «Attesa» [ Frequenza = 31 ]

don bosco-apparizione della beata vergine sulla montagna di la salette.html
  A004000176 

 «Attesa la pressochè generale dispersione dei Religiosi in causa delle attuali vicende, non abbiamo diretta la presente a tutti come sarebbe stato {84 [484]} nostro desiderio, persuasi che la P. V. penserà a farla conoscere ai suoi religiosi.


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000180 

 Attesa poi la sua buona condotta, a titolo di premio, volli fargli anticipare la gita, e con pochi altri farmelo compagno di viaggio.


don bosco-congregazione particolare dei vescovi e regolari.html
  A034000108 

 Ciò torna a quegli Ordinari di grande conforto attesa la scarsità di vocazioni allo stato ecclesiastico nelle loro Diocesi.


don bosco-conversazioni.html
  A035000316 

 Altronde dovete notare che, eziandio umanamente parlando, il confessore non potrebbe ricordarsi di ciò che sente in confessione, attesa la moltitudine degli individui che a lui si prosentano, e la varietà delle cose che gli sono esposte.


don bosco-deliberazioni del capitolo generale della pia societa salesiana tenuto in lanzo torinese.html
  A042000023 

 Attesa l' importanza di questa adunanza, si chiamò appositamente da Buenos-Ayres il Superiore delle case d' America il Teologo D. Cagliero, affinchè le rappresentasse; nè si guardò a spese od incomodi, perchè tutti i Direttori, anche i più lontani si trovassero presenti.


don bosco-esposizione del sacerdote giovanni bosco agli eminentissimi cardinali della sacra congregazione.html
  A058000269 

 Non andò guari che egli, dimentico di queste intelligenze, ne mosse querela al Card. L. Nina nostro benevolo Protettore, e, per disporlo contro dei suoi protetti, gli dice che la detta offerta era stata accolta dai Salesiani con molta freddezza, e stava tuttora in attesa di una definitiva risposta.


don bosco-favori e grazie spirituali concessi dalla santa sede alla pia societa di s. francesco di sales.html
  A061000251 

 Il Superiore Generale attesa la tristezza dei tempi, in cui ad ogni momento si vedono ingombre le case e le scuole di giornali e di libri perversi, quindi gli allievi in gran pericolo di perversione, possa concedere a' suoi Religiosi di verificare, esaminare e leggere libri e giornali {86 [212]} proibiti, con quei limiti che nei singoli casi saranno giudicati opportuni, per togliere i pericoli del male e promuovere la maggior gloria di Dio.


don bosco-i concili generali e la chiesa cattolica.html
  A065000110 

 Lutero, capo del protestantismo, dopo aver gettato il disprezzo sui concili della Chiesa, fu poscia costretto a fare in loro favore questa bella confessione: «Se il mondo non si sfascia ben presto, vedrete che attesa la diversità delle interpretazioni della Bibbia, e nell'interesse dell'unità religiosa, sarà necessario che noi ricorriamo nuovamente ai decreti dei concili


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000507 

 Questo dicovi ora qui solo con brevità; ma attesa la importanza di tale materia ve ne ragionerò più diffusamente quando vi parlerò della Riforma protestante.


don bosco-il divoto dell-angelo custode.html
  A075000054 

 Quante incessanti insinuazioni del nostro buon Angelo e nell'età più fresca, e nella più florida adolescenza, e negli anni maturi? Ora lo sperimentare di continuo la di lui beneficenza verso di noi anche dopo tante e sì enormi ingratitudini non accenderà una volta l'amor nostro per sì costante e degno protettore? Mosè certamente meritò sempre l'amore di quel protervo popolo, cui per divina ordinazione fu posto a guidar nel deserto, attesa la cura amantissima che sempre ne ebbe, ma più che mai se lo meritò, allorchè Iddio giustamente sdegnato contro quel popolo che con orribile sacrilegio era trascorso ad adorar il vitello d'oro, già era sul punto di farne un generale macello, e ancora si contenne per le violenti preghiere del buon Mosè.


don bosco-il galantuomo pel 1866.html
  A087000038 

 Vedi, Benvenuto, attesa la festa straordinaria che oggi facciamo, ciascuno trasse fuori quanto aveva o potè avere dì più bello, e così possiamo fare, se non maestosa, almeno compatibile comparsa.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000008 

 Attesa la loro povera condizione s' indirizzarono al Paroco, che ha titolo di Arciprete, affinchè {8 [250]} volesse battezzarlo e guardarlo come figlioccio.


don bosco-il piu bel fiore del collegio apostolico ossia la elezione di leone xiii.html
  A113000074 

 Dalle sei del mattino alle quattro pomeridiane, attesa la folla immensa, i fedeli potevano appena passare e vedere di lontano.


don bosco-l-oratorio di s. francesco di sales ospizio di beneficenza.html
  A126000095 

 Starà poi in attesa di ulteriori riscontri a riguardo del ragazzo M....


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000189 

 Al punto in cui già erano le cose non potemmo a meno di accettare, dividendo per ora il nostro personale fra Buenos-Ayres e S. Nicolas, in attesa di altri missionari dall'Oratorio.

  A127000245 

 Il Signore benedica {157 [157]} queste nostre fatiche, in attesa che si possa aprire il collegio ed aver giovani da educare ed istruire.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000127 

 Sebbene sia scritto con rozze parole, come ognuno può supporre in un giovanetto di undici anni, e che appena comincia a leggere e scrivere, tuttavia attesa la semplicità e la importanza della materia io stimo di trascriverlo senza alcuna rettificazione, persuaso che potrà servire di modello a tutti quelli che fanno la loro prima comunione.

  A133000238 

 Tal somma è certamente piccola attesa la gravezza del vostro bisogno, ma ravviviamo la nostra fede, quella Provvidenza {82 [356]} infinita che ci provvede oggi, provvederà anche domani.


don bosco-la perla nascosta di s.e. il cardinale wiseman arcivescovo di westminster.html
  A136000423 

 Fortunatamente io vegliava, quanti tesori avevano preso! Ma chiudiamo la porta ( chiude ), e in attesa che il giorno faccia alzare la famiglia, mettiamo qui questi sacchi, così saranno meglio assicurati ( li mette nella cella e la chiude ).


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000440 

 Vedi, Benvenuto, attesa la festa straordinaria che oggi facciamo, ciascuno trasse fuori quanto aveva o potè avere di più bello, e così possiamo fare, se non maestosa, almeno compatibile comparsa.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000236 

 I medici ebbero molta cura di me; ma dopo alcune settimane furono unanimi nel dirmi che attesa la mia età di settanta sei anni non potevano più assicurarmi la guarigione.

  A150000268 

 Il 29 maggio ultimo, venerdì, fu chiamato per la povera inferma, spasimante fra' suoi dolori, il sacerdote per confessarla a letto, poiché a suggerimento del medico stava in pericolo della vita, attesa specialmente l' estrema debolezza a cui la sofferente giovane era ridotta.


don bosco-notizie storiche sul convento e sul santuario di santa maria delle grazie presso nizza.html
  A155000002 

 In attesa pertanto delle sapienti disposizioni della S. V. l'umile supplicante si prostra al bacio del S. Piede, implorando per sè, e pe' suoi figli l'Apostolica Benedizione.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000119 

 I medici ebbero molta cura di me; ma dopo alcune settimane furono unanimi nel dirmi che attesa la mia età di settanta sei anni non potevano più assicurarmi la guarigione.

  A173000177 

 Il 29 maggio ultimo, venerdì, fu chiamato per la povera inferma, spasimante fra suoi dolori, il sacerdote per confessarla a letto, poichè a suggerimento del medico stava in pericolo della vita, attesa specialmente l'estrema debolezza a cui la sofferente giovane era ridotta.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000484 

 La cosa venne deferita al sommo Pontefice, il quale rispose in nissun modo potersi permettere un secondo matrimonio attesa la validità del primo.

  A189000557 

 R. Lo sventurato, ma sempre grande Pontefice all'intimazione di dover abbandonar la sua Sede, attesa l'età di ottant'anni, la sanità cagionevole, e i vari suoi incommodi corporali, mostrava vivo desiderio di morirsene a Roma; « io, gli replicava l'inesorabile Haller, non ascolto nè ragioni nè pretesti, se voi non partirete di buona volontà, vi faremo partire per forza ».

  A189000585 

 Tuttavia attesa la rara di lui avvedutezza e pietà, lo Stato Romano {374[532]} godè una perfetta tranquillità durante tutto il suo regno.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000621 

 - Il perseguitato, ma sempre grande Pontefice, attesa l'età di ottant'anni, la sanità cagionevole e i vari suoi incomodi, mostrava vivo desiderio di morirsene a Roma, e si rifiutava di sottomettersi al comando di partire.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. lino s. clemente.html
  A201000085 

 Non avendo egli potuto ciò fare, attesa la fierezza della persecuzione di Nerone, ordinò che lo facessero i suoi successori.


don bosco-vita di s. pancrazio martire.html
  A212000062 

 Ciò non ostante attesa l'autorità delle persone che mi somministrano gli scritti, la pubblicità dei fatti, l'unanime e costante asserzione dei testimonii oculari, e di quelli stessi che furono.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE