Parola «Voga» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000529 

 Piacque grandemente a D. Bosco quell'armonia, che era di tal natura da prendere voga per la sua popolarità; e però, tratta fuori carta e matita e appoggiandosi allo stipite del palazzo della Prefettura, in un angolo della stessa [134] piazza, scrisse quelle note.

  A002001725 

 Così per lui il sistema metrico incominciò a prendere voga, divenne di giorno in giorno sempre più facile; moltissimi del popolo in breve tempo poterono adoperarlo e tanta povera gente fu salva dalle unghie dei ciurmadori e degli arruffoni.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004003682 

 Il malanno però venuto in gran voga era quello delle tavole semoventi quando intorno a loro i convenuti formavano catena.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005002657 

 Ella servì di modello ed esempio a non pochi autori a scrivere libri sullo stesso argomento e così togliere dalle mani della gioventù storie grandemente in voga e molto pericolose anche per la moralità.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006003194 

 Il sequestrare le lettere alla posta era in quel tempo molto in voga, come lo ebbero a provare parecchi fatti; anzi in ogni dipartimento postale era persino stabilito un ufficio apposito detto di verificazione, fra le attribuzioni del quale, la più importante era quel la appunto di verificare, se partivano o arrivavano lettere dirette a persone tenute, come si diceva, per nemiche del nuovo ordine di cose.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009010592 

 [1] Per questo istinto dell'umana natura vari avevano chiesto a D. Bosco un giudizio sopra certe predizioni in voga, e tra questi il Conte Crotti Imperiale di Costigliole, e Don Bosco gli aveva risposto:.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011002836 

 Il dizionario generalmente in voga e portante l'etichetta della Officina Regia, formicolava talmente di spropositi, che il Governo Subalpino aveva offerto tredicimila lire al Vallauri, se avesse accettato di emendarli; ma il Vallauri, forse perchè la somma gli pareva troppo piccola, rifiutò.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE