Parola «Altissime» [ Frequenza = 10 ]

don bosco-brevi biografie dei confratelli salesiani [1876].html
  A022000047 

 Sicchè la gente, che ricordava ancora la esimia pietà del suo buon padre, godeva di,vederla rifiorita in questo suo degno figliuolo, e gliene davano, come glie ne danno tuttora, altissime lodi.


don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000005 

 A lui, come aspirante alla filosofia, toccò quel di Chieri, dove entrò pieno l'animo d'un santo ardore d' informar se medesimo a tutte quelle parti che debbono fregiar un levita, onde possa un di cuoprir degnamente le pertinenze altissime del ministero.


don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000189 

 Nell' anno 1527 trovandosi egli sulle navi dei Genovesi, si suscitò una fiera burrasca e le onde alzandosi altissime pareano volessero ad ogni istante mandare a fondo ogni cosa.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000668 

 In molti, che la Congregazione salesiana non conoscono o la conoscono male, è questo dubbio: - Ma è opera buona, è opera secondo lo spirito del Signore? - E bisbigliano... - Il piissimo istitutore dei Salesiani ha testé risposto coi fatti, ed io non farò che commentarli, dimostrando come, quantunque a proporzioni altissime, essi ritraggano tanto del racconto evangelico; e da ultimo farò un appello alla vostra generosità.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139000092 

 Vecchi e fanciulli, mariti e mogli con equipaggio da guerra, con carri e bestiami in numero sterminato guidati dal loro Re di nome Belloveso, si avviarono verso le Alpi che si drizzavano scoscese ed altissime ad impedir loro il passo.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000107 

 Vecchi e fanciulli, mariti e mogli con equipaggio da guerra, con carri e bestiami in numero sterminato, guidati dal loro re di nome Belloveso si avviarono verso le Alpi, che si dirizzavano scoscese ed altissime ad impedire loro il passo.


don bosco-letture amene ed edificanti ossia biografie salesiane [1880].html
  A145000002 

 Onde efficacemente provocato e sospinto dal sentimento d'emulazione, diceva: Se questi e quegli seppero arricchirsi di tante e sì belle virtù, perchè non sarò virtuoso io pure? Furono essi forse di natura differente dalla mia? Si iste etille,cur non ego? Fu allora che quell'anima generosa sorse dall'abisso della voluttà all'altezza del sacrifizio; fu allora che libratasi a sublime volo, abbandonò {3 [387} per sempre le limacciose valli del mondo e giunse a toccare le altissime vette del monte santo, della cristiana perfezione.


don bosco-maraviglie della madre di dio.html
  A149000083 

 Spiegate queste ed altre altissime dottrine, la visione svanì, e Gregorio scrisse subito le cose imparate e le insegnò costantemente nella sua Chiesa, nè mai lasciava di ringraziare la Beata Vergine che in modo così portentoso lo aveva istruito


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000209 

 La religione ci fa pure conoscere le altissime operazioni di Dio, la creazione per la quale con un fiat onnipotente.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000375 

 R. S. Brunone nato da illustre casato in Colonia, fece tanto progresso nella scienza, e nella virtù, che in breve tempo acquistò fama tra i più dotti di quel tempo, e si volle innalzarlo alle più grandi dignità, ma egli persuaso della vanità delle cose del mondo, partì con sei buoni compagni, e andò vicino a Grenoble sopra altissime ed asprissime montagne dette la Certosa.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE