Parola «Traendone» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010006028 

 Nei paeselli del Piemonte, a quei tempi, non v'erano scuole per le fanciulle, e Maria, desiderosa di avanzare nel [578] bene, mediante la conoscenza della Religione e dei propri doveri, imparò privatamente a leggere e cominciò a meditar libri devoti, come la Pratica di amar Gesù Cristo, le Massime eterne di S. Alfonso, il Diario spirituale, traendone slanci e pratiche direttive per viver unita con Dio..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014001312 

 Il ritardo permise al nuovo Provveditore commendator Denicotti di esaminare per conto suo la questione, e il Prefetto non fece che riassumere e far sue le osservazioni sfavorevoli di lui, traendone la conseguenza che il decreto di chiusura non poteva essere revocato se non quando Don Bosco si dichiarasse disposto, come ogni altro cittadino, ad eseguire le prescrizioni della legge..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015000164 

 Con il coadiutore Sappa, ortolano, scherza sul cognome ( sápé e sapa in piemontese vogliono dire "zappare" e "zappa") traendone un suggerimento buono per lui, che pativa un po' di nevrastenia..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018000635 

 Un metodo veramente Don Bosco fece suo, il così detto metodo preventivo, ma traendone gli elementi dalla "tradizione umana e cristiana" e dallo studio sull'animo dei giovani, lungi perciò dal campo della Pedagogia teorica..

  A018001161 

 Monsignor Cagliero aveva compilato una relazione generale sullo stato della Missione patagonica, traendone tre copie, di cui una per il Santo Padre umiliatagli a mezzo del Cardinale Protettore [176], l'altra per Propaganda [239] Fide [177] e la terza per l'Opera della Propagazione della Vede; il suo segretario ne cavò quindi un riassunto, che fu spedito a DON BOSCO [178].





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE